Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: martamatta    15/09/2016    1 recensioni
Cosa significa essere Ghoul? Cosa significa essere Umani?
Sono due facce della stessa medaglia, uno spinto da un esistenza maledetta e l'altro dalla paura e dalla rabbia.
Un Ghoul nell'Ottavo distretto di Skyhold, ha creato una famiglia di suoi simili che coesistono con gli esseri umani senza uccidere nessuno per fame; ha trovato la soluzione ha nutrirsi senza far del male. Questo Ghuol viene ricercato spietatamente dalle Furie, un gruppo di agenti speciali della CCG, lo hanno nominato Pavone Demoniaco. Il Pavone nutre la speranza che un giorno umani e Ghoul possano vivere in pace;
Intanto un gruppo di spietati Ghoul, chiamato Venatori, ha a loro volta un sogno; schiavizzare gli umani e dominare sul Thedas, come accadeva mille anni fa nell'antico Impero Tevinter.
Avvertenze: Adoribull
Genere: Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Dorian Pavus, Il Toro di Ferro, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alla base della CCG la cercatrice del Ottavo distretto squadrava il gruppo. Cassandra si alzò dalla scrivania sospirando -il Quinto avvistamento e la terza apparizione in un anno! Dannazione Bull le Furie vengono impiegato solo per lui, una Task Force solo per lui! Che opera in tutti i distretti!-. Bull sbuffò e sorrise -Non del tutto a mani vuote Cercatrice..-.
Si avvicinò alla cartina appesa nell'ufficio di Cassandra. -Gli ultimi avvistamenti si sono tenuti nelle periferie dell'Ottavo distretto e anche i nostri incontri..- indicando con un gesto la mappa della città di Skyhold -La mia teoria e che probabilmente si sia  stanziato nell'Ottavo, ma che nn sia solo.. Insomma come farà a nutrirsi?-. 
Cassandra gli fece cenno di continuare -Io credo che si faccia vedere solo per faccende importanti: come difendere il territorio da altri suoi simili. E ovviamente nn é solo.. Ci saranno altri Ghoul con lui. La cosa nn dovrebbe sorprendere nn é la prima volta che i Ghoul formano gruppi. Infatti abbiamo fatto delle verifiche..-; Bull volse lo sguardo verso Dailish che sorrise -Da circa 5 anni da questa parte, nell'Ottavo distretto, gli attacchi dei Ghoul sono calati e anche le sparizioni di persone. Quindi o il Pavone ha assunto il controllo o lavora per qualcuno che ha assunto il controllo-.
Bull le sorrise soddisfatto -Ovviamente é solo una congettura, Cercatrice. Ma é la più probabile-.
Cassandra fissava la cartina -Come vorresti procedere?-, Bull scrollò le spalle -Ronde notturne e fare domande in giro. L'Ottavo distretto é uno dei più grandi ci vorrà del tempo; considerando il fatto che hanno mantenuto un profilo basso in questi anni-.
Cassandra sospirò -Va bene Bull, ma c'è un altra questione.. Nel Terzo distretto le cose cominciano a farsi turbolente.. C'è un gruppo di Ghoul che si fa chiamare Venatori. Sembra che vogliano non solo il Terzo distretto ma tutta Skyhold. I nostri investigatori del Terzo distretto insieme al supporto della divisione speciale dei Custodi li stanno tenendo a bada, ma la situazione potrebbe degenerare- si rivolse a guardare tutto il gruppo -Le tue Furie dovranno rimanere a disposizione in caso di necessità!-.
Bull annuí -Ovviamente-. Poi la Cercatrice sospirò -Un ultima cosa.. Una nuova recluta ha finito l'addestramento di recente e finché non decidiamo dove inserirla dovrà fare un po' di esperienza sul campo-. Le Furie si guardarono a vicenda scuotendo la testa in segno di protesta, Bull stette per ribattere ma Cassandra lo fulminò con lo sguardo -Visto il lavoro di indagine che vi aspetta sarà appropriato affidarla a te. Si chiama Sera ed un arciere molto abile. Vi sta aspettando nel vostro ufficio-.

