Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: M_G_Weasley    06/08/2016    2 recensioni
Quando Sirius aveva conosciuto Lily, lei era poco più che una bambina e si comportava da tale. Non che lui fosse da meno.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Sirius/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lily si fermò sulla soglia della Sala Grande. Osservava tutti quei ragazzi, bambini o uomini che fossero, parlottare tra di loro, mangiare con foga, rubare qualcosa del piatto dell’amico o ripassare la lezione per il compito in classe imminente.

Quella mattina sarebbe entrata trionfalmente, d’altronde quello era il suo giorno. Avrebbe camminato lungo il largo e sontuoso corridoio tra cantilene di auguri, applausi e fischi di ammirazione.

Severus le sarebbe corso incontro con i soliti papaveri rossi - che nessuno sapeva come faceva ad ottenerli a gennaio,  con il sole che non sorge e il gelo che penetra dentro le ossa di tutti, quando crescono in primavera - le avrebbe urlato nell’orecchio “Buon compleanno!” per sovrastare le numerose urla di auguri e Potter e la sua banda li avrebbero presi in giro, come di consueto.

Si riprese da quel sogno ad occhi aperti e, inspirando profondamente, mosse i primi passi in direzione del suo tavolo.

Si odiava per tali pensieri egoistici ma non era perfetta, e di certo non poteva farne a meno. Era uno di quei momenti di cui il genere umano necessita ed anche il suo modo di prendersi cura di se stessa.

Nessuno applaudì, né canzonò “Tanti auguri” ma il suo fedele Severus era lì vicino al tavolo dei Grifondoro ma non abbastanza per poter essere bersagliato da quei quattro energumeni, con i papaveri in mano, pronto ad abbracciarla.

Lei gli corse incontro e quando furono vicini gli mormorò: “Grazie” all’ orecchio, timido ma deciso a tal punto da far arrossire le guance pallide del suo migliore amico.

Una voce fastidiosa interruppe quel momento tenero.

James Potter ululava: “Oooooh, il fidanzatino ti ha portato i fiori, Evans? Io avrei potuto donarti diamanti.”

“Spiegami, cosa me ne faccio dei tuoi diamanti se sono falsi quanto il ghigno che ti cancellerò dalla faccia appena proverai ad avvicinarti?”

“ Ti ha chiuso, amico.” sussurrò Lupin.

“Grazie Remus, me ne sono accorto.” biascicò Potter.

Dopo di ché, Lily salutò Severus e si diresse verso le sue amiche.

Appena prese posto provò un senso di appagamento mai sentito prima e mentre afferrava il pane e il vasetto della marmellata era certa che quella sarebbe stata una splendida giornata.

 

 

 

                                                   ____________

 

 

 

Era l’ una e mezza del mattino quando Lily decise finalmente di andare a dormire.

Aveva trascorso l’intera serata a rispondere a biglietti e cartoline di auguri da parte di suoi parenti ed amici.

Appena entrata in camera avrebbe voluto gettarsi sul letto ma si sforzò di preparare la borsa con i libri che avrebbe usato l’indomani per le lezioni.

La svuotò quasi completamente ma qualcosa, mentre sfilava dal tessuto il libro di Cura delle Creature Magiche, cadde sul fondo. Non se ne curò e si affrettò a riempirla per poi buttarsi sul materasso ancora completamente vestita e addormentarsi all’istante. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo dell’ Autrice

 

Ciao a tutti! Per prima cosa, mi scuso per il lungo periodo di assenza ma, vi parlo con assoluta sincerità, l’ispirazione mi mancava completamente.

Non posso promettervi assiduità nell’aggiornamento ma per il prossimo capitolo ho qualche ideuccia niente male.

Parlando di questo invece, mi farebbe piacere se lasciaste una recensione con la vostra opinione per aiutarmi a migliorare, sia nella scrittura e nel lessico, sia nel contenuto.

Ringrazio tantissimo chi ha preferito,seguito,ricordato o anche semplicemente letto i capitoli precedenti.

Cercherò di aggiornare al più presto!

Un abbraccio grande grande e al prossimo capitolo

M_G_Weasley

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M_G_Weasley