Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: A_GleekOfHouseStark    15/07/2016    6 recensioni
"Cosa succede quando i partecipanti al Gioco del Trono smettono di giocare?"
Raccolta di One-Shot (alcune demenziali e altre meno) in cui i protagonisti, ovvero i (tanti) morti della serie fino alla fine della sesta stagione, si trovano in una sorta di Aldilà e interagiscono anche se non si sono mai incontrati da vivi.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Lupa e il Drago
 
L'Aldilà aveva un'altra caratteristica, ovvero non era la destinazione finale dei defunti, che aspettavano lì per un tempo indefinito prima di finire in un altro luogo sconosciuto.
Il caso voleva che per Rhaegar e Lyanna, ormai morti da tempo rispetto agli altri, il “periodo di prova” non fosse ancora terminato e quindi si trovassero ancora là.
Immaginate la gioia di Robert Baratheon nel vedere di nuovo la sua promessa sposa, esattamente come la ricordava!
E immaginate anche il suo sconcerto quando scoprì che lei non era stata esattamente rapita.
Li aveva beccati mentre cercavano di appartarsi, dato che anche la moglie di Rhaegar era in quel posto, ma ridevano e scherzavano complici: non sembrava proprio che il Giovane Drago l'avesse presa contro la sua volontà, quel giorno di quindici anni fa che aveva portato alla fine di un’era e alla caduta di un regime di fuoco e sangue.
Insomma, doveva morire per rendersi finalmente conto che Lyanna Stark non era stata rapita, cosa che l’intero reame sospettava già da un pezzo ma non osava dire.
 
Per Lyanna Stark neanche la morte era servita a coronare il suo sogno con Rhaegar perché Elia Martell, perdonato il marito per tutto il caos che aveva fatto scoppiare, era con loro.
Era con lui, per essere precisi.
“Neanche la morte ci farà vivere il nostro amore.”
Le aveva detto proprio il principe Targaryen in uno dei suoi componimenti per cui era famoso.
Che poeta, questo Giovane Drago.
I due erano quindi costretti a nascondersi nonostante tutti fossero a conoscenza del loro segreto, e che di conseguenza un segreto più non era.
La ragazza, a causa del suo carattere irascibile, tendeva più volte a scaldarsi e urlare contro di lui a causa di quella situazione diventata insostenibile e anche se non mancavano i momenti di tenerezza, ultimamente durante i loro incontri non facevano che litigare.
Un giorno Lyanna era sola mentre aspettava i suoi fratelli, Brandon e Ned, quando Rhaegar e la sua bellissima famigliola regale si avvicinarono.
“Buongiorno, Principessa Lyanna.” Disse lui, seguito dai bambini e dalla flebile voce della moglie, che secondo la Stark, almeno fisicamente, non era nulla di tutto ciò che motto della sua casata enunciava.
Che invece avesse una forza d'animo incredibile non lo metteva in dubbio, dato che era rimasta composta e impassibile anche mentre il reame vedeva crescere sulla sua testa due corna degne del miglior stemma dei Baratheon.
“Buongiorno a voi.” Cercò di non mostrare emozione ma la vista dell’uomo che amava con la moglie era troppo da sopportare anche per lei.
“Va tutto bene? Sembrate triste.” Chiese lui.
“State tranquillo, qui non ci sono principesse da salvare come piace a voi.” Lyanna sputò quelle parole come fossero veleno, perché ormai per il suo temperamento la situazione era diventata ingestibile.
“Se più tardi avrete voglia di parlarne, sappiate che un amico può sempre essere d’aiuto.” Disse il giovane drago visibilmente rattristato dalle parole della ragazza.
“Vi ringrazio, probabilmente un amico è proprio quello di cui ho bisogno.” Rispose con sottile ironia.
La ragazza corse verso i suoi fratelli, lasciando sola la famiglia Targaryen. Elia Martell aveva ancora i suoi grandi occhi scuri i rivolti verso il basso e non li aveva alzati neanche per un istante durante il discorso tra Lyanna e suo marito.
Nonostante sapesse che si amavano, nonostante il periodo di cieca rabbia, una rabbia che non credeva di essere capace di provare, fosse concluso da un pezzo, ogni volta quella cicatrice rimarginata le prudeva, la infastidiva così tanto da costringerla a tenere il capo chinato per non fare qualche sciocchezza di cui avrebbe potuto pentirsi.
La sua era una forza diversa da quella della ragazza Stark, una forza che non esprimeva a suon di minacce e parole taglienti.
Una forza che Rhaegar Targaryen non aveva mai saputo apprezzare.
 
 
Lyanna e il giovane Drago alla fine si incontrano, sicuramente non come amici né tantomeno per parlare, nascosti in uno dei tanti posti appartati che negli anni erano riusciti a scovare.
“Ti amo.” Disse lui guardandola negli occhi, con la profondità nella voce che solo un poeta può possedere.
E quante volte Lyanna gli aveva creduto. Abbastanza da convincersi che non fosse solo una favola.
“Non abbastanza però.” Rispose lei con tono grave.
“Cosa stai dicendo?” Si allontanò dalla ragazza "Io...Io ho fatto scoppiare una guerra per te!”
“Per amare serve generosità, una qualità che tu non possiedi, altrimenti non faresti soffrire contemporaneamente due donne che dichiari di amare. Elia non merita questo. Io non merito questo!”
“È sempre la stessa storia Lyanna! Ti ho già spiegato che non posso lasciar...”
“Questa scusa poteva avere senso quando eravamo ancora vivi, forse neanche allora a dire la verità, ma adesso è tutta questione di apparenze! L’apparenza di principe, padre e marito perfetto nonostante sia troppo tardi perché la gente sa che cosa abbiamo fatto! E anche se continuassero a credere alla storia del rapimento, per loro non sei più chi vorresti far credere loro di essere perché una persona ligia al dovere, fedele alla sua famiglia, non rapisce e stupra la prima che vede e apprezza! Vuoi illuderti che non sia così, di avere ancora il loro rispetto, ma lascia che ti dica una cosa Rhaegar: se tu avessi pensato con la testa invece che con qualcos’alto, magari saremmo ancora vivi. Magari non sarei morta su quel letto!”
“Lyanna…”
“No, lasciami finire e diciamo le cose come stanno: mi hai fatto credere per la prima volta di essere una principessa, una vera, come quelle del sud e non una lady solo di nome che giocava a fare la lotta con i suoi fratelli. Con te mi sentivo come se potessi toccare il cielo, ma adesso mi rendo conto che lo facevi solo per te stesso. Tu non mi ami perché se mi amassi non mi avresti mai proposto di scappare senza aver prima lasciato tua moglie, e te lo sto dicendo con il più profondo rammarico perché io, al contrario di te, ti amo. Ho messo tutto a rischio per te, ho accettato di rovinare il mio nome, gettare onta sul mio nobile casato, ho messo al mondo tuo figlio e sono morta per questo. Tuttavia, nonostante le difficoltà e i problemi, rifarei tutto quanto solo per poter sentirmi ancora una volta una principessa, saltando magari la parte in cui muoio dissanguata…”
Rhaegar accennò ad un sorriso.
“Ma tu non lo rifaresti, non è vero? No, perché hai capito quali sono i rischi ad avvicinarti ad una come me. Non ne varrebbe la pena, non con la donna forte e meravigliosa che hai già sposato.”
Quelle parole erano così vere, così naturali che il giovane Targaryen non riuscì a ribattere in nessun modo: Lyanna aveva colto il punto perfettamente.
“Quindi cosa facciamo? Diventiamo automaticamente sconosciuti?” Chiese lui.
“Onestamente non so se riuscirei a trattarti come un amico. Forse dovremmo stare lontani per un po’.”
“Lo capisco.” Esclamò tristemente “Abbiamo combinato un bel casino io e te…”
“Già.” Esclamò lei, poi aggiunse con voce formale "Arrivederci, principe Rhaegar."
La giovane Stark si allontanò dall’unica persona che avesse mai amato nella sua breve ed intensa vita.
Si voltò senza aggiungere una parola, senza essere fermata dal suo principe e soprattutto senza versare una lacrima.
Perché i lupi non piangono e lei poteva vantarsi di esserlo.
E soprattutto, purtroppo, i lupi non sono fatti per stare con i draghi.



Note dell'autrice :3
Ciao a tutti! Qualcuno mi aveva chiesto un capitolo su Rhaegar e Lyanna e dato che era l'unico pronto ho deciso di pubblicarlo prima di partire, Non so quando riuscirò ad aggiornare di nuovo, mi auguro il prima possibile.
Nel frattempo, spero che abbiate apprezzato questo!
Alla prossima!
-A_GleekOfHouseStark
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: A_GleekOfHouseStark