Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: mikamey    04/05/2009    7 recensioni
Rin, una ragazza insicura, soggetta ad attacchi di panico e con manie morbose per la pulizia. Sesshomaru un demone orgolgioso e testardo infortunato ad una gamba ma bramoso di indipendenza. impareanno a conoscersi e a curarsi a vicenda affrontando le ferite della psiche e del corpo. AGGIORNATI DUE CAP FINALI 23 e 24
Genere: Generale, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rin, Sesshoumaru
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un'infanzia di solitudine




E’ passata quasi una settimana dall’arrivo di Sesshomaru e oggi verranno a trovarlo suo fratello con moglie  e figli. Mi ha parlato un po’ di loro in questi giorni e del tipo di vita che conduceva insieme a loro prima di venire qui.
A quanto pare hanno una discreta quantità di terreni che coltivano, con annessa una piccola fattoria.

La storia dei suoi possedimenti e di come abbia iniziato la sua attività mi ha davvero sorpresa, pare che suo padre avesse rinunciato ad un matrimonio combinato per unirsi con una yasha non appartenente alla nobiltà che come dote aveva solo un discreto appezzamento di terra incolto.

Lui aveva deciso di rinunciare al titolo e all’eredità per vivere con lei, col frutto del lavoro di quel terreno, tuttavia la donna morì dopo aver dato alla luce Sesshomaru, così “Otosan” distrutto dal dolore abbandonò quel luogo troppo doloroso per lui, tornando col figlio al suo vecchio casato dove aiutato da una nutrice crebbe Sesshomaru fino all’età di cinque anni oltre i quali lo youkai ancora bambino trascorse la sua vita chiusa in un collegio esclusivo fino alla maggiore età.

Ovviamente il padre continuò  a “occuparsi” di lui seppur a distanza offrendogli tutto ciò che il denaro poteva comprare, ma non riuscì mai a dargli il suo amore.. si riteneva colpevole della morte della moglie e odiava se stesso per aver negato una madre al proprio figlio, si sentiva indegno del dono che la moglie gli aveva lasciato e per non macchiare anche lui lo aveva allontanato. Con l’andare del tempo però l’odio che provava verso se stesso venne indirizzato a Sesshoamru, alla creatura che acquistando la vita aveva spento quella della sua genitrice, se quel bambino non fosse mai nato la sua Tsubaki non lo avrebbe lasciato solo nel suo dolore.

Mi si stringeva il cuore quando Sesshomaru mi raccontava questa storia, quando mi parlava dei suoi natali passati in una solitaria stanza all’accademia senza parenti ne auguri sinceri. E’ cresciuto senza l’affetto di una madre e non ha mai veramente conosciuto nemmeno quello del padre.

Suo fratello invece è stato il frutto di una notte si solitudine ed ebbrezza... qualche anno dopo la scomparsa della moglie, il padre di Sesshomaru attraversò un periodo si sregolatezza durante il quale disinibito dai fumi dell’alcool stuprò una donna a causa della sua somiglianza con la defunta  Tsubaki, da quella violenza venne concepito Inuyasha, il figlio di un dolore e un peccato incancellabili, eppure ricevette più amore di lui il frutto di un’unione sincera.

La donna stuprata, Izayoi, decise infatti di tenere quel bambino, cicatrice vivente e rievocativa della violenza subita, perché incapace di negare la vita ad un essere innocente, colpevole solo di non essere stato generato per amore.

Il padre di Sesshomaru si era offerto di risarcire moralmente la donna ritenendosi responsabile di qualunque conseguenza fosse scaturita dalla sua colpa, ma lei rifiutò il suo denaro rivolgendogli l’unica richiesta di non mostrarsi più alla sua vista.
Cosi avvenne per sette  lunghi anni, durante i quali non rivide più Izayoi e rimase ignaro di avere avuto un figlio da lei, scoprì la cosa per caso, per puro divertimento di una sorte onnisciente e inesorabile.

Durante una mattina come tante, scorse per la via di una strada un ragazzino dai capelli argentei dai quali spuntavano due piccole orecchiette canine, ne fu inevitabilmente attratto  per la somiglianza con quel figlio che lui tanto tempo prima aveva rifiutato e relegato in un collegio, decise di seguirne i  movimenti per rubare un po’ di quella fanciullezza che non aveva potuto vedere in colui che possedeva il suo stesso sangue.
 Ne scoprì dunque la dimora dove la sorte gli fece vedere per la seconda volta la donna violentata anni prima, donna che il bambino chiamò Mamma..
 
Stando a quanto mi ha raccontato Sesshomaru da quel giorno il padre si recò spesso nei dintorni di quel piccolo parchetto che sorgeva nei pressi della cosa di quel piccolo haniou, spiando l’infanzia di quel figlio appena ritrovato e la donna che sola lo aveva cresciuto pur essendo il frutto di una violenza che aveva segnato la sua interva vita di donna.

Dopo un paio di mesi, trovato il coraggio, l’uomo si recò da Izayoi offrendole  un supporto economico per il mantenimento del figlio e di riconoscerne la paternità, le raccontò la sua storia, la morte della moglie, la sua somiglianza con lei,  implorò il suo perdono, ma la donna rifiutò nuovamente il denaro, gli concesse però la possibilità di conoscere il bambino a patto che non gli svelasse mai il rapporto di parentela che li legava.

Fu così che suo padre iniziò a frequentare sempre più assiduamente il piccolo Inuyasha, e a conoscere la donna che armata di forza di volontà e coraggio era stata in grado di crescerlo per sette lunghi anni nella solitudine e nel sacrificio.
Fu grazie a lei che l’uomo aprì gli occhi sulla vita che stava conducendo, sulla venialità e aridità della sua esistenza nella quale aveva trascinato anche l’ultimo regalo della defunta moglie, Sesshomaru.

Col passare del tempo il sentimento di rispetto che provava verso Izayoi, si tