Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: Afaneia    03/05/2009    5 recensioni
Chi ha letto anche solo un paio di canti tutti interi dell'Iliade sa che questo poema ha, alle sue spalle, una trama ben più antica e complessa di quella dei pochi giorni raccontati qui. La trama è molto più incomprensibile di quella della più complicata delle soap opere. Per questo ho scritto questa parodia: per mettere in ridicolo un poema bellissimo, ma in fin dei conti un po' pesante. Qui troveremo un prode Achille perdutamente innamorato del suo Patroclo, un Odisseo che tenta in ogni modo di separarli, uno Zeus particolarmente irascibile e un Ettore troppo dedito alle libagioni...
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grazie a Rosalie Hale e Bella Swan e a

Grazie a Rosalie Hale e Bella Swan e a _LaCate_ del commento. E naturalmente anche a Paddy.

Smolly, ci credi che stiamo iniziando l'Odissea?! Io no!!

Buon capitolo a tutti, e chiedo anticipatamente scusa ai fan di Ettore.

 

ILIADOS C ILIADOFUL C

Iliadeful, Libro XXII: Uccisione di Ettore

Tutti i Troiani erano ritornati dentro le mura, solo Ettore era rimasto fuori, nessuno ha ancora capito bene perché.

I suoi genitori urlavano dalle mura: riportiamo la scenata di Priamo.

Priamo: ACHILLE! AMMAZZALO, AMMAZZALO, A MORTE IL TRADITORE!!

Ecuba: …

Priamo: che c’è??

Ecuba: non devi tifare per Achille, ma per Ettore!!

Priamo: …quello è Ettore?? Non è Alessandro??

Come vediamo, avere cinquanta figli ha i suoi svantaggi…

Ettore era un tantino brillo, perché aveva libato prima di partire, e noi posteri ne conosciamo gli effetti.

Infatti appena vide Achille si mise a urlare:

Ettore: Achille, TVTTB!!

Achille sentendolo credette che lo volesse sfottere, s’incazzò ancora di più (prima non era molto tranquillo, eh) e si mise a correre.

Quando lo vide, Ettore si mise a ridere, era proprio sbronzo, e cominciò a correre in giro per tutta la rocca, urlando:

Ettore: AVA, COME LAVA!! ACHILLE, TVTTB!!

Insomma, non fece proprio bella figura. Dopo tre giri però si fermò e si voltò, deciso a fare sul serio.

Impugnò la lancia, si mise dritto, prese bene la mira e…

Ettore: ………………………IHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIH!!

Ettore si mise a ridere e cadde per terra ridendo come un pazzo.

Achille ci rimase molto male e gli toccò aspettare che Ettore si mettesse dritto e si ricomponesse.

Alla fine Ettore si alzò, raccolse la lancia e si concentrò…

Ettore: Achille, ho il sole negli occhi!!

Achille cominciava a disperare…

Infine Ettore tirò, e manco a dirlo lo mancò.

Insomma, non c’era da aspettarsi molto altro…

Toccava ad Achille. Achi bello si mise in posizione e disse:

Achille: adesso pagherai per quello che hai fatto a Patroclo!!

Ettore diede segno d’aver capito la situazione (ognuno ha i suoi tempi, no?).

Ettore: …………………………………………………………………dai, colpiscimi!!

E si piazzò a braccia aperte davanti ad Achille.

Certi segni andrebbero bene interpretati…

Achille non aveva tempo da perdere e gli tirò la lancia addosso, beccandolo in pieno.

Ettore cadde a terra trafito nella gola, ma non morì subito, poteva ancora parlare:

Ettore:…Achille, TVTTB…

Morale: attenzione alle libagioni!!

Achille legò quindi Ettore al carro ( che finalmente dimostrava una qualche utilità in più, oltre a quella di portare la merenda evitando ai guerrieri l’imbarazzante situazione di dover fermare una battaglia per chinarsi a raccattare la Girella o il panino caduti) e lo strascicò fino al campo Acheo.

Fine Libro XXII

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: Afaneia