Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _Niki_    01/05/2009    2 recensioni
Sono sempre stata un attrice... me lo hanno sempre detto. Ho sempre recitato nella mia vita, ma quando ho conosciuto LUI... tutto è cambiato. E niente sarà più come prima. [la mia prima di questo genere, spero vi piaccia! baci]
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 8: L’inizio del mare

 

Sto aspettando Paolo a casa da circa un’oretta.

Ho fatto avanti e indietro dal garage per mezz’ora… voglio che CASUALMENTE Paolo trovi me prima di salire in casa.

Finalmente arriva e quando si affaccia dalla porta del garage mi vede. –Ciao.

-Ciao-, gli dico avvicinandomi. –Allora, com’è andata la vacanza?

-Bene, ma finalmente sono tornato.

Abbraccio, bacio a stampo.

Saliamo in casa. –Dobbiamo aspettare mamma…  arriva tra un po’ e poi andiamo al mare.

Quando Leo vede Paolo lo saluta e lo chiama in camera sua al computer.

Non so cosa stanno facendo, ma decido di finire di sistemare casa e poi di prepararmi.

È un bel po’ che aspettiamo mamma… per ammazzare il tempo attacchiamo Granturismo alla playstation.

Leo illustra a Paolo tutti i suoi record e fa vedere tutte le sue macchine, poi gioco anche io.

Sono scarsissima a giocare alla play… giocando contro Leo già al secondo giro mi ha doppiata.

Quando arriva mamma sbraita perché non siamo ancora pronti.

Mi chiudo in camera esattamente un minuto e quando esco sono già pronta.

Dalla cucina mamma strilla:-Ce l’avete fatta a essere pronti?

-No, c’è Leo in bagno-, dico. Sono sulla porta del corridoio che porta alle camere, Paolo è di fronte a me sulla porta di camera mia.

-E’ meglio se si sbriga-, aggiunge mamma, -devo andare anche io al bagno. Leo muoviti!

-E un attimo!

-Ohh, quanto ce l’hai grosso Leonà, non ti entra nel costume?

A questa uscita di mamma io e Paolo ci guardiamo due secondi e poi ci mettiamo a ridere come dei matti.

-Ahahahahah! Mamma! Ma come?-, dico, appoggiata alla porta per non cadere.

Leo esce rosso come un peperone e le dice:-E’ libero il bagno ora, sei contenta???

Finalmente saliamo in macchina. Ci sediamo tutti e tre sul sedile posteriore, con Paolo in mezzo.

Io abbasso il finestrino, Leo lo abbassa più di me, io lo guardo e lo riabbasso, lui contrattacca.

-E basta! La volete smettere!-, fa mamma, e  tira su i finestrini di tutti e due. Paolo ridacchia.

-Cosa ridi tu?-, gli dico puntandogli un dito addosso, -è una questione di principio.

-Ok ok! Non mi uccidereeee-, dice, a imitazione di Jean Claude.

Io e Leo ci mettiamo a discutere su Granturismo: lui dice che la sua macchina migliore è bellissima, per me fa schifo.

-Ma come! Ci ho speso un sacco di soldi in modifiche!- dice, -Va velocissima!

-Ma fa schifo! È… sciapa! Non lo so perché, ma… becio!

-Forse il colore…-, dice Paolo.

-La potevo prendere o bianca o nera… l’ho presa così, come la dovevo prendere?-, dice Leo.

-Nera-, diciamo contemporaneamente io e Paolo.

-E ora ti ci metti pure tu???-, dice Leo a Paolo.

 

Alla fine arriviamo e parcheggiamo la macchina.

Al bagnetto ci sono già Carlo e Giacomo. Saluti, presentazioni e si va subito a fare il bagno in piscina.

Esatto, noi, al mare, andiamo a fare il bagno in piscina! Bello eh?

Quando Carlo e Giacomo sanno che io e Paolo stiamo insieme non battono ciglio.

Qualche tuffo, e arrivano anche Stefano e Leonardo. Si fa confusione, si schizza, occhiatacce del bagnino.

Ci sediamo poi sotto la veranda del bar a un tavolino. Danno le prove di qualche gara, forse Moto GP…

Leo, Giacomo, Carlo e Paolo entrano a vedere la televisione, io rimango fuori con Leonardo e Stefano a sorseggiare la mia bottiglietta di tè con le gambe piegate e le ginocchia appoggiate al tavolino.

-Insomma-, rompe il silenzio Leonardo, -stai con questo Paolo.

-Esatto.

-E… da quando?

-Da… quasi un mese ormai. Ci siamo messi insieme il giorno dopo la cena di classe.

-Ah… e ti piace?

-Beh… di certo se mi faceva schifo non mi ci sarei mai messa, tu che dici?

-E… ci sei andata?

-No.

-E perché no?

-Perché dal compleanno è partito e non ci siamo più visti.

-Ah, e sei sicura che non ti abbia fatto le corna?

-Sinceramente ora come ora non me ne frega…

Stefano sposta lo sguardo tra me e Leonardo come se stessimo facendo una partita a tennis…

-Sì sì… ti do io uno schiaffo che te lo scordi per bene Paolo…-, borbotta Leonardo, e sia io che Stefano lo fissiamo con gli occhi fuori dalle orbite.

-Cosa fai tu?-, gli dico alzando la voce.

-Niente niente… non ho detto niente-,risponde alzando le mani.

 

Dopo aver giocato a beach volley per aspettare di aver digerito e aver fatto di nuovo il bagno in piscina decidiamo di tornare a casa.

La madre di Paolo viene a prenderlo a casa nostra, e durante il viaggio mamma attacca la musica a palla e apre finestrini e tettuccio, per la gioia di Leo e lo sbalordimento di Paolo.

Mi guarda con un’occhiata interrogativa e io gli urlo nell’orecchio:-Lo fa sempre, non preoccuparti!

Non ha ancora fatto il giro turistico della casa, quindi gli faccio vedere tutte le camere e gli presento i gatti.

Maghetta, la nostra gatta nera, ha fatto i cuccioli da poco: due li abbiamo già regalati, ma ci sono sempre Tigre, minuscola tigrata, e Mustachì, bianco e nero, con la punta della codina bianca.

Paolo prende in braccio Mustachì, che aveva cominciato ad annusare il suo zaino, e se lo porta davanti agli occhi. –Che c’è, hai sentito qualcosa di strano?-. Poi guarda me e dice:-Che carino che è.

-Lo vuoi? Te lo regalo, non li possiamo tenere tutti… ne abbiamo già altri cinque.

-Cavolo, e dove li tenete?

-In terrazza.

-Wow… allora vi piacciono proprio i gatti.

-Ai miei e Leo si… io volevo un cane ma mi sono dovuta accontentare.

-Mamma è mezza allergica, quindi non possiamo tenere animali…

Torniamo dentro e quando suona il campanello Paolo saluta tutti e si avvia alla porta.

Decido di accompagnarlo e scendo le scale con lui.

-Allora… ti sei divertito oggi?

-Sì, veramente! I tuoi vecchi compagni di classe sono molto simpatici.

-Sono contenta… allora domani torni?-, mi avvicino.

-Se non do fastidio…

-Come puoi dare fastidio?

Altro bacio a stampo. Mi saluta e se ne va.

Risalgo le scale a saltelli… eh sì, tutto sommato questa è stata una bella giornata.

 

Scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi tantooo! Vi ho fatto aspettare veramente un’eternità! Tutte le volte dico che cercherò di rimediare e invece niente! Vi faccio aspettare tantissimo lo stesso! Spero che almeno questo capitolo vi sia piaciuto! Sinceramente non mi ispira molto… comunque fatemi sapere! Passiamo ai ringraziamenti:

Levsky: ciao! È vero, sono abbastanza carini insieme! Grazie del commento!

Balenotta: in effetti penso che se Leo si fosse veramente trovato in una situazione così (cioè che non conosceva “paolo”) sarebbe sbroccato veramente! Povero Leo, ahahah! Mamma è impressionante a volte… come si è visto anche in questo capitolo ^^! Ciauuu, grazie del commento!

amimy: ohhh, finalmente arrivo a rispondere a teee! Nic non sa mai cosa fare, ma alla fine qualcosa si inventa sempre! La situazione Nic-Luc e Luc-Carlo è abbastanza “tragica”… non voglio anticipare ma non finisce tanto bene ^^’’… comuuuunque, per rispondere alla tua legittima domanda: questa storia in un certo senso è vera. Mi spiego: ho cambiato qualche nome (in primis quello di “Paolo”, gli altri mi sembra che sono i veri), cambia un po’ l’inizio (l’incontro) ma per il resto la storia è veramente accaduta, esattamente due anni fa ^^. Ora ho qualche problema a riscriverle, perché ce ne sarebbero tantissime da dire, ma non mi ricordo i giorni e cose così, quindi farò un po’ di casino! Poi se devo fare un capitolo per ogni giorno, visto anche il mio ritmo nell’aggiornare, ci stiamo fino a capodanno se non dopo! Grazie sempre di tutti i complimenti che mi fai! Sono davvero contenta che ti piaccia il mio modo di scrivere ^^. Su questo capitolo ho qualche dubbio… comunque DOVEVO aggiornare e ho pensato: ma sì via, male che vada qualcuno ti toglie dai preferiti! Speriamo di nu… ciaooo! Grazie ancora dei complimenti e del commento!

ringrazio anche i preferiti: amimy, Mel_fly,  victoriaanguisette, Balenotta, Levsky, NeSsIeCuLlEn , Ritsuka96, pirilla88 e dorotyy991. ringrazio anche GinevraMalfoy90 per aver aggiunto la mia storia tra le seguite.

Grazie anche a chi legge e basta!

Ciao a tutti, Niki.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Niki_