-Ehi!! Qunari!!! Devi essere The Iron Bull!!- l'elfa bionda sorrise. Bull sorrise a sua volta -Esattamente piccola elfa, devi essere Sera-. La bionda annuí.
Le Furie si presentarono uno a uno per poi andare alle loro scrivanie mentre Bull esponeva i piani della squadra dei prossimi giorni all'elfa.
Alla fine del discorso Sera guardava una cartina di Skyhold, tracciando con il dito i confini dell'Ottavo distretto.
-Ottavo distretto il territorio dello Spirito e del Temibile Lupo- borbottò Sera, Bull la guardò interrogativo. -Che c'è..? Ho fatto i compiti!-. 
Il Qunari scosse la testa e l'elfa sospirò -Siete nati come squadra speciale che opera nei distretti dove ce ne é più bisogno, un po' come i Custodi. Ma come mai, in questi ultimi anni, vi siete prefissi il Pavone?-. 
Bull sospirò -Un mio amico, Gatt, é stato ucciso da lui.. Inoltre é un Ghoul molto particolare. Lui sa che gli diamo la caccia. Ma non ci ha mai uccisi, penso per sfotterci, per usarci come allenamento. Io credo che voglia farci sapere quanto é superiore e farci sentire impotenti-.
Sera fischiò -Forse non vi ha uccisi perché non  voleva farlo.. Insomma io credo che i Ghoul siano più complessi.. Se davvero voleva farvi sentire impotenti tanto valeva ferirvi o farvi urlare..- 
Bull sbuffò -I Ghoul sanno solo uccidere. Sul campo lo vedrai con i tuoi occhi. Riguardo al Pavone  voglio farlo a pezzi e crearmi una Quinque con la sua kagune!-.
-Una Quinque che nn sembra il tuo genere capo!- commentò Krem, Bull sorrise -Imparerò a maneggiarla!-.
Sera alzò la mano, -Sera nn siamo a scuola puoi parlare senza chiedere il permesso-. L'elfa annuí grattandosi pensosa la guancia -Perché lo chiamano Pavone Demoniaco?-.
Tutte le Furie si scambiarono un occhiata e Bull scosse la testa -Nn lo sai.. É per via della sua kagune. E anche per come ha fatto la sua comparsa circa 5 anni fa-.
Sera si grattò la testa -Ho sentito qualcosa..-. Bull sorrise e dalla sua scrivania tirò fuori un dvd; raggiunse il televisore e lo inserì -Te lo mostro-.

Solas entrò nella caffetteria, erano circa le 6 del mattino e una fila di compiti da correggere lo aspettavano fra mezz'ora all'università, il tempo di prendere un caffè.
L'Inquisizione aveva aperto da poco e dentro c'era solo un nano intento a scrivere e un uomo dietro al bancone.
Varric alzò lo sguardo e lo salutò -Ehi Temibile Lupo!-, Solas lo fulminò con lo sguardo -Balestriere farei più attenzione a parlare!-. 
Varric sorrise ma fu Anders a parlare -Fortunatamente nn c'è nessuno ancora, i clienti cominciano a venire dopo le 6e30-. Solas sospirò avvicinandosi a Varric e mostrandogli una pagina del giornale, in cui il titolo principale recitava: "Pavone Avvistato". 
Il nano sospirò -Ho letto.. Quel ragazzo l'hanno ucciso-. -Dove é Dorian?- chiese l'elfo.
Fu Anders a rispondere -Il Capo é nel suo ufficio a darsi la colpa, come sempre..-.

Solas fece ceno all'uomo e andò sul retro della caffetteria. Raggiunse l'ultima porta in fondo al corridoio, bussò  e una voce vellutata gli disse di entrare.
Dorian era in fondo alla stanza affacciato alla finestra. -Ho saputo..  Mi dispiace-.
Dorian scosse la testa -Era solo un ragazzo spaventato dal mondo. Se fossi stato più veloce.. Sarebbe qui ad aiutare Anders-.
Solas gli mise una mano sulla spalla -Pensa a quelli che hai salvato: Merril, Anders, Cullen e Cole! É impossibile salvarli tutti.. L'importante è non arrendersi mai!-. Dorian sbuffò e si voltò a guardalo -Forse un giorno le cose cambieranno fra umani e Ghoul. Finché sarò in vita nòn smetterò mai di provarci!-.
Solas gli diede una pacca sulla spalla e i due ritornarono nella sala principale. Dorian dietro al bancone -Il solito Sol'?-. L'elfo si sedette di fronte al nano -Si Dorian-.
Varric sorrise nel vedere il Vint' -Anche per me Elegantone!-.
L'unica cosa che i Ghoul possono mangiare, a parte gli esseri umani, é il Caffè e Dorian si presta a prepararne due speciali; mischia nei Caffè neri della polvere rossa, che sarebbe sangue essiccato.
Finito di preparare le bevande le porge ai due clienti. -Dove sono gli altri?- chiese Solas. -Merril ha lezione all'università, fa il turno pomeridiano; Cullen é andato a prendere degli ingredienti, tornerà per l'ora di pranzo;  Cole oggi ha il giorno libero, ma non avendo niente da fare é voluto andare con Cullen- rispose Dorian.
-Sono felice che hai convinto Daisy a studiare. Ha una bella testa se la caverà- parlava Varric prendendo la tazza. -Comunque se vuoi una mano per qualche turno fammi un fischio-. 
Dorian sorrise -Non ce nè bisogno per ora, ma ti farò sapere nel caso.. Inoltre so che fra pochi giorni presenterai il nuovo libro..-. Varric prese un sorso -Già.. Il terzo capitolo della saga Spade e Scudi.. Chissà forse scriverò un libro su di noi i Ghoul "buoni"-.
Anders si irrigidì e scosse la testa -é una pessima idea! E se qualcuno capisce che siamo noi?! Ci ritroveremo la CCG a darci la caccia! Soprattutto adesso che le cose vanno bene-.
Solas prese un sorso e poi sorrise -Non sarebbe una cattiva idea, in realtà. Potrebbe sensibilizzare alcuni umani all'idea che i Ghoul non sono davvero il male. Basterà stare attenti nel descrivere i luoghi e le persone, cambiare i nomi eccetera..-.
Dorian sorrise mentre ritornava al bancone per macinare dei chicchi di caffè senza dire niente, Anders protestava -Per me é una pessima idea!-. Varric prendeva appunti ridendo e scuotendo la testa.

