Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    12/09/2016    1 recensioni
" C’era una questione di cui non aveva avuto tempo di occuparsi a causa di tutto quello che era accaduto negli ultimi tempi ma ora che il Crocodile era fuori dai giochi e tutto era tranquillo era il momento di perderci tempo. "
ambientata tra la 4A e la 4B, con elementi che rimandano al winter finale della 5A. Killian!centric con captainswan, Killian è alla ricerca di una persona che ha incrociato nel suo passato e legata alla sua famiglia ossia il suo fratellastro Liam Jones, per chiudere i ponti con suo padre, con l'abbandono e per cercare di essere degno di suo fratello maggiore
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid/Nova, Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Madre Superiora/Fata Turchina
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Diana9241
Fandom: OUAT
Titolo:  Hey Brother
Personaggi: Killian Jones | Captain Hook, Liam Jones 2.0,  Astrid|Nova, Madre Superiora| Blue Fairy, Tinkerbell, nominati Emma Swan, Regina Mills|Evil Queen, Mary Margaret Blanchard|Snow White, Henry Mills, Liam Jones, Brannan Jones
Rating: NC15
Note: E' dalla fine della 5A che mi faccio una domanda ossia " ma dove caspio è finito il fratellino di Killian? E perchè Killian non lo ha cercato? ". Lo so, sono due ma il concetto è quello, dove a Storybrook è finito il fratellino di Hook e Hook sa dove sia finito? Da qui nasce questa fic missing moment ambientata tra la 4A e la 4B, l'unico periodo abbastanza lungo a mio parere
Note2:  missing moment
Note3: Se ricordate il fratellino di Killian si chiama Liam, come il fratello maggiore, non sapendo come definirlo l'ho chiamato Liam Jones 2.0, o baby!Liam, Brennan Jones ... Brennan è il nome del padre di Liam, Killian e Liam 2.0, cercato sulla wikia di OUAT
Note4: la mia beta si sta divertendo tanto ma perchè è una fedele captainswan
Note5: Nel corso della storia sarà menzionata la madre di Liam e Killian, se cercate una prestavolto ... Janet Montgmoery di Salem, sul motivo .... controllate bene il suo IMDB e vi sarà tutto chiaro ;)



<< Non sono sicura di aver capito bene, capitano >> disse per la seconda volta la madre superiora, come fosse possibile che quando vivevano nella Enchanted Forest quella donna fosse la fata turchina a Killian appariva ancora un mistero.
<< Eppure credevo di essere stato chiaro, sorella. Mio padre dopo aver abbandonato me e mio fratello si è sposato e ha avuto un altro figlio, e sembra che il bambino sia ospite presso di voi per cui ve lo ripeterò: posso parlare con Liam Jones? L’ho intravisto una volta e sono sicuro di poterlo riconoscere >> disse per la seconda volta, non era un tipo paziente e quella donna irritante gli stava facendo perdere quella poca pazienza che aveva, inoltre doveva tornare in tempo per la cena con Emma e i suoi genitori, avrebbe potuto avvertire che era in ritardo ma non aveva ben chiaro il funzionamento di quel coso che Swan gli faceva portare sempre con sé.
<< No, quello l’ho capito, solo … mi serve la certezza che Liam Jones sia tuo fratello, capitano. Non posso dare false speranze a quel bambino, ha perso entrambi i genitori e non voglio che si affezioni a qualcuno che crede suo parente per poi scoprire che non è così >> gli spiegò la suora, posizione che comprendeva ma che non accettava: Liam Jones era suo fratello, lo aveva capito nel momento esatto in cui la madre superiora gli aveva casualmente mostrato una foto di gruppo degli orfani, dopo averla visto era sicuro che quel bambino fosse il suo fratellino.
<< Non ha bisogno di spiegazioni, sorella >> le ripeté cercando di rimanere calmo.

