Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Bael    03/05/2009    4 recensioni
Non è finita, almeno non ancora, perché a tendere i fili delle marionette non è che la noia. La noia e il fuoco.
Genere: Sovrannaturale, Horror, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prometeo

Prometeo

 

Ero rimasto rannicchiato a terra, anche quando il mio corpo si era risanato e Sayu aveva acceso il computer portatile sulle ginocchia per scrivere con fare quasi isterico.

Ero rimasto. Rannicchiato.

A terra, sul pavimento: parquet. Colui che mi aveva fatto diventare uno Shinigami mi aveva ingannato. Non poteva che essere così.

Ingannato. Bastardo!

Avevo scritto molti nomi sul quaderno prima di scendere nel mondo degli uomini, tuttavia il mio tempo era stato vicino a finire e così sarebbe stato se Sayu non avesse ucciso e se non stesse continuando a uccidere davanti al computer.

Elimina, elimina, elimina, elimina…

Tum tum tum tum

E io vivo.

Tum tum tum tum

Quella detta a Sayu doveva essere una bugia per convincerla: “Morirò se non scrivi su quel quaderno”, menzogne! O almeno era quello che credevo.

Sembrava quasi un beffa che in tutta la mia rete di bugie -la rete che mi manteneva in vita- l’unica verità fosse quella più scomoda.

Ma tutto questo non mi era stato detto. Nessuno mi aveva detto che il mio Death Note non era sufficiente a mantenermi in vita.

Elimina, elimina, elimina…

Tum tum tum tumtumtumtumtum

Ingannato.

Ingannato come un qualunque sprovveduto.

Mi appoggiai sulla mano e cercai di rialzarmi.

“Sayu. Basta così” mormorai. Se avesse esagerato sicuramente i sensi di colpa l’avrebbero distrutta.

Sayu chiuse il computer con le mani che le tremavano, lo appoggiò sul tavolino davanti al divano e sopra il quaderno ancora aperto, poi scoppiò a piangere.

“Sono morti! Sono morti!”

Mi rimisi in piedi e presi il mio quaderno, lo sfogliai. Le prime pagine che avevo scritto mi avevano garantito del tempo, poi improvvisamente il Death Note non aveva funzionato. Probabilmente solo alcune pagine erano autentiche, mentre le altre non erano che comuni fogli. Solo che io non potevo riconoscere quest’alternanza.

Perché quell’inganno?

Dovevo trovarlo. Lo Shinigami che mi aveva tirato fuori dal buio per sbattermi all’inferno.

 

***

 

“Guarda, guarda” Lene era seduta sulla sedia a pochi centimetri  dalla tv, era quasi scattata quando aveva sentito la voce del giornalista. Persino Jim era rimasto in silenzio.

Due morti per arresto cardiaco, due criminali. Aveva ragione lei, si disse.

“Che ne dici adesso, Jim?”

Per lei erano prove sufficienti. Avrebbe fatto qualcosa, pensò.

Sapeva che rivolgersi alla polizia sarebbe stato inutile: non le davano attenzione e ormai la ritenevano troppo coinvolta per essere credibile.

“Jim, non è che sai come si fa un sito web?” Lene si alzò.

Jim aveva ancora la faccia assonnata, la camicia tutta stropicciata.

Be’ avrebbe potuto portarsi un pigiama, quello stupido.

Sbuffò e si alzò dalla sedia.

“Se avessi trovato una colazione in tavola avrei anche potuto pensarci” disse annoiato.

“All’ora di pranzo?”

“Ho capito, ho capito, lascia fare a me!” si alzò dalla sedia e si mise davanti al computer di Lene, ridusse il documento di testo a icona e avviò la connessione.

“Non ti aspettare grandi cose, non sono così esperto” disse grattandosi la testa.

“Non mi interessa” rispose Lene.

“Preparati un testo o qualcosa del genere” l’avvisò lui, poi sbadigliò.

“Ah e un’altra cosa. Per sicurezza ti serve un nuovo account di posta elettronica: nell’indirizzo che hai adesso c’è nome e cognome, non ti conviene… ecco fatto mi serve un nome da scrivere prima della chiocciola”

Lene si avvicinò e vide la pagina per la registrazione.

“Scrivi la mia iniziale: Elle” disse soddisfatta.

Per Nate.

Si sedette sul tavolo e accavallò le gambe soddisfatta.

 

***

 

Il cielo è oro che marcisce.

