Videogiochi > Tekken
Segui la storia  |       
Autore: Angel TR    11/09/2016    1 recensioni
She saw my silver spurs and said let's pass some time
And I will give to you summer wine

Lana del Rey - Summer Wine.
{Avvertimenti e note all'interno | Raccolta disomogenea | LilixAsuka}
{Storie partecipanti alla "Le situazioni di lei&lei" indetta da starhunter Challenge indetta su EFP}
{Partecipa alla challenge "Just stop for a minute and smile" indetta da Sou_Shine su EFP}
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Shoujo-ai | Personaggi: Asuka Kazama, Emily Rochefort
Note: Lime, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Bondage, Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La Belle Époque'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6. Adult!verse
Nickname: Angel Texas Ranger
Titolo: Attico vista mare
Rating: Verde
Genere: Slice of life
N/D: in realtà sarebbe 'Oceanview Penthouse' ma 'attico vista oceano' mi suonava proprio male .---.



Lili Rochefort, trentatré anni suonati ma avvolta ancora dai vestitini chic di quando ne aveva sedici, trottorellava dietro all'agente immobiliare , allegra.
I tacchi delle sue pump ticchettavano sul parquet dell'enorme salone, seguiti dal ben più soffocato rumore delle stringate di Asuka Kazama.

« Ma davvero ci serve un camino? E il parquet? » si lamentava, a bassa voce. « Hai idea del prezzo assurdo che vale questa casa? » mormorò in direzione della bionda.

« Attico vista mare. » la corresse Lili. « Il mare della Florida, per altro. »

Rivolse il suo sguardo, ancora sognante nonostante gli anni passati, alle vetrate che lasciavano intravedere le meravigliose spiagge della Florida e sospirò.

« Sono perdutamente innamorata di quest'attico. Lo voglio. Lo compriamo. » fece, portandosi le mani al viso, come se non potesse contenere la gioia.

Asuka quasi si strozzò con la sua stessa saliva. « Vediamo cosa ci offre e quanto pretende, prima di fargli capire che ci piace. » cercò di calmarla.

Lili sbarrò gli occhi, incredula. « È un attico vista mare, cos'altro dovrebbe offrirci? » allargò le braccia.

« Ma cosa ce ne facciamo di un salone così enorme, due bagni, una cabina armadio, tre stanze da letto e una veranda-giardino con piscina? » elencò Asuka sulle punta delle dita, accigliata.

Lili, però, non voleva sentire ragioni. « Tutto ce ne facciamo! » esclamò, estasiata. « Le stanze da letto in più sono per le nostre famiglie, i due bagni è ovvio che sono miei, anche la cabina armadio. Il salone serve per dare cene chic — dove Hwoarang assolutamente non verrà — la veranda per dare feste... come ne "The Great Gatsby"! » concluse in un acuto, battendo le mani.

Lili Rochefort conservava l'animo di una ragazzina capricciosa, non c'era tempo che poteva combattere contro quel tratto così specifico della sua personalità.
Nonostante avesse trentatré anni, trattava ancora il mondo come se girasse grazie a lei.

Il problema maggiore? Che io glielo lascio credere, pensò Asuka Kazama.

Con gli anni, il loro rapporto era peggiorato, secondo Asuka.
Avevano completato le superiori insieme, convissuto a casa prima di Asuka poi di Lili, frequentato la stessa università sebbene facoltà diverse, avevano partecipato ai Tornei in coppia, erano uscite sempre insieme — a volte, erano state persino accusate di essere troppo esclusive.

Ne avevano passate così tante insieme — la crisi finanziaria di Lili, la guerra, i tornei, la rivalità, la scuola... — avevano sviluppato una sorta di connessione mentale e, nonostante Asuka odiasse ammetterlo, non avere Lili accanto significava mandare un pezzo molto grosso di sé a spasso.

Avevano trascorso tutte le vacanze di quegli ultimi diciassette anni insieme e ora... beh, stavano comprando casa.

Sembriamo una maledetta coppia di sposini.

L'agente immobiliare si arrestò davanti ad una porticina di legno chiaro. « E questa... è la lavanderia. » dichiarò, spalancando la porta.

« Ecco qualcosa di veramente utile. » affermò Asuka, soddisfatta, piazzandosi le mani sui fianchi.

La lavanderia era piccola ma confortevole: offriva tutti gli elettrodomestici necessari. Due lavatrici d'ultima generazione, l'asciugatrice, lo stenditoio, un mobile con ante dove riporre i detersivi...
Sì, poteva decisamente andare.

Lili scrollò le spalle. « Se lo dici tu. Io non me ne intendo di queste umili faccende. » dichiarò, liquidando la questione con un gesto della mano.

L'agente sorrise educatamente. In realtà, Asuka immaginava fosse sorpreso. Effettivamente, quella era la stanza che più avrebbe dovuto entusiasmare una donna adulta.
Lili non ha idea di che botta in fronte sia fare il bucato.

Asuka decise di prendere in mano le redini della situazione. « Apprezzo molto alcune stanze molto funzionali. Ritengo un po' meno necessarie determinati accessori e vani: insomma, cosa ce ne facciamo di tre camere da letto se siamo solo in due? » disse.

L'agente si agitò. « Signora Kazama, è che nel contratto vi era proprio riportata la richiesta di un ... » estrasse un plico e lesse « "Attico vista mare con piscina e tre vani, almeno due bagni e cabina armadio." »

Asuka fulminò Lili con lo sguardo. Quest'ultima si limitò ad annuire convinta. Non si rende conto di cosa significhi vivere senza tutti i lussi di cui lei disponeva.

Agitò una mano, in parte scusando l'agente e in parte scusando Lili. « Ha perfettamente ragione ma la signora Rochefort ha un po' esagerato. Questa casa decisamente non rientra nel nostro budget. » affermò.

L'uomo arrossì. « "Budget illimitato." » lesse ancora.

Asuka sbuffò. « Non direi. Non potrebbe proporci una soluzione più economica? Gli attici sono sempre così enormi e dispendiosi? » chiese.

« Vista mare. Attico vista mare. » puntualizzò Lili, annuendo, gli occhi azzurri sbarrati come ad annunciare un possibile svenimento se fosse mancato quel particolare.

« E attico vista mare sia... » concluse Asuka, per la gioia dell'agente immobiliare.

Perché no, in Florida, attici vista mare (o, meglio, oceano) piccoli ed economici non li piantano. Ma le due non erano americane, cosa ne potevano sapere?

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Tekken / Vai alla pagina dell'autore: Angel TR