Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: A_GleekOfHouseStark    06/07/2016    6 recensioni
"Cosa succede quando i partecipanti al Gioco del Trono smettono di giocare?"
Raccolta di One-Shot (alcune demenziali e altre meno) in cui i protagonisti, ovvero i (tanti) morti della serie fino alla fine della sesta stagione, si trovano in una sorta di Aldilà e interagiscono anche se non si sono mai incontrati da vivi.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uno Strano Trio

“Se quella rossa non gli leva le mani di dosso, giuro che l'ammazzo. E ammazzo anche lui per non averla allontanata.”
La bruta urlava, infastidendo gli altri presenti, tutti quelli che erano già defunti da tempo e non avevano mai visto turbata la calma di quello strano posto che li aveva accolti dopo la morte.
“Per tutti gli dei!” Esclamò Renly Baratheon “Si vede proprio che sei appena arrivata. Da quassù non possiamo fare niente, te l'ho spiegato circa una decina di volte.”
“Vorrei vedere te, rimanere calmo mentre il tuo Tyrell biondo si fotte qualcun altro.”
“Modera il linguaggio per favore.”
“Ho per caso urtato la sua sensibilità, Re-per-un-mese?” Replicò lei scherzando.
Renly fece una smorfia e se ne andò, lasciandola sola ad inveire inutilmente.
 
Ygritte, la baciata dal fuoco del popolo bruto, era morta a sud della barriera e come risultato si trovava insieme a tutti i lord e le lady deceduti di Westeros; c'erano anche i popolani, ma avevano paura di lei e del suo carattere non esattamente accomodante, quindi si tenevano saggiamente alla larga. L'unico a non guardarla con disgusto o timore era stranamente Renly Baratheon, un po' perché quella ragazza ammazzata quando era ancora piena di vita le faceva pena, un po' perché era tra i pochi a non disprezzarlo per la sua sessualità.
Appena arrivata, la bruta lo aveva visto mentre stava vegliando su Loras, il suo cavaliere che sembrava aver dimenticato troppo presto il suo unico vero amore, o almeno così lo chiamava quando era ancora in vita.
“È una cosa che si fa giù nel sud?” Gli aveva chiesto lei.
Renly non l'aveva sentita arrivare e si era quasi spaventato al suono improvviso di quella voce non familiare.
“Cosa?” Aveva esclamato il giovane.
“Uomini con uomini e… direi anche donne con donne.”
“Non si fa… Non si fa da nessuna parte.” Era arrossito lui.
“Andiamo, con quegli occhi non stavi semplicemente guardando il tuo compagno di banchetto.”
“È che non tutti accettano... questo. Quasi nessuno in realtà, dicono che sia peccato.”
“Wow, che grande esempio di civiltà dai grandi lord! Io non so se nel popolo libero sia mai successo, ma non lo troverei uno scandalo. Alla fine più persone rubi, più potente sei, indipendentemente da cosa hanno in mezzo alle gambe. Ma forse sono solo io a pensarla così…”
Renly era rimasto in silenzio, stupito dalle parole di quella ragazza coperta di pelli.
“Scusami, tu chi sei?”
“Ygritte, del popolo libero.”
“Morta oltre la barriera?”
“Davvero perspicace, lord?”
“Non lord, ma re. Re Renly della casa Baratheon.”
“Ma non dovrebbe essercene uno solo, di re? Sono qui da poco e ne ho già incontrati tre.” Aveva detto con tono sarcastico.
“Il signorino è stato uno dei tanti a Westeros.”
Era stato un uomo molto attraente dalla veste arancione ad aver interrotto la loro conversazione.
“Quanto hai governato? Un mese nella zona dell'altopiano?” Aveva chiesto poi ironicamente a Renly.
Ygritte era scoppiata a ridere.
“Ecco, su questo potrei prenderti in giro, sul fatto che il tuo è stato il regno più breve della storia. O per via di quella corona che sembra il diadema di una principessa di casa Lannister, non certamente perché preferisci andare a letto con gli uomini.”
“Conosci la casa Lannister?” Aveva domandato Renly con sorpresa.
“Sono ricchi e il rumore del denaro si sente ovunque, anche a nord della barriera.” Aveva risposto lei.
“Mi piace questa bruta.”  Aveva detto l’uomo indicandola “Furba e intelligente, anche se non sei proprio una lady d’alta classe. Permettimi di presentarmi: sono il principe Oberyn della casa Martell di Dorne.”
“Dov'è Dorne?”
“Il principato più a sud dei sette regni.”
“Un posto dove non cresce niente. Il luogo più adatto alla vita di una vipera.” Aveva aggiunto Renly quasi con disprezzo.
“Solo perché il tuo grande amore è un Tyrell non vuol dire che tu debba avere tutti questi pregiudizi. Potrei farti ricredere sulle vipere di Dorne.”
Il giovane Baratheon era arrossito mentre Ygritte era scoppiata a ridere.
“Sottile quanto la Barriera...”
“Mi piace la tua ironia, Rossa. Se può interessarti, non ho preferenze.”
La ragazza si avvicinò talmente tanto al principe Martell che Renly aveva creduto lo volesse baciare in quello stesso istante, ma si era limitata a sussurrargli all’orecchio.
“Sei molto bello.” Aveva detto con voce suadente “Ma non sei il mio tipo. Inoltre, ho un bastardo da controllare.”
“Se ne avrete voglia, io sono disponibile. Ormai siamo morti, non possiamo più fare del male a nessuno e se non impareremo ad accettarlo, saremo noi a soffrirne. Loro, quelli ancora vivi, andranno avanti con le loro vite.”
 
Tuttavia Ygritte, la baciata dal fuoco del popolo libero, quella lezione non l’aveva ancora imparata e le urla rabbiose verso il suo amante Jon Snow o la sacerdotessa rossa costantemente accanto a lui avrebbero continuato a disturbare quel luogo ancora a lungo.


Note dell'Autrice :3
Ciao a tutti! Non so esattamente dove andrò a parare con questa raccolta ma avevo l'idea in testa già da parecchio tempo e sono felice di aver iniziato a metterla in atto. Spero che la prima one-shot vi sa piaciuta nonostante l'azzardo dei personaggi che interagiscono. 
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Alla prossima!
A_GleekOfHouseStark
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: A_GleekOfHouseStark