L’aveva pensato anni prima, quando aveva visto che, no, il tramonto non era un momento dolce, non era un momento di equilibri. Era guerra, era buio che si elevava, divorava, uccideva ogni luce.

Eravamo al cimitero: Sayu l’aveva quasi dimenticato. Il funerale di nostra madre.

Là in piedi con Matsuda che le circondava le spalle con un braccio, mia sorella piangeva, forse più per le morti di cui avevano parlato al tg che per sua madre.

Poi comparve accanto a me. Lo Shinigami che mi aveva richiamato.

“Il cielo è oro che marcisce” rise lui.

“Che vuol dire?”

“Oh, Light, è un tuo stesso pensiero”

“No. Che vuol dire questo inganno?” gli porsi il quaderno.

Lui rise.

“Tu non sei ancora un vero Shinigami, Light. Non perché sei umano, ma perché hai ancora i tuoi demoni”

Sospirai furioso.

“Smetti di farneticare e dimmi quello che mi serve sapere”

“Quello che ti serve” mi fece eco.

Un singhiozzo di Sayu.

Il prete aveva parlato della mamma e della sua tragica morte. Aveva detto che era la ragione e la scienza che portavano alla follia e poi all’omicidio e ora si apprestava a citare Isaia.

“Confidavi nella tua malizia e dicevi –nessuno mi vede-. La tua sapienza e la tua scienza ti hanno fuorviato. Eppure tu pensavi nel tuo cuore –Io e nessun altro-…”

“E quello che ti serve ti sarà detto. Io posseggo tutte le coscienze dei morti. Come biglie”

Girai la testa di scatto. Dove voleva arrivare?

“Incontra i tuoi demoni”

Poi tutto il suo corpo traballò come acqua e il suo volto, i suoi capelli, la sua statura mutarono e davanti a me vidi Misa Amane.

La testa bassa le mani unite con le dita intrecciate, serrate sul grembo.

Non aveva i codini ai lati della testa, ma portava i capelli biondi sciolti.

“Dimmi soltanto” mormorò con la voce che le tremava per il pianto.

“Dimmi soltanto… perché? Ho fatto ciò che volevi”

Alzò gli occhi e sorrise.

“Ora che sono anche morta riesci ad amarmi?”

Tumtumtumtumtumtum

E ora perché… paura?

“Mi ami?”

Poi il corpo cambiò ancora. I capelli sollevati, come se il vento li avesse spostati, non erano più biondi, ma neri, scesero su spalle magre, attorno a un volto delicato.

Misora.

Tumtumtumtumtumtumtum

Paura. Terrore. No! Mi uccide, ora mi…

“Kira” sibilò inferocita.

“BASTARDO” mi corse incontro.

No! No! NO! Tutto sbagliato! È morta! Morta!

Terrorizzato corsi. Davanti a me una croce. Una croce su una base.

Non lì!

Fu proprio contro quella croce che mi trascinarono i miei piedi, le mie gambe frementi dall’orrore, le mani sulla pietra fredda, mi voltai.

Mi puntellai sulla croce.

Naomi era vicina, vicina e fra poco avrebbe potuto toccarmi.

Tirò indietro la mano per poi farla scattare verso di me. I suoi capelli. Lunghi e neri. No, non più lunghi: una zazzera scompigliata sopra un volto pallido.

Poi la mano sul mio collo.

“AAAH” gridai più per la paura che per il dolore.

“Bastardo” un sibilo e quegli occhi grandi neri.

“El… Elle” dissi boccheggiando.

Cercai d’istinto il suo nome a pochi centimetri dalla sua testa. Niente naturalmente.

“L Lawliet” soffiò lui, velenoso.

“… e con la moltitudine dei tuoi sortilegi per i quali ti sei affaticato fin dalla giovinezza: forse te ne potrai giovare, forse ti renderai terribile!” le parole del prete. Ma il prete è lontano, il prete è…

“A causa tua. A causa tua il mio corpo sotto i tuoi piedi nutre la terra e i vermi. Come il tuo. Ora le senti… le campane?”

Campane!

Campane per un funerale, ma non erano i miei quei ricordi, quei bambini, quei vetri.

La neve e le campane!

Poi un’immagine: una lapide. L’immagine si avvicina, anche se non voglio, non voglio vedere: “Light Yagami”

Un gemito terrorizzato riesce a uscire dalla gola pressata.

Un corpo in putrefazione: liquidi, ossa, grasso, qualche ciuffo di capelli castano chiaro.

