Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Francy_remus    02/07/2016    5 recensioni
Ron e Hermione litigano spesso. Una sera lui esagera e tutta la Tana accorre. I due si lasciano. Hermione viene aiutata da Fred a rialzarsi, cosa che le pare quasi impossibile.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger, Molly Weasley, Ron Weasley | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4. Chiarimenti?

 

«Mi ami?» chiede esterrefatto.

«Non ho detto né di sì né di no» chiarisco.

«Allora rispondi»

«Non sono fatti tuoi» ribatto secca, poi mi accorgo di quanto è grande la stupidata che ho detto e arrossisco.

«E invece mi importa, e molto» sottolinea.

«Tu mi ami?» chiedo.

«Sì» risponde, facendo un profondo sospiro «e tu?»

«Bhe, fino a meno di 24 ore fa ero la fidanzata di tuo fratello, per cui non lo so … cioè, tu mi piaci, ma non so se è amore o attrazione, e non vorrei ferirti, non te lo meriti» esalo.

«Quindi che facciamo?»

Alzo le spalle per fargli capire che non ne ho idea.

«Allora …» tossicchia «Hermione Jean Granger, vuoi essere la mia fidanzata?» mi domanda, in tono solenne e romantico.

«Ehm … e se poi ti ferisco?»

«Mi rialzerò. Vuoi essere la mia ragazza?»

Annuisco e gli salto letteralmente in braccio. Lo bacio ripetutamente, finché quasi non cade.

Lo so che io, in quanto razionale diciottenne, non mi dovrei fidanzare con lui, non ha una logica … ma l’amore e la logica non sono mai andati d’accordo.

Ora posso scrivere la mia versione di “Paolo e Francesca” di Dante:

“… galeotto fu il solletico e chi lo inventò, …”

Tornando a noi …

«Sai, io con te mi sento ancora bambina» gli sussurro ad un orecchio.

«Io invece, al contrario, mi sento più maturo» mi risponde, mormorando le parole al mio orecchio.

Lo allontano leggermente da me, abbastanza per guardarlo negli occhi e poi mi riavvicino,

baciandolo delicatamente.

«Andiamo a dormire, sono quasi le tre e alle sette devo alzarmi per aprire puntuale il negozio » annuncia, una volta staccati.

«Okay. Ti aspetto nel letto» saluto.

«Ma io devo dormire sul divano» controbatte.

«Dovevi. Andiamo nel letto, forza» lo intimo, spingendolo verso la camera. Si mette il pigiama e poi si infila nel letto. Io lo seguo, e mi addormento avvinghiata al suo petto, stretta tra le sue possenti braccia, mi addormento tranquilla e serena, mi addormento innamorata. E ancora non gli ho chiesto perché profuma di pergamena.




 

Note della Pazza Autrice:
Ciaooooooooo... dunque, sono felice di vedere che questa storia è piaciuta a Giselle_ebbasta, che ringrazio per le recensioni favolose. Un grazie anche a AlessandraOp e milkobitch per averla messa tra le preferite, DebboSlytherin che l'ha messa nelle ricordate e I love the Weasley twins e Giselle_ebbasta per averla inserita nelle seguite. Grazie anche a chi l'ha solo letta, una recensione -anche negativa- però mi fa sempre piacere.
Un bacio dalla vostra pazza Francy_remus
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Francy_remus