Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mewina    26/03/2005    5 recensioni
Nuova ficcina...tutta da scoprire!!Ah, tra i personaggi importanti ci sono i genitori di hermione!!
Genere: Mistero, Suspence, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E Se…

E Se…

 

 

Ritorno alla realtà

 

 

Hermione ascoltava. Gli occhi sbarrati, non ci credeva, non voleva crederci.

La sua vita…la sua vita che non era mai esistita e che non esisterà più…

L’intelligentissima Hermione, la simpaticissima Hermione, la bravissima Hermione, la bellissima Hermione…non erano mai esistite.

La ragazza piangeva. Piangeva quando seppe che era stata in coma per cinque lunghi anni. Si era esiliata dal mondo costruendosene uno tutto suo…e adesso? Come avrebbe potuto farcela? Una ragazza di 16 anni, senza un’istruzione che molti avrebbero giudicato pazza…come avrebbe fatto?

Rimase in ospedale ancora per un paio di settimane per accertamenti e per rimetterla in forze.

Passava quelle giornate a guardare fuori dalla finestra, con aria malinconica, certe volte pensava che fosse tutto un sogno, un terribile, spaventoso incubo…ma lo sapeva, sapeva che non era così.

Gli occhi di Hermione…non erano scuri e profondi, bensì erano di un azzurrino spento, erano sempre rivolti verso il panorama parigino, s’intravedeva anche la figura della Torre Eiffel.

Certe volte passava intere giornate a piangere in ospedale, tanto, nessuno glielo impediva.

Il padre la guardava dal vetro che dava sulla stanza, non la riconosceva, la rinnegava, praticamente, l’espressione severa e fiera sul suo volto si stava trasformando in un’espressione dura e piena di vendetta per quell’ uomo che le aveva strappato la figlia.

Non la conosceva. È questa la verità. Non sapeva neanche chi fosse la figlia.

Hermione Granger.

Non è mai stata una ragazza scema con grilli per la testa ma adesso…aveva perso sei anni di vita. Di vita vera.

Non si sarebbe mai ripresa.

 

Circa una settimana dopo uscì dall’Ospedale, ancora notevolmente scossa, infatti rimase in cura da uno psicologo per parecchi anni. 

 

È uscita dall’ospedale il 10 agosto.

Un caldo afoso, ma d'altronde era quasi il 15 e ciò non turbava Hermione.

Si guardava intorno e respira quell’aria che all’inizio le bruciò i polmoni. Non ricordava l’odore dell’inquinamento.

Indossava roba semplice, fuori moda.

Era la roba della sorella e lei non lo sapeva. Hermione non sapeva neanche di avere una sorella!!!

Si chiamava Veronique e ha 2 anni in meno della nostra eroina.

Veronique è la classica ragazza considerata “donna di teppisti” così come la solevano chiamare gli amici.

Il suo ragazzo si chiamava Stephan, almeno, nella settimana in cui la sorella si era risvegliata dal coma si chiamava così.

 

Arrivarono finalmente a casa.

Una bella casa benestante, niente da dire.

Un po’ inconsueto per i Francesi una casa a due piani ma a Hermione piaceva.

Le fecero fare un giro panoramico della casa ma scoprirono che lei sapeva perfettamente come muoversi, sapeva dov’era la sua camera, il bagno, gli elettrodomestici…

Rimase però stupita nel vedere una sorella, non sapeva della sua esistenza.

Alla fine del giro si accomodarono tutti in salotto dove scese un terribile silenzio.

Il padre Edouard guardava con odio un punto imprecisato del salotto e stringeva i pugni, anzi, il pugno perché l’altra mano la teneva nella tasca chiusa su un foglietto di carta.

la madre Liliane aveva portato il Thè e si era seduta accanto al marito, i capelli rosso ramato tendenti al bruno le coprivano le spalle e gli occhi ghiaccio osservavano la figlia.

Com’era diversa…

 

***Liliane***

 

La mia dolce e tenera Hermione, com’è diversa, com’è diversa…

Una volta piena di voglia di vivere, felice della propria famiglia, un po’ meno del rendimento scolastico e del fidanzatino Roland che però l’aveva lasciata subito appena aveva saputo che la ragazza era finita in coma.

Rivoglio indietro la mia Hermione, la mia dolce e tenera Hermi strappata così dalla vita, chissà se mai si riprenderà…

 

***Edouard***

 

Lo troverò, lo denuncerò quel bastardo figlio di mignatta che ha strappato la vita a mia figlia, giuro su mia moglie, su quell’idiota di Veronique che troverò quell’uomo.

So a memoria il nome e cognome, ma è come cercare un ago in un pagliaio…

Alexander Mormere, un nome fin troppo comune in Francia, ma giuro che lo troverò, lo giuro…

 

***Veronique***

 

Herm, Herm, Herm, guarda un po’ la mia tenera e dolce sorellina vissuta in un mondo fiabesco, perché non portarla un po’ nel MIO di mondo?

Sono sicura che Thomas le sbaverà dietro, lo vorrei per me, è un gran pezzo di gnocco…

 

 

 

Fine secondo chap!!

Prometto che il prossimo lo posto moooooooooooooooooooooooolto più velocemente (no!!!nd tutti)

 

Ciau!!

 

mewi

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mewina