Gridai. Gridai come quando alla mia prima morte supplicai di rimanere attaccato alla vita. Vita, vita, vita!

“Ognuno erra per conto suo. Non c’è nessuno che ti salvi” le ultime parole del prete, poi la mano mi lascia e io scivolo in ginocchio davanti a quei piedi nudi.

“Lasciami stare. Per favore” implorai.

Lui si accovacciò mettendo le mani aperte sulle ginocchia.

“Prima rispondimi” disse serio e freddo fissandomi con occhi inespressivi.

“In tutta la tua vita hai mai detto la verità?”

“No. Da molto tempo”

“Perché?”

“Perché la mia missione era la sola cosa che avevo. Perché le bugie mi tenevano in vita”

Lui mi fissò senza mutare espressione.

“Ti piaceva uccidere”

“Non uccidevo. Mi vendicavo”

“Per cosa?”

“Perché mi sono sentito immobile, perché la rassegnazione e l’ottimismo erano un’offesa alla mia intelligenza. Io volevo davvero che le cose nel mondo andassero come speravo. Mi vendicavo col mondo per avermi deluso”

“Anche tu sei deludente”

Respirai. Odore di fiori che marciscono. Come il cielo: il cielo è oro che marcisce.

“Perché?”

“Perché ti sei lasciato corrompere”

Lo guardai negli occhi, smarrito.

“Non è ve…” ma lui scomparve e al suo posto c’era lo Shinigami.

“Non è vero!” mormorai.

“Lui non può più sentirti Light” mi disse.

“Non è vero” ripetei guardando in basso. Ero ancora inginocchiato.

“Ora sai perché sei umano” disse.

“E ora saprai altro, perché c’è dell’altro che devi sapere”

Sayu stava lasciando il cimitero. Sarebbe salita nell’auto di Matsuda per andare nella casa in campagna a recuperare le sue cose. Quelle che aveva lasciato lì.

Ci guardammo per un istante. Dovevo seguirla e io non avevo ali.

“Verrò con te e ti dirò tutto”

Se Matsuda avesse visto con lo specchietto retrovisore due Shinigami sui sedili della sua auto gli sarebbe venuto un colpo, pensai.

“Conosci la mitologia?” mi chiese, mentre Matsuda metteva in moto.

“Abbastanza”

Sayu poteva sentire anche lui? In ogni caso faceva finta di niente.

“Prima di Zeus ci sono state lotte generazionali, come saprai” disse.

Annuii.

“Dei e altri Dei si combattevano per il potere”

“E poi arrivò Zeus, lui non avrebbe conosciuto le stesse lotte, se non ci fosse stato Prometeo. Il benefattore degli uomini. Colui che si trovava tra loro e gli Dei, pronto a elevare gli umani all’altezza delle divinità”

“Tutto questo che utilità ha?”

“Ne ha molta. Io sono il re degli Shinigami, ho molti nomi, non chiedermene nessuno. Un tempo gli Dei della morte erano altri, e in tempi più antichi altri ancora”

Rimasi in ascolto.

“Prima erano animali, poi demoni, poi angeli e ancora demoni”

“Lotte tra generazioni” dissi.

“È quello che è avvenuto, è così?”

Lui annuì.

“Quando i giusti tempi trascorrono io scelgo una razza diversa e apro il conflitto tra l’antica e la nuova e così gli Dei della morte si rinnovano”

“Ora la nuova razza sono gli umani?” chiesi.

“Gli umani che hanno posseduto il quaderno. La guerra ora è tra gli antichi Shinigami e te. Il tuo Death Note è fallace perché non serve per uccidere gli uomini. Ti ho mandato in questo mondo per poter combattere. La tua arma è l’umana”

Sayu non reagì, probabilmente non lo sentiva.

“Sayu non sto parlando da solo, poi ti spiego” dissi per rassicurarla. Lei non rispose. Solo girò di poco la testa verso di me.

“Come fanno loro a uccidere me e io a uccidere loro?” chiesi.

“Loro ti uccidono se riescono ad eliminare Sayu. Tranquillo: non possono vedere il suo nome. Questo è il loro svantaggio. Tu li uccidi scrivendo il loro nome sul quaderno che tu hai creduto contraffatto, ma ecco il tuo di svantaggio: non conosci i loro nomi, i loro veri nomi. Li cambiano spesso nei secoli, per noia” spiegò.

“Mi dici come faccio allora!” sibilai nervoso.