Poi la porta si aprì e Sera entrò sorridendo -Buongiorno a tutti!!!-. Anders, Varric e Solas la salutarono mentre l'elfa prese posto a uno dei tavoli, Dorian sembrava l'unico ad aver notato la valigia grigia che portava la ragazza. -Giorno Sera!! Come va? Il solito?- gli chiese Dorian mentre prendeva del latte dal frigo dietro il bancone.
Sera annuì -Cappuccino ma fammelo doppio! Inoltre vorrei un paio dei tuoi famosi tramezzini Dori'!!! Giornata lunga oggi!!-. 
Gli altri finalmente notarono la valigia divenendo rigidi tranne Dorian, che velocemente stava già preparando lo snack per la giovane cliente -Allora sei ufficialmente entrata nella CCG?-.
Sera annuí -Già! Ma devo fare esperienza. Mi hanno assegnata con le Furie; pare che opereranno per un po' qui nell'Ottavo distretto-. I tre scambiarono uno sguardo a Dorian che stava preparando il cappuccino -Darete la caccia al Pavone?-, Sera annuí -Si! Bull, il capo delle Furie, sospetta che abbia un attività tutta sua insieme ad altri Ghoul-.
Anders stava respirando lentamente mentre Varric e Solas si concentrarono sulla reazione di Dorian. L'uomo stava mettendo l'ordine dell'elfa sul vassoio rimanendo in silenzio e sorridendole con calore.
-Inoltre ragazzi ho finalmente capito il perché si chiama Pavone Demoniaco!-, Varric rise -Non lo sapevi? Abbiamo visto tutti la sua venuta-. Sera rise mentre Dorian le depositava la colazione davanti agli occhi -Cazzo! Bull aveva la registrazione dell'evento. Per vari motivi quel filmato é censurato ovunque. Sarà anche un Ghoul ma ha saputo farsi notare! É stato pazzesco!-. Dorian rise -Già ha sorpreso tutti quel pazzo bastardo!-.

L'elfa prese un morso del tramezzino e prese a zuccherare il cappuccino. -Circa 5 o 6 anni fa.. Il Gran Consiglio tra la Regina Anora e il Re Gaspard, con tutti i loro consiglieri riuniti qui a Skyhold; essendo la città di confine tral'Orleins e il Ferenland. Grande sala antica, sembra la cappella di una chiesa. Tutto il Thedas segue lo scambio e poi BOOM! La capella va in frantumi e lui compare atterrando davanti alla regina Anora!-.
Dorian ascolta rimmergendosi in vecchi ricordi. Sera lo notò -Tutto bene Dori'?-.
Varric intervenne -Certo che non va bene da come lo racconti! Sei terribile!-. Tutti guardano il nano. Anders parla per primo -Io nn l'ho mai sentita la storia per intera e nn ha mai visto nessun filmato.  oh! narratore illuminami!-. Varric sorrise annuendo umilmente mentre Sera beveva avida il suo cappuccino.

-Ok Biondo! Io ero uno dei pochi fortunati a vederlo indiretta. Facendo anche il giornalista, oltre lo scrittore, non potevo perdermi il Gran Consiglio. Così proseguendo... Lui attera di fronte ad Anora e poggia un dito sulle sue labbra intimandola al silenzio. Ricordo ancora la scena, il tempo sembrava essersi fermato come questo Ghoul si gira guardando uno per uno ognuno di noi, accompagnato solo da un inquientante silenzio, finché nn trova la sua preda. Un consigliere di Gaspard che si scopre essere un Ghoul infiltrato. Ricordo perfettamente come il Pavone si lanciò su di lui per infilzarlo da parte a parte. Così il consigliere si rilevò per quello che era, un Ghoul molto potente.

Loro combattevano al centro della sala mentre la maggior parte della gente scappava. Io sono rimasto nascosto, a vedere insieme a pochi altri. E mentre la CCG arrivava quei due Ghoul combattevano ferocemente. Purtroppo ci furono delle vittime, se ti devo dire la verità dei due solo al Pavone sembrava importare delle persone uccise quel giorno mentre il consigliere non si faceva scrupoli. Alla fine la comparsa della kagune del Pavone segnò la fine della lotta-. Tutti erano rimasti in silenzio e Varric notò Dorian che si guardava la mano destra. -La kagune era una bikaku, 8 serpenti uscire da lui. 8 serpenti neri con gli occhi rosso sangue e a vederli sembravano formare...-, -La coda di un Pavone!- finì Solas riflessivo guardando per un attimo Dorian -Un Pavone Demoniaco..-.

Varric annuí -Ricordo bene come quei serpenti avvolsero il nemico.. E poi il Pavone lo infilza per la seconda volta con la mano destra, mentre i serpenti mordevano e smembravano il corpo dell'altro Ghoul. Non ho mai visto un Ghoul fare una cosa del genere.. Arrivarono degli investigatori tra cui Duncan, il capo dei Custodi. Anni e anni combattendo e uccidendo Ghoul e appena qualche graffio. Poi arriva il Pavone e gli lascia tre profonde cicatrici sulla faccia. Mette fuori gioco tutti gli investigatori.. ma senza uccidere nessuno per poi sparire come era apparso-.

Il silenzio cadde nella caffetteria ma poi Sera posò rumorosamente la tazza sul tavolo, si pulì la bocca, -Comunque sia! É stato un figo! Non vedo l'ora di iniziare-.
Sera guardò l'orologio e si agitò -Cavolo!- mise una banconota sul tavolo e afferrò l'ultimo tramezzino -Devo andare! Tieni il resto Dori'!-. Si precipitò sulla porta ma poi Dorian parlò, severo e freddo -Sera!-.
L'elfa si voltò verso di lui sotto gli sguardi tesi degli altri, mentre Dorian si avvicinava a lei cupo e ombroso.
-Dor..- stette per dire, ma bruscamente il moro l'abbracciò -Promettimi che farai attenzione e non sarai impulsiva-.
Sera sorrise -Lo prometto, ragazzo viziato!- e si strinse a lui. Dorian digrignò i denti -Nn permetterò che ti facciano del male!-, l'elfa rimase perplessa da quel tono ma poi rise affettuosa -Preparerai ai Ghoul un bel caffè-, l'uomo sbuffò indignato -Il miglior caffè che mai prenderanno della loro vita!-. Poi l'abbraccio si sciolse -Cavolo.. Sei davvero amorevole oggi! Ok vado prima che ti metti a piangere!-.
Sera uscì facendo cenno agli altri. Dorian la guardò allontanarsi poi sparì nel suo ufficio in silenzio.

-Cazzo!- Varric fu il primo a rompere il silenzio. Anders sospirò -Questo non va bene e poi avete sentito dei Venatori?-.
Gli altri due annuirono -Adesso che le cose sembravano andare bene.. Il capo é preoccupato su quel gruppo di Ghoul, ma non ci dice il perché.. Credo che siano collegati ai tempi di quando era nel Tevinter-.
Solas si alzò -E adesso la piccola Sera si é unita ufficialmente alla CCG e Dorian ha paura che possa farsi male.. Non pensa che per questo potrebbe essere lei l'investigatore che lo catturerà o ucciderà-.

Varric sospirò -Ragazzi manteniamo un basso profilo finché le Furie nn si saranno stuffate di investigare-. Anders alzò un sopracciglio -Che abbiamo fatto finora? Non abbiamo mai ucciso nessuno, da quando l'Inquisizione ha aperto 5 anni fa! Abbiamo trovato la soluzione nel nutrirci senza uccidere nessuno! Se non fosse stato per il Capo..- l'uomo guardò gli altri due negli occhi -Che cosa sarebbe successo a me? Il 2 Volti quante persone avrebbe ucciso? E Cullen e Merril e Cole e voi..-.

Solas sorrise con affetto -Il Pavone Demoniaco avrà sempre il sostegno del Temibile Lupo-, si volse a guardare Varric che sorrise -E il sostegno del Balestiere. Così come quello del 2 Volti immagino..-. Anders annuì -Penso che anche per il Templare Ambrato, Daisy e lo Spirito valga-.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: martamatta