<< Suppongo che miss Emma Swan non sia informata di questa tua idea, se possibile gradirei parlare con lei e solo allora organizzare un incontro >> propose la fata. Quella era l’idea peggiore che avesse sentito da quando aveva messo piede lì dentro, Emma non doveva saperne nulla, l’amava ma la bionda non doveva sapere nulla, la sua vita prima del sortilegio era qualcosa che forse non sarebbe mai riuscito a rivelare per intero ad Emma Swan. E Liam faceva parte di quella vita, o meglio l’aveva fugacemente attraversata.
<< No … non c’è alcun bisogno di avvertire Emma, madre superiora. Devo solo vedere mio fratello, non è una richiesta così impossibile >> replicò cercando di salvare il salvabile.
<< Se la situazione dovesse peggiorare dovrò avvertire lo sceriffo e il sindaco, mi dispiace, per il resto … vedrò cosa posso fare, capitano >> fu la risposta della donna prima che con una mano gli indicasse la porta, dove si fosse guadagnata la sua fama di donna caritatevole e sempre disposta ad aiutare gli altri Killian non sapeva dirlo.
Quella sera aveva cercato di fingere che andasse tutto bene e aveva sperato che nessuno si accorgesse di nulla, per fortuna a tavola si era parlato solo di sciocchezze, i Charmings erano troppo concentrati sul piccolo Neal ed Emma sembrava indifferente al suo nervosismo, o attendeva che fosse lui a dire qualcosa, l’unico che sembrava essersi accorto del suo comportamento sembrava essere Henry ma per fortuna nessuno gli aveva fatto domande.

Anche mentre la mattina successiva stava aiutando Emma con le scartoffie del commissariato non aveva smesso di pensare a come comportarsi. Lui e Liam non avevano mai avuto una vera figura paterna, era stato Liam a fargli da padre quando erano stati venduti e anche in quel caso suo fratello era di pochi anni maggiore di lui e lui era il minore, inoltre non aveva la minima di come rapportarsi con i bambini. Lui e Milah non avevano mai parlato di Baelfire e quando lui stesso aveva incontrato il ragazzo non aveva saputo cosa dovesse esattamente dire, con Henry parlava a malapena e oltre a loro non era alcuna esperienza ma quel bambino era il suo fratellino e doveva pur instaurare un legame, lo doveva a Liam, il suo Liam.

Emma nel pomeriggio non aveva nulla da fare se non archiviare dei vecchi casi con la scatola magica e dunque aveva deciso che doveva ripresentarsi alla fata turchina e sperare che la donna avesse deciso che non costituiva una minaccia. Ad aprirgli quel giorno fu una delle fate, non ricordava il suo nome, Nova o qualcosa di simile. << Devo vedere la madre superiora >> disse per prima cosa, era inutile perdere tempo in convenevoli.
<< Potrei sapere il motivo, capitano? >> gli chiese la donna prima di farlo entrare. << È una questione personale tra me e lei, sorella. >> le rispose prima che l’altra lo accompagnasse svogliatamente verso l’ufficio della fata turchina .
<< Capitano, ero sicura che sareste tornato. Puoi andare Nova, se avrò bisogno di te ti avviserò >> dichiarò la madre superiora prima che lui chiudesse la porta, questa volta avrebbe ottenuto quello che voleva, non chiedeva la luna ma solo di poter vedere il suo fratellino.
<< Allora, avete avuto ripensamenti, capitano, altre idee? >> gli chiese la donna, quanto odiava quella falsa cortesia si disse Killian.
<< Nessun ripensamento,  sorella, chiedo solo di poter vedere il mio fratellino >> ripeté per l’ennesima volta.
<< Molto bene, volevo sapere se ne eri realmente convinto, mi aspetti per cinque minuti, capitano >> dichiarò la fata prima di lasciare la stanza. Cinque minuti, minimo, pensò prima di cominciare a contare le mattonelle del soffitto, dopo quelle passò a quelle delle pareti e aveva quasi terminato il conto di quelle del pavimento quando la porta si aprì nuovamente rivelando la madre superiora assieme a un bambino, e Killian Jones, più frequentemente conosciuto come Captain Hook, conosceva quegli occhi, erano gli stessi di suo padre, di Liam e i suoi, gli occhi della famiglia Jones.
<< Liam, devo presentarti una persona molto importante >> dichiarò la donna prima di far avanzare il bambino, era il momento della verità pensò Killian.

