Libri > Mitologia greca
Segui la storia  |       
Autore: Generale Capo di Urano    16/09/2016    1 recensioni
Piccola raccolta di flashfic dedicata ad Apollo ed Ermes.
***
#1.Passaggio
#2.Lira
#3.Bimbo
Ad Apollo non sono mai piaciuti i bambini.
Non hanno nulla di bello o di notevole; neppure ucciderli dà soddisfazione – niente occhi sgranati e colmi di terrore, niente suppliche o urla strazianti. Noioso, monotono.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Apollo, Ermes
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bimbo


Ad Apollo non sono mai piaciuti i bambini.
O forse sarebbe meglio dire che non gli sono mai interessati; perché avrebbero dovuto? Non hanno nulla di particolare o intrigante. Sono solo dei minuscoli fagottini di carne che neppure sanno parlare – si limitano a versi e pianti fastidiosi. 
Non hanno nulla di bello o di notevole; neppure ucciderli dà soddisfazione – niente occhi sgranati e colmi di terrore, niente suppliche o urla strazianti. Noioso, monotono. A meno che non ci si metta in mezzo la madre o qualche parente, allora sì! perché no? Che soddisfazione sentire gli uomini implorare! 
Il musico storce il naso e dalle labbra socchiuse sfugge uno sbuffo esasperato. Anche suo fratello sarebbe in grado di pregare in quel modo? 
Pensa ciò, mentre con la bocca piegata in una smorfia stizzita e gli occhi furenti fissa quell’idiota giocherellare con quel nuovo marmocchio – in una scena talmente tranquilla e umana che lo disgusta – ridendo, quasi ci fosse qualcosa di divertente in tutto ciò.
Certo, ricorda ancora il tempo in cui Ermes era un ragazzino, ma non può che rammentare come fosse completamente diverso – quel mutaforma non era mai stato un vero bambino, era nato arguto e sveglio e bugiardo: nulla a che vedere con quelle creature minute con cui condivideva le membra deboli e infantili, di cui non si doveva preoccupare grazie a quella mente infida e acuta.
E ringhia, Febo, al suono cristallino dello strillo divertito di un neonato seguito della risata di un giovine; a pochi passi di distanza, l’acaceto tiene in braccio un pargoletto ignudo e paffuto – l’ultimo frutto della progenie bastarda di Zeus gioca con il maggiore dimenando le gambette e aprendo e chiudendo le dita delle manine. E no, il dio del Sole non lo chiamerà “fratello”, non finché non si sarà dimostrato degno di quel nome.
Ermes tiene un grappolo nella mano destra e scherzosamente lo avvicina e lo allontana dal bambino, in una sorta di innocente presa in giro. “Su, Dioniso, prendi l’uva!”, e il bambino che è nato due volte agita le braccine goffe e si allunga come può per raggiungere il frutto tanto ambito. 
Un ulteriore sibilo irritato, e quando il messaggero si gira Apollo si sta già allontanando e a nulla serve il cercare di richiamarlo – e neanche un “brontolone d’un vecchiaccio” bofonchiato a voce non abbastanza bassa da non farsi sentire riesce a infastidire il più grande tanto da farlo tornare sui suoi passi. Allora scrolla le spalle, il dio dei ladri, e con un sorriso torna a guardare il fratellino che nel frattempo ha approfittato della sua disattenzione per recuperare l’intero grappolo d’uva e mette in bocca due acini bianchi per volta – Ermes ride, e non può che commentare che sì, un giorno anche quel marmocchietto diventerà un grande dio.









Risultati immagini per ermes con dioniso
Angolino del ritardo
È incredibile, è più di un anno che non aggiorno - chiedo infinitamente perdono, ma la segretaria di Calliope che mi è stata affidata alias la mia musa è un tipetto molto volubile.
Spero comunque che questo capitoletto non risulti qualcosa di troppo orribile - personalmente mi è piaciuto molto pensare a Ermes che gioca con il piccolo Dioniso, è una cosa troppo dolce *w*
E tutti abbiamo bisogno di un Chibi!Dioniso nelle nostre vite.
Btw, ho il vago sospetto di star abusando un po' dell'epiteto "acaceto" in questa raccolta - ma non ci posso fare nulla, è troppo adorabile. 
Ciao ciao! - e ancora perdonoh çvç



 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia greca / Vai alla pagina dell'autore: Generale Capo di Urano