Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: vali_    13/09/2016    3 recensioni
"L’aveva lasciato sopra il materasso, esanime e freddo come una statua di cera e vacilla un istante prima di aprire la porta, spaventato dall’idea di poterlo trovare nella stessa condizione"... [da #2: Alive]
Una raccolta di drabble su uno degli avvenimenti che più ha segnato i fratelli Winchester nel corso delle stagioni di Supernatural: la morte di Sam.
[Le drabble partecipano a vari contest indetti da diversi giudici nel forum di EFP]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dean Winchester, Sam Winchester
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Seconda stagione, Terza stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi principali: Sam Winchester
Collocamento temporale: Terza stagione, tra 3x01 “The magnificent seven” e 3x02 “The kids are alright”
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life
Avvertimenti: Nessuno
N° parole: 300
Prompt: Determinato
Seconda classificata al contest "Drabble: mi sento" indetto da Rebecca04
Note: … Salve a tutti! :)
È parecchio che non torno da queste parti, lo so. Tra un’estate piuttosto impegnativa e gli esami, ora ci si è messo pure il mio computer che, dopo dieci anni di (quasi) impeccabile servizio, ha deciso di abbandonarmi, rallentandomi nel rispettare la scadenza di questo contest.
Fortunatamente sono arrivata in tempo e, beh, eccomi qui di nuovo.
Come vi avevo detto tempo fa, mi sarebbe piaciuto riaggiornare questa raccolta e finalmente è uscita fuori l’idea per farlo. Il merito è dell’ennesimo contest che ha riacceso un minimo la mia ispirazione, negli ultimi tempi molto latente.
Come potete immaginare dal numero di parole, si tratta di una tripla drabble, stavolta con un punto di vista diverso da quelle precedenti. Mi sarei voluta fermare a centodieci, ma la prolissità ha avuto la meglio, ahimè.
Spero che vi piaccia e, perché no, di tornare a riaggiornarla di nuovo, questa raccolta. Giocare con le drabble è sempre un esperimento divertente :D
Detto ciò vi saluto e spero di ritrovarvi presto. Buona lettura (sperando che avrete voglia di lasciare anche due paroline, alla fine :D)… un abbraccio fortissimo! :* :D
 
 

A way to save you
 

«And what do you think my job is?
You’ve saved my life, over and over.
I mean, you sacrificed everything for me,
Don’t you think I’d do the same for you?
You’re my big brother and there’s
nothing I wouldn’t do for you.
And I don’t care what it takes,
I’m gonna get you out of this.
Guess I gotta save your ass for a change».
 
Sam to Dean in “All Hell Breaks Loose Part 2”

 
 
Sfoglia l’ennesima pagina di quel libro consumato, il fruscio della carta spessa l’unico rumore che echeggia tra le pareti sottili della stanza usurata e piuttosto spoglia che lo circonda.
Il pugno chiuso sotto il mento, Sam si umetta le labbra, stringendole appena. Sono quasi le tre del mattino e gli fanno male gli occhi a forza di leggere, ma la stanchezza, anche per stanotte, dovrà aspettare.
Ha perso il conto di quante ne ha già trascorse così. Da quando Dean ha stretto quel patto, sono poche quelle che non passa sui libri, cercando con la disperazione di un folle e la determinazione di un condannato a morte di trovare una via di fuga, di togliere il cappio dal collo di suo fratello.
Alza gli occhi: Dean è steso sul letto, gli dà le spalle. Dorme, ma anche se non lo facesse non starebbe di certo qui ad aiutarlo. È così ottuso, ma stavolta Sam non ha alcuna intenzione di mollare.
Porta la mano destra al collo per slacciare il primo bottone della camicia verde che indossa ed allentarla appena; fa caldo, stanotte, o forse è solo un’impressione.
Non è la prima volta che ha questa sensazione, come se ci fosse qualcosa, lì, che intende soffocarlo.
È il cappio che dividi con tuo fratello, gli suggerisce un pensiero scomodo.
Non sa se gli basteranno undici mesi [1] per salvare la sua anima dall’Inferno, ma non può fare a meno di provarci. Non dopo tutto quello che Dean ha fatto per lui, dopo che ha dato se stesso per sottrarlo alla morte.
Sbuffa aria dal naso e lo immerge ancora in quei fogli giallicci, voltando un’altra pagina e cercando di tenere gli occhi aperti.
Un nuovo pensiero gli martella la testa, uno che non può tradire.
 
Stavolta sarò io a salvarti il culo. 

 


[1] Negli episodi 3x01 “The Magnificent Seven” e 3x02 “The kids are alright”, i due che ho preso come riferimento per la collocazione temporale di questa tripla drabble, non vengono menzionati giorni particolari. Nel primo, all’inizio, i ragazzi dicono solo che sono passati cinque giorni da quando la Porta dell’Inferno è stata aperta, quindi dal finale della stagione precedente. Ho pensato, quindi, che possa essere passato anche un mese da quella prima puntata.
Ho scelto proprio questa collocazione perché l’unica cosa che mi interessava davvero era che Sam non avesse avuto informazioni da Ruby e fosse focalizzato sull’unica strada percorribile per salvare Dean prima di sapere chi lei fosse in realtà: cercare nei libri. 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: vali_