 

***

 

Liam lo guardò dritto negli occhi e Killian ricambiò lo sguardo, peccato che quella scena fosse già accaduta tre volte.
Da quando la madre superiora aveva chiuso la porta per lasciare ai due un po’ d’intimità non avevano fatto altro che guardarsi negli occhi, poi uno dei due abbassava lo sguardo, subito imitato dall’altro e ricominciavano. Liam era suo fratello, più i secondi passavano e più Killian ne era convinto, solo che non sapeva esattamente cosa dirgli.

<< Conoscevi mio padre? >> gli chiese Liam che doveva essere o curioso o annoiato da quella situazione. C’era stato un tempo, quando suo padre li aveva portati con loro in cui Killian era stato sicuro di conoscerlo, speranza che si era infranta quando aveva abbandonato lui e Liam senza una parola, salvo poi scoprire che suo padre sembrava averli dimenticati, si era risposata e aveva avuto un altro figlio a cui aveva dato il nome del suo primogenito, come se per lui non fossero mai esistiti.
<< Credevo di conoscerlo, io e mio fratello credevamo di conoscerlo >> ammise, quando era bambino suo padre ai suoi occhi era un eroe, un uomo coraggioso che aveva deciso di offrire ai suoi due figli una vita piena di avventure. Poi era divenuto il codardo che aveva abbandonato lui e Liam costringendo Liam a fargli da padre e sebbene poco prima del sortilegio suo padre si fosse spiegato e gli avesse chiesto perdono Killian sapeva bene che non avrebbe mai potuto perdonarlo. << Cosa sai di lui? >> aggiunse timidamente, tutto quello si stava rivelando più duro di quanto avesse inizialmente creduto si disse.

<< Che era stato un ladro, che ho due fratelli che non ho mai incontrato, dopo la morte della mamma mi parlava spesso di loro, e che non mantiene le promesse >> fu la risposta di suo fratello, in quanto all’ultima parte era meglio che restasse un segreto tra lui e Regina. << Mi ha chiamato così perché voleva omaggiare il suo primogenito,  Liam era un bravo ragazzo mi diceva sempre, e … sono sicuro che si sia occupato di Killian quando ho dovuto lasciarli >> aggiunse il suo fratellino continuando a fissarlo. Una certa somiglianza c’era si disse Killian, forse ai suoi occhi e a quelli suo padre era evidente ma non a quelli di Regina, della fata madrina, Emma se ne sarebbe sicuramente accorta pensò.

<< Abbiamo una cosa in comune: anche mio padre era un bugiardo che ha abbandonato me e mio fratello >> dichiarò mentre il bambino lo guardava curioso. << E per questo che sei diventato un pirata? Per vendicarti di lui? >> gli chiese, era un bambino intelligente il suo fratellino.
<< Sono diventato un pirata per vendicare mio fratello, che si chiamava come te >> aggiunse Killian e vide l’altro con la fronte aggrottata, come se avesse appena realizzato chi fosse realmente.
<< Chi sei davvero? >> gli chiese poco prima che la porta si aprisse rivelando la madre superiora. << Scusate se vi interrompo ma credo che sia ora che ve ne andiate, capitano, potete tornare quando volete >> lo congedò la donna prima di prendere per mano il suo fratellino. Prima o poi avrebbe dovuto dire tutta la verità si disse Killian, o almeno provarci meglio di quanto era appena accaduto




Nel Winter Finale Killian intravede e basta suo fratello ma tutti e tre i ragazzi Jones hanno caratteristiche comuni: pelle chiara e capelli scuri e per questo il nostro è sicuro di saper individuare suo fratello. In quanto a Nova .... non se n'è più parlato dunque me la immagino felice mentre vive segretamente la sua love story con Leroy|Grumpy

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Diana924