Serie TV > Don Matteo
Segui la storia  |       
Autore: ElenSofy    07/07/2016    1 recensioni
“Amoreeeee, ciao, sai chi sono io?”
“Si, sei la cuginetta della mamma…lo sai che mi ha detto ieri sera la mamma?”
A quelle ultime parole, Giulio si fermò sulla soglia di casa, le chiavi gli caddero di mano con un tonfo sordo.
Lia si girò verso l’uomo.
“Ha detto che ti saluta tanto e che ti vuole tanto bene e che devi trattare bene papà che vuole bene alla mamma e a te…e anche al nonno!” continuò Martina, senza il minimo imbarazzo, non curante che suo padre dietro di lei era rimasto pietrificato.
“Va bene, amore!” le rispose Lia, prima di prenderla per mano e di portarla in soggiorno dove la signora Cecchini aveva apparecchiato una bella tavolata.

La storia partirà dalla nona stagione.
Spero che sia di vostro gradimento, sarei contenta se lasciaste qualche recensione!
Grazie mille e buona lettura!
ElenSofy
[Storia in revisione]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Giulio Tommasi, Lia Cecchini, Martina Tommasi, Patrizia Cecchini
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1

In caserma tutto era tranquillo. Niente omicidi, niente suicidi e di conseguenza niente prete tra i....
No! Non era possibile!
Giulio chiuse e riaprì più volte gli occhi come per voler capire se stava sognando o se era tutto vero.
Il prete...
No, non poteva essere...Di sicuro doveva essere un miraggio...
Si mise gli occhiali sul naso e subito lo riconobbe, così si alzò di scatto dalla scrivania. Non poteva proprio accettarlo! Il prete che si presentava lì anche quando non c’era nessuna indagine in corso! Dopotutto quella era una caserma, non una canonica...

Cecchini, mi spiega cosa ci fa qui Don Matteo?”
Capitano, non è come sembra! Don Matteo è venuto qui perché voleva chiedere in affidamento un ragazzo che abbiamo arrestato la scorsa settimana, si ricorda…”
Quel ragazzo arrestato per spaccio? Si, Cecchini, certo che mi ricordo...”
Beh, Don Matteo voleva prenderlo in affidamento con gli arresti domiciliari nella sua canonica...”
Giulio fece una pausa di silenzio, poi riprese: “Ma lei, Don Matteo, non avrebbe tante altre cose a cui pensare in parrocchia? Si preoccupa anche degli spacciatori, adesso?”

Beh, dopotutto è la mia vocazione...” rispose il prete, con un ampio sorriso.
Vedremo che possiamo fare, faremo richiesta...ora però le chiedo cortesemente di andarsene di qui!” e il Capitano fece segno con la mano a Cecchini di mandarlo via.
Certo, Capitano! Grazie mille per la sua generosità!”
Si fa quel che si può...” sospirò più a sé stesso che agli altri presenti, mentre si girava per rientrare nel suo ufficio.
Finalmente una giornata tranquilla!
Non riusciva a comprendere come mai a Cecchini non venissero ancora strane idee per movimentare la giornata. Ma ad un tratto la quiete venne rotta da una voce che urlava: “CAPITANOOO, CAPITANOOOO! E’ arrivata mia nipote Lia dalla Sicilia...venga, VENGA A SALUTARLA!” disse Cecchini, dopo aver bussato alla porta e averla quasi scardinata.

Ora pure la nipote ci voleva...” sussurrò Giulio, prima di prendere il cappello appoggiato sulla scrivania e uscire fuori. “Speriamo che non abbia preso dallo zio!” pensò ancora l’uomo.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Don Matteo / Vai alla pagina dell'autore: ElenSofy