Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: drosmigs_62    02/09/2016    1 recensioni
[Human version]
Pinkie si stava riempiendo il vassoio di spaghetti cinesi e Rainbow la guardava disgustata. -E’ già il terzo piatto che prendi! Ma come fai a mangiare così tanto?- La riccia si diresse al tavolo e fece spallucce. - Non lo sho… - E così dicendo si infilò in bocca un altro boccone.Rainbow si sistemò meglio sulla sedia. -Sai, mi dispiace un po’ per Applejack, ma se l’è cercata!- Pinkie inghiottì rumorosamente, poi si rivolse all’amica. - Ma se è stata lei a dartele per prima?- Rainbow le lanciò un occhiataccia e l’amica capì che era meglio cambiare discorso. - Comunque non ti ho neanche detto: sta sera vado ad una festa!!!- Dash si riempì il bicchiere di lemonsoda. - Davvero? Forte! E dov’è?- Pinkie mandò giù un altro boccone. - In palestra a scuola. E’ la festa di beneficenza per gli animali, sai, mi ci ha invitato Fluttershy.- Rainbow balzò sulla sedia elettrizzata dalla notizia.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yuri | Personaggi: Le sei protagoniste
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Is Love or Madness?
 
Capitolo III
Calcio? No, grazie!

 

La palla finì dritta in porta ad una velocità tale, che per poco non sfondò la rete. - Coraggio zuccherino! Non arrenderti. La palla non ti farà male, tranquilla!- Applejack si era alzata in piedi e urlava dagli spalti del campo da calcio dietro scuola. - Esatto tesoro, Applejack ha ragione, devi buttarti.- Circa un mese fa Twilight aveva deciso che voleva imparare a praticare qualche sport e Rainbowdash si era offerta di farle da allenatore. 

La prima settimana avevano provato con il basket, ma era stato un fiasco totale. Poi il softball, peggio ancora; poi pallavolo, tennis, atletica…niente da fare. Così questa settimana stavano provando il calcio, per la gioia di Rainbow. In realtà il problema non era Twilight, non che la sua imbranataggine fosse di aiuto,  ma il punto era che l’altra eccelleva in quasi tutti gli sport e perfino i ragazzi più bravi faticavano a tenerle testa. Inoltre il freddo l’aveva resa ancora più attiva. -Coraggio Twily, questa te la tiro piano!- Urlò Dash dal centro campo. Twilight era in porta e ce la metteva tutta per parare i tiri dell’amica, ma se solo si fosse messa in mezzo il pallone le avrebbe distrutto la faccia. - Hai…hai detto piano, vero?- Rainbow si era allontana per prendere la rincorsa. - Sì piano…- Fece per partire e un sorrisetto le si formò in volto. - …o quasi!- Partì a correre veloce come un razzo, stese la gamba e in un lampo BLAM, il suo piede colpì con tutta forza il pallone che partì come un siluro, dritto verso Twilight. 

-Dai questa la pari, questa la pari, questa la pariii….- Pinkie si era alzata e saltellava su e giù per incoraggiare l’amica. Improvvisamente un tonfo sorto e il rumore di una caduta. - ….no, non la pari- La ragazza era a terra. Rainbow corse subito da lei e l’aiutò ad alzarsi. - Scusami, pensavo che ti saresti spostata, come sempre.- L’altra aveva la faccia rossa e le usciva del sangue del labbro. -Tesoro devi andare subito in infermeria! Coraggio, reggiti a me ti accompagno.- Così Rarity aiutò Twilight a rialzarsi e le due si avviarono verso la scuola. Le altre le avevano raggiunte e guardavano Rainbowdash con fare accusatorio. - Cosa c’è? Per fino il portiere degli Wonderbolts si è spostato quando ho fatto quel lancio lì! Nessuno è così stupido da pararlo. - Aj fece un passo avanti verso l’amica, cercando di mantenere il controllo. - Già, peccato che Twilight non abbia la minima idea di come si pratichi questo sport e cercava solamente di impegnarsi! TU, piuttosto..- Rainbow arricciò il naso infastidita. - Cosa centro io, adesso?- - Tu avresti dovuto regolarti. Ma per te è impossibile vero? Sei troppo piena di te per pensare un po’ anche agli altri!- La ragazza le si avvicinò minacciosa, ma funzionava poco, poiché Applejack era almeno venti centimetri più alta di lei, per non parlare della corporatura. -Non azzardarti a dirmi più una cosa del genere, frocetta!- Pinkie e Fluttershy si guardarono terrorizzate. Era da quando si erano incontrate che Rainbow continuava ad insistere nel dire che Applejack fosse gay, ma da quando la bionda si era fidanzata con Thomas questo discorso era stato chiuso. In un lampo la cowboy si fiondò sopra l’altra e iniziò a colpirla in volto. Rainbow, da canto suo, era veloce e riuscì in fretta a liberarsi dalle grinfie dell’altra. - Rimangiati subito quello che hai detto, sgualdrina!- Urlò irata Aj. -Prima tu, checca!- Un altro secondo e le due erano nuovamente a rotoloni per terra intente a darsele di santa ragione. -Vi prego basta…- Mormorò Fluttershy, con le lacrime agli occhi, ma le due non la sentirono. - Basta…- Pinkie si voltò e si accorse che l’amica aveva cominciato a tremare. Una rabbia le salì da dentro e si buttò sulle due cercando di allontanarle. - Non ti immischiare Pinkie!- Le urlò Rainbow. - Lei cerca di aiutarti, ingrata!- Ruggì Applejack assestandole un pugno sul torace. Pinkie era in mezzo e fu colpita in testa da un calcio. - Basta…- Fluttershy si avvicinò al gruppo lentamente, con gli occhi sbarrati. - HO DETTO BASTAAA!!!- Urlò con tutte le sue forze e le tre si voltarono stupite e disorientate dal sentire l’amica urlare. 

- Si può sapere che sta succedendo qui!???- La voce di Rarity rimbombò alle loro spalle. La ragazza correva nella loro direzione, mentre finiva di chiudersi il cappotto. Dietro di lei Twilight guardava la scena, tenendosi un sacchetto di ghiaccio davanti alla bocca.  - Insomma ragazze, siete peggio dei bambini!- Brontolò aiutando Applejack a rialzarsi. - Pinkie Pie, anche tu?- Esclamò, notando la ragazza alzarsi massaggiandosi la testa e con il piumino mezzo sgualcito. - Evita di fare la mammina, Rarity!- Sibilò acida Rainbowdash, asciugandosi il sangue che le colava dal naso. - Insulti anche lei ora?- Sbottò Aj, mentre si sistemava il capello in testa. Poi si voltò e si avviò verso l’istituto. Twilight e Rarity si voltarono verso Fluttershy, l’unica che sembrava incolume. - Ma cosa è successo?-

***  

Erano passate parecchie ore dalla lite di quella mattina. Per riuscire a calmare le due, Pinkie e Twilight si erano offerte di andare a mangiare fuori,una con Rainbow e l’altra con Applejack. 

Pinkie si stava riempiendo il vassoio di spaghetti cinesi e Rainbow la guardava disgustata. -E’ già il terzo piatto che prendi! Ma come fai a mangiare così tanto?- La riccia si diresse al tavolo e fece spallucce. - Non lo sho… - E così dicendo si infilò in bocca un altro boccone.Rainbow si sistemò meglio sulla sedia. -Sai, mi dispiace un po’ per Applejack, ma se l’è cercata!- Pinkie inghiottì rumorosamente, poi si rivolse all’amica. - Ma se è stata lei a dartele per prima?- Rainbow le lanciò un occhiataccia e l’amica capì che era meglio cambiare discorso. - Comunque non ti ho neanche detto: sta sera vado ad una festa!!!- Dash si riempì il bicchiere di lemonsoda. -  Davvero? Forte! E dov’è?- Pinkie mandò giù un altro boccone. - In palestra a scuola. E’ la festa di beneficenza per gli animali, sai, mi ci ha invitato Fluttershy.- Rainbow balzò sulla sedia elettrizzata dalla notizia. - Ho ho hooo!! Senti senti chi ci sta a provare!!Sarai soddisfatta…- Pinkie storse lievemente la testa. - Che intendi? - L’amica scoppiò in una piccola risata. - Avanti non fare la finta tonta, si vede che ti piace! E a quanto pare tu piaci a lei…-

-I..io le piaccio?- Rainbow bevve un sorso. - Ovvio! Non hai visto come ti si è spiaccicata addosso l’altro pomeriggio in biblioteca? Quella è cotta fidati di me. - Pinkie sentì nuovamente quel peso sullo stomaco. - Non lo so…- -Andiamo,vuoi dirmi che non si comporta stranamente?- Pinkie ripensò all’incontro di quella mattina nel corridoio e di come l’altra sembrasse tanto agitata.

 

In effetti Rainbowdash ha ragione, si sta comportando diversamente…forse le piaccio davvero!

 

Aspetta! Perché sono felice di questa cosa? Lei mica mi piace è un’amica e basta…o forse questa sensazione allo stomaco…

 

-Sì, lo sapevo! Ti sei innamorata!- Pinkie per poco non si soffocò con il boccone che aveva in bocca. - COSAAA!!!??? No, non mi sono innamorata!- Rainbow distese la schiena e incrociò le braccia dietro la testa. - Ah no? E perché sei rossa come un peperone, allora?- La riccia si sentì un verme. Aveva ragione. - Tranquilla anche tu le piaci, se no non ti avrebbe chiesto un appuntamento.- Pinkie aggrottò la fronte. - Un appuntamento?- Rainbow sospirò esasperata. - Pronto? Me lo hai detto tu che ti ha invitato ad andare alla festa con lei.- In quel momento tutta l’euforia che aveva al pensiero della festa si tramutò in panico e rimpianse di aver accettato. - Oh no! E’ terribile!! Che cosa faccio Rainbowdash?? Ti prego, ti supplico, puoi venire con me?!- La ragazza fece una smorfia, e poi riprese a bere. - Non ti capisco proprio, però accetto. Passo io da te alle sette!- 



-----------------------------
Spazio Autore
Ciao a tutti!! Finalmente un nuovo capitolo, mi spiace di averci messo un po' ma purtroppo ero via...(da ora in poi cercherò di aggiornare più frequentemente, lo prometto!! ;P) 
Dunque che dire, mi sono divertita molto a scrivere questo capitolo
e spero di essere riuscita a trasmettere questa leggerezza anche a voi che (coraggiosamente lo devo ammettere ^^) lo avete letto!
Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e ci si vede (che poi è più giusto ci si ..."legge" ? *fa una faccia confusa e poco convinta*) al prossimo capitolo!
Oki, doki, loki alla prossima

Drosmigs
 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: drosmigs_62