Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    10/08/2016    3 recensioni
E se Katniss e Peeta fossero stati veramente innamorati? Come sarebbe andata la storia? E soprattutto, come sarebbero stati i loro incontri precedenti al Distretto 12?
L'inizio della loro relazione, dai primi approcci infantili fino ad arrivare al giorno della mietitura. La semplice cotta di Katniss, che a mano a mano che cerca di andare avanti con la sua vita crescerà a dismisura, trasformandosi in vero amore.
E poi gli Hunger Games e la loro condanna. Stavolta, gli Innamorati Sventurati del Distretto 12 riusciranno a sopravvivere entrambi alle insidie dell'arena oppure ne verranno inghiottiti, senza possibilità di ritorno?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Rue, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rimaniamo ad osservare il tavolo contenente gli zaini per un lasso di tempo indefinito, riflettendo su come dobbiamo comportarci.
- Forse potremmo attendere fino a quando tutti gli altri tributi non hanno preso la loro sacca e, quando il campo sarà libero, afferrare la nostra e dileguarci - propone Peeta.
Scuoto la testa. - Niente impedirebbe ai nostri nemici di prendere anche il nostro zaino e svignarsela, ed a quel punto noi saremmo costretti ad inseguirli ed ad affrontare uno scontro. Dobbiamo trovare un altro modo per uscire vivi da questa trappola organizzata dagli Strateghi. Dopotutto, sappiamo entrambi che i festini portano solo sangue, no?
Lui annuisce e torna a puntare lo sguardo verso la Cornucopia, cercando di trovare un piano alternativo da quello proposto pochi attimi fa.
All'improvviso, sobbalza, indicandomi qualcuno. Seguo la direzione del suo dito e scorgo Faccia di Volpe, appena sbucata fuori dal corno dorato, intenta ad afferrare il sacco col numero 5, quello del suo distretto, e dileguarsi il più in fretta possibile. In pochi attimi, è già scomparsa dalla nostra vista.
Nessun altro tributo esce allo scoperto, e ciò mi fa credere che siano rimasti tutti più o meno sorpresi dall'astuzia dimostrata da Finch. Sono abbastanza certa che non manchi nessuno all'appello, perciò dobbiamo cercare di afferrare il nostro zaino il più in fretta possibile per non rimetterci la vita. Torneremo a casa insieme, e niente potrà impedircelo.
Mi mordo il labbro prima di esporre la mia idea. - In fondo siamo in due, perciò se ci dovessimo scontrare con Thresh, sono certa che avremmo la meglio, mentre se dovessimo affrontare Cato e Clove… be', in ogni caso sono certa che riusciremo a sfuggire dalle loro grinfie ed a tornare al nostro rifugio. Dopotutto, siamo molto più veloci ed agili di loro.
- Non sottovalutarli, in special modo Clove. Sinceramente, avrebbe potuto benissimo scalare l'albero su cui eri appostata tu la prima volta che ti abbiamo scovata, e mi chiedo ancora come mai non l'abbia fatto. Cato… be', di certo tutti i muscoli che si porta appresso lo rendono meno rapido e scattante di noi due, ma se ci dovesse prendere, sarebbe la fine, e tu lo sai meglio di me.
Stringo la mano sinistra a pugno fino a far sbiancare le nocche. Peeta ha ragione, ma quale alternativa ci rimane?
- O la va o la spacca - esclamo infine, uscendo fuori dal folto della boscaglia e catapultandomi in direzione del grande corno d'oro, certa che il mio compagno di sventure mi seguirà.
Peeta non mi delude né si fa attendere: già pochi istanti dopo l'inizio della mia corsa, è dietro di me, a guardarmi le spalle ed a proteggermi dai pericoli esterni.
Raggiungiamo il tavolo su cui sono posati tutti gli zaini in men che non si dica, e senza subire agguati di nessun genere. Forse Thresh non è interessato a combattere, e Clove è ancora intenzionata a proteggere Peeta. In tal caso, però, non si spiega l'assenza ingiustificata di Cato. Dubito che si sarebbe perso il festino, perciò è probabile che abbia in mente un piano alternativo. I Favoriti non sono dei tipi tutti muscoli e niente cervello, anzi, sono parecchio svegli ed astuti, e questo non gioca a nostro favore.
Afferro lo zaino con il numero 12 stampato sopra e mi dirigo sempre più velocemente verso la foresta, affiancata da Peeta.
- Katniss, attenta! - grida quest'ultimo ad un certo punto, spingendomi a terra e cadendo sopra di me.
Cerco di individuare il motivo che l'ha spinto a comportarsi di conseguenza e scorgo, a pochi metri da noi, una zazzera nera che si muove, venendoci incontro.
Clove stringe un coltello tra le mani, ma l'espressione sul suo volto non sembra né arrabbiata né eccitata, anzi, tutt'altro. È come se fosse assente, insofferente e totalmente indifferente a quello che probabilmente sta per fare.
Immediatamente, io e Peeta ci rimettiamo in piedi. Per un attimo, esito, indecisa se affrontarla o meno, ma poi il mio compagno di distretto mi afferra per un braccio e mi trascina in direzione del bosco, per mettermi in salvo.
A questa vista, Clove assottiglia lo sguardo e si decide a lanciare l'arma che fino a pochi secondi fa aveva in mano, ferendomi di striscio al braccio.
Decido di non continuare a provocarla e di seguire silenziosamente Peeta, sperando di seminarla presto, ma le nostre speranze muoiono non appena la figura di Cato si palesa davanti ai nostri occhi.
Sul volto ha stampato un ghigno feroce, e non sembra affatto intenzionato a lasciarci andare via da dove siamo ora vivi.
- Salve, Distretto 12. Dove correte così di fretta? - Fa un passo verso di noi, e solo a quel punto noto la spada che impugna nella mano destra.
Non c'è alternativa: dovremo affrontarli per fuggire.

Angolo dell'autrice: Salve a tutti! Ecco (finalmente) il capitolo cinquantatré! Oggi, mentre rileggevo alcuni brani del primo libro di Hunger Games, mi è tornata la voglia di scrivere questa storia, ed eccomi qui. Questo capitolo può considerarsi una specie di prima parte. Pubblicherò il prossimo appena posso. Ringrazio _candyeater03, pandafiore, Queen Elizabeth, Ball00n, katniss03, the dreamergirl, feffyna22, 5_shells_, Farkas, dandelion10, Mockingjay00Forever, bianca_district2, edvige_everdeen, Libri_StoriaDiUnaVita, Eilie, Bata00, lindara, luna06, Dany76, aliisy, magdala, dimenticalitutti, bella93, kamura86, _SunMoon_, AnnabethStilinski, AnnaB93, missgenius, miki_nala, joshiferNali, Piplup, AllePanda, Amelia17578, Aphrodite_x, MelodyCassandrapotter, Liceo_3, Sherlockstardust, lady marion, Abyss_Walker94, elsola, laragosta, littlestar5115, Pennottola, Bolty, hilly_spopolates e bulmettina. Baci, JackiLoveCatoniss4ever.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever