Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Marauder Juggernaut    24/08/2016    3 recensioni
Alfred e Ivan sono legati da sensazioni potenti e indomabili quanto loro. Fanno ciò che vogliono perché la loro condizione di superpotenze glielo consente. Per l'opinione del mondo loro sono rivali in una continua lotta per l'assoluta supremazia; ma oltre l'astio, oltre il puro desiderio di vedere l'uno sottomesso all'altro come nazioni, ci sono anche i sentimenti umani che li hanno portati a legarsi in modo indissolubile tra loro, a cercare un appiglio per non cadere in quel baratro verso l'autodistruzione dove stanno inesorabilmente precipitando.
[ Prompt 30: Facendo qualcosa di hot ]
[ CONCLUSA ]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Russia/Ivan Braginski
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

23 Litigando - Oltre il muro e le apparenze


13 Agosto 1961

America appoggiò la mano al muro, furibondo.
I denti tormentarono per l’ennesima volta il filtro della sigaretta e le dita si strinsero a pugno facendo stridere la pelle dei guanti.
Nonostante avesse lucidato da poco le lenti degli occhiali, non ci vedeva più, ma per la rabbia del gesto del sovietico dall’altra parte.
« Ti sembra una cosa matura da fare?! ».
La voce di Ivan arrivò calma e placida, come se non gli importasse nulla della situazione.
« L’unica cosa sensata… »
« Per fare cosa?! »
« Tenerti lontano ».
La freddezza di quelle parole trafisse il petto dell’americano come una stilettata di ghiaccio. La sua voce così distaccata gli seccò la gola e per alcuni istanti non riuscì ad articolare suoni sensati.
Solo quando sentì la saliva inumidire ancora la gola e le corde vocali, riuscì a parlare ancora: « Chi è che sta parlando? L’Unione Sovietica o Ivan Braginskij? Chi dei due mi vuole morto?! ».
I secondi passarono con la lentezza delle ore, gocciolando nell’aria come un lavandino rotto, con la medesima, snervante cadenza.
« Allora?! »
« Sia l’Unione Sovietica che Ivan Braginskij vogliono vedere in ginocchio l’America… ».
La verità fu amara. Si incagliò nel cemento tra i due, rimanendo lì impressa perché la ricordassero entrambi.
Alfred avrebbe negato che gli stessero quasi salendo le lacrime. Non doveva accadere una cosa simile, doveva essere forte, molto più forte di lui.
Il sovietico alzò lo sguardo al cielo, affascinato dalle prime stelle che si accendevano nella sfumatura cobalto del cielo.
« Sono splendide, non pensi? Noi le abbiamo viste da vicino… ».
Non ci fu bisogno di spiegare a cosa si riferisse: anche se non potevano vedersi, era certo che l’americano avesse cominciato a guardare il cielo a sua volta.
Un ringhio frustrato da parte dell’altro lo fece quasi ridere.
« La vedi quella? » Ivan non avrebbe potuto notare il braccio alzato dell’altro; lo immaginò, però, che puntava il globo argenteo che riluceva più degli altri: « Io andrò là sopra! ».
Ivan rise sul serio, appoggiando la mano al muro: « Non accadrà mai… »
« Credici! E quando accadrà piangerai davvero! … commie? »
« Дa? ».
Alfred deglutì: « Ivan Braginskij vuole vedere morto anche Alfred Jones? ».
Ivan si allontanò dal muro in silenzio, oltrepassando anche la seconda barricata, mentre un “Nyet” sussurrato veniva portato dal vento fino a Berlino Ovest. Non seppe mai dire se quella dichiarazione raggiunse il destinatario.
Ivan chiuse la porta.




N.d.A.
Ed eccoci al capitolo 23! Penso che questo possa essere identificato come il più grande "litigio" tra Unione Sovietica e America e la data in alto è quella dell'innalzamento del muro di Berlino (infatti il muro che si intende è proprio quello). Io ho scritto come se Ivan e Alfred fossero da una parte e dall'altra del muro, quindi ho immaginato che entrambi fossero dalla parte americana ( Il muro di berlino era composto da una doppia cinta muraria nella quale intercorreva una zona sorvegliata di circa trenta metri con filo spinato e mine).
Ovviamente i riferimenti alla luna e le stelle riguardano la corsa allo spazio che le due superpotenze intrapresero in quegli anni.
La "porta" che "chiude" Ivan è la porta di Brandeburgo a Berlino, che rimase chiusa appunto dal '61 all' '89.
Ci vediamo domani con il 24esimo capitolo Facendo pace, per la gioia di TwoSpecialUnicorns che si domandava perché non ci fosse questo prompt: eccolo pronto per domani mia cara e ti ringrazio per aver recensito come ringrazio anche Elisir86.
A domani

Marauder Juggernaut.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Marauder Juggernaut