Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Bichi    02/05/2009    3 recensioni
Raccolta di piccole scene che raccontano la vita,l'amicizia e il rapporto di personaggi "enigmatici" come Lily e Severus,Sirius e Lucius... ultimo capitolo:Severus Snape:"A volte chiedeva al silenzioso buio della sua tetra camera che cosa stesse facendo lì,ad Hogwarts.Non giungeva nessuna risposta."
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Lucius Malfoy, Severus Piton
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Adoro questi due personaggi e l'idea di scrivere su di loro era così allettante che non ho potuto fare a meno di postare....Fatemi sapere cosa ne pensate^_____^ci conto !!!

Sayoonara,Miki^^

*Kim questa è dedicata a te...perchè sei semplicemente un'anima sberluccicante di  cui non potrei mai fare a meno,perchè ti voglio un universo di bene e perchè ci sei sempre momento belli e brutti....Ti adoro con tutta me stessa!!!Randall 4ever^o^*

 

 

 

Al ritorno dalle vacanze estive era una sorta di clichè il ritrovo di Lily Evans e Severus Snape sulla panchina più distante e nascosta dagli occhi indiscreti di Hogwarts dove i due potevano passare un pò di tempo in tutta tranquillità  per fare il resoconto dell'ultimo giorno di estate.

E,come da copione, la ragazza era china sul braccio del suo amico armeggiando con bende, cerotti, disinfettanti babbani con un'aria terribilmente seria e corrucciata.

 

"Sev te l'ho detto mille volte che devi andare da madama Chips,da Silente insomma chiedere aiuto!Guarda questi tagli...sono profondi e ti potrebbero restare delle cicatrici.Serve l'intervento di mani esperte io n--- "

 

"mi basti tu,Lily.Non voglio l'aiuto di nessuno e poi...non mi importa se restano dei segni sul corpo,davvero.Le cicatrici che quell'uomo mi ha fatto mi accompagneranno per sempre con o senza degli stupidi graffi a ricordarmelo."

 

"Sev,devi reagire!Te l'ho detto mille volte,dillo a tua mamma parlane con qualcuno ci deve essere qualcosa da fare in questi casi"

 

"Lily pensi davvero che mia madre non lo sappia?Sei così ingenua...Se lo dicessi a qualcuno non creerei altro che casino e mi farei solo odiare.A chi poi?Non mi fido di nessuno se a parte te.E Non mi importa ,non ho bisogno di aiuto me la sono sempre cavato da solo e finita Hogwarts me ne andrò semplicemente via."

 

"E' qui che sbagli Sev...non si risolvono i problemi scappando ,ma affrontandoli.Tu hai l'assurda convinzione di non meritarti la felicità,di non meritarti il bene o l'aiuto di nessuno e facendo così non provi nemmeno ad ottenerli.Tu sei una persona belliassima ,forte  devi solo lasciare che gli altri lo vedano."

 

"come fai a dire che  io sia una bella persona?"


"perchè ti conosco,Sev"


"una persona più bella...anche di James Potter?"


Era stato un attimo ma a quella domanda Lily era leggermente sobbalzata e aveva liberato i suoi occhi dallo sguardo così terribilmente profondo dell'amico per poi tornare a rincatenare i suoi occhi verdi ,e ora imperscrutabili ,in quelli neri di lui.

 

"Sì.Sei migliore anche di lui"

Con questo ultimo scambio di battute Lily terminò il suo lavoro e ,andandosi a sdraiare accanto all'amico,appoggiò la testa sulle sue gambe con estrema naturalezza.Quel gesto così spontaneo fece sorridere Severus che si godette tutto il calore emanato dall'unica persona al mondo che l'avesse mai davvero voluto che gli facesse davvero capire che non era solo...


Non era solo....

 

 

Severus non ebbe mai il coraggio o l'occasione di dirle che era lei ,Lily Evans ,ad aver lasciato dentro di lui le cicatrici più profonde e insanabili dell'anima....

 

 

 

*_* voglio un Sev in carne ed ossa!!!lol^^

Recensite se vi va^^Intanto grazie per aver letto fino  a qui^^

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bichi