“Facendo lo scambio degli occhi con la ragazza, lei potrà vederli”.

Lo scambio? Ma così la sua vita…

“Probabilmente ci sono già molti Shinigami sulla terra. Non potendo vedere il nome di Sayu avranno dato il proprio quaderno a qualche umano affinché questi possa vedere con lo scambio degli occhi il nome di tua sorella ed eliminarla”

“Allora siamo nella medesima situazione” dissi.

“Esatto”

L’auto si ferma e Matsuda e Sayu escono. Davanti a noi la casa in campagna.

“Ancora una cosa”

Lui voltò la testa e mi guardò.

“Come fai a stabilire che la guerra è aperta?”

Lui sorrise.

“Anni fa mi sono accoppiato con un’umana. Più anticamente ho assunto forme diverse per segnalare alla generazione antica che la guerra sarebbe iniziata dopo qualche anno -venti in questo caso- e la specie che avrebbero dovuto combattere”

Ormai è buio, Sayu e Matsuda tornano con borsoni e valige, aprono il cofano e le sistemano.

Il re degli Shinigami scomparve e per un istante ricordai quelle parole ascoltate poco prima durante il funerale della donna che era stata mia madre: “Ognuno erra per conto suo. Non c’è nessuno che ti salvi”

 

_________________________________________________________

 

Capitolo faticoso anche perché sono uno che la Bibbia non la apre per principio. Ma passiamo direttamente ai ringraziamenti:

Darseey: ebbene ecco a te il seguito :) in realtà aggiorno velocemente perché mi sento ispirato e se perdo tempo so già che non concluderò niente, per questo continuo nel lavoro: per non perdere la costanza. Sono contento che si sia notato il mio intento di rendere Lene la degna madre di Near che ha un’intelligenza di tutto rispetto, diciamolo. Per quanto riguarda Light… e sì quel quaderno l’ha senza dubbio cambiato. Io credo che il potere sia la cosa che più distrugge gli uomini e quale potere più grande se non quello di Dio stesso? Naturalmente Sayu fatica parecchio a riconoscere nel nuovo Light suo fratello. Grazie mille per i complimenti e il sostegno ^^

 

Reus: Ma guarda un po’ dove ti ritrovo! Però devo dirti che se inserisci un nik che suona tanto maschile mi fai sentire un po’ gay -.- grazie per la tua recensione, pur non dilungandoti mi sei molto d’aiuto, non farti di questi problemi e sappi anche che se trovi un qualsiasi difetto anche stilistico ne puoi parlare (so che te ne accorgi anche se fai finta di niente). Sulla lunghezza dei capitoli… dipende da me fino a un certo punto: arrivo a un pezzo dove capisco che è così che il capitolo deve chiudersi e lo faccio, spero che questo non tolga troppo alla storia :)

 

Bleus De Methylene: I tuoi commenti mi lusingano e ti ringrazio. Lo so che ci sono spesso fan fiction che inseriscono situazioni amorose/sessuali spesso ambigue. Alcune sono interessanti, altre forzate. In questo caso sto cercando di non cadere nell’OOC, pertanto quella di Light non è stata una perversione, non ama la sorella, è stato un suo modo studiato di calcare un po’ la mano per convincere Lene, visto che la situazione stava per sfuggirgli di mano. Sono felice di far rabbrividire il lettore, sinceramente è una delle cose che più mi soddisfano. Spaventare e far rabbrividire. Spero che la mia storia continui a piacerti!

 

Francy91: Be’ non ho messo molte scene Lene-Jim ma almeno credo di averti dato un bel po’ di occasioni di vedere/pensare a L. Ebbene sì: quei due sono dei derelitti divertenti, a lui il lavoro, a dire il vero va un po’ meglio, e sono anche entrambi ricchi, tuttavia professionalmente frustrati. Su Light sono assolutamente d’accordo: calcola le cose in maniera così fredda e precisa che non può non puzzare di bugia. Povero bugiardo, in effetti. Mio malgrado non posso che immedesimarmi in lui e stare dalla sua, nonostante questo adoro L e mi piace citare la sua presenza e soprattutto il suo ruolo nella storia di Light. Sono felice che la storia ti piaccia. Davvero :)

 

Ultimo ringraziamento anche a coloro che hanno inserito questa fanfiction tra le preferite e a chi legge senza recensire. So che ci siete lettori: vi ringrazio molto per l’interesse alla mia storia.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Bael