Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: Miss_Sunshine    29/04/2009    1 recensioni
Derek si ritrova per caso a pensare a Addison, a tutto quello che avrebbe potuto avere con lei, a tutto quello che ha perso quando lei se ne è andata… e così la folgorazione: raggiungerla e dirle quello che prova per lei e anche quello che non le ha mai detto. Viaggio in quattro capitoli di Derek ed Addison per ritornare ad amarsi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Addison Montgomery Sheperd, Derek Sheperd
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti! Ecco il secondo capitolo della storia. Diciamo che è una specie di ponte tra il primo e il terzo capitolo perché non accade nulla di davvero rilevante, ma senza non si sarebbe capito niente. Spero vi piaccia anche se è un capitolo soprattutto introspettivo.

 

Disclaimers: I personaggi di questa storia non appartengono a me, ma a chi li ha creati. La storia è frutto della mia fantasia.

 

-Ritorno da te-

 

Derek guidava da un po’ ormai. Quando era uscito di casa sapeva soltanto che doveva raggiungere Addison, ma non sapeva come fare di preciso. Così aveva deciso di procedere per tappe. Addison era a Los Angeles? Allora lui doveva intanto arrivare a L.A.. Si recò all’aeroporto e riuscì a prendere il primo volo della mattina su cui si era fortunatamente liberato un posto. Destino? Giunto all’aeroporto di L.A. si era presentato il problema più grande. Infatti, non ricordava né il nome della clinica dove Addison lavorava né l’indirizzo. Era giunto il momento di chiedere aiuto. Accese per la prima volta nella mattinata il cellulare e selezionò un numero dalla rubrica. Richard Webber rispose al primo squillo.

-Derek?? Ma che fine hai fatto?? Ti cerchiamo da tutta la mattina!

-Scusa Richard, ma ora proprio non posso. Ti chiamo per un’informazione.

-Informazione? Quale informazione? Derek, va tutto bene?

-Si, ascolta: tu conosci l’indirizzo della clinica dove Addison lavora a Los Angeles?

-L’Ocean Side Memorial? Certo.

Non appena Derek sentì l’indirizzo fu subito sollevato. Ormai pochi chilometri lo separavano da Addison. La “sua” Addison? Poteva ancora definirla così? Presto l’avrebbe scoperto.

-Grazie mille, Richard.

-Cosa? Ehi, Derek, aspetta!

Ma Derek aveva già riattaccato e spento nuovamente il cellulare.

Affittò una macchina e partì. Destinazione: Addison.

Derek guidava da quasi un’ora. Non conosceva bene L.A. e si già era perso una volta da quando aveva lasciato l’aeroporto, ma ormai doveva esserci quasi. Infatti dopo pochi minuti la clinica gli apparve davanti. Sperò di vedere Addison che usciva, ma dei pochi volti che entravano in clinica non ne conosceva neanche uno. Così parcheggiò la macchina ed entrò.

Si diresse verso la reception e si rivolse al segretario.

-Vorrei parlare con Addison Montgomery.

-Lei è?

Stava per rispondere ma una voce da dietro lo interruppe.

-Ci penso io, Dell.

-Ok, Naomi.

Derek ricordava Naomi. Era una delle amiche di Addison al college. Ma presumibilmente lei non si ricordava di lui.

-Che ci fai qui, Derek?

Come non detto.

-Cercavo Addison.

-Perché?

-Devo parlarle.

-Non bastava una telefonata? È un lungo viaggio da Seattle solo per parlarle.

La situazione era ancora peggiore: non solo si ricordava di lui, ma lo odiava anche.

-Devo parlarle di persona.

-Come vuoi.

E detto questo si allontanò.

Derek tirò un sospiro di sollievo. Almeno aveva superato Cerbero.

 

Naomi entrò nello studio di Addison e la trovò intenta a leggere una cartella clinica. Addison non sollevò neanche lo sguardo.

-Ciao, Naomi.

Disse, avendola vista con la coda dell’occhio.

-Ciao. C’è il tuo ex-marito.

Derek? Perché mai Derek le telefonava?

-Ok, lo prendo qui.

-Veramente non è al telefono, ma giù nell’atrio.

Cosa?? Derek era lì? Ma doveva aver preso l’aereo da Seattle e poi aver guidato per almeno un’ora!

-Come mai è qui?

Chiese, cercando di nascondere la sua apprensione.

-Dice che deve parlarti.

Eh?

-Ed è venuto fin qui da Seattle solo per parlarmi??

-Così dice lui.

-Ok, vedrò cosa vuole.

Detto questo uscì dallo studio, abbandonando la cartella clinica.

Derek le voleva parlare? Di persona? Doveva essere di certo qualcosa di importante. Forse riguardava Meredith? Per arrivare in aereo così all’improvviso doveva essere qualcosa di urgente. Voleva forse sposarla? Senza accorgersene si era messa a camminare più veloce. Finché stava con lei era un conto, ma sposarla… Significava metterla al suo stesso livello!

Con questi pensieri, e quasi di corsa, era ormai arrivata nell’atrio. Ma quando vide Derek capì. Non era lì per Meredith Grey. Era lì solo per lei.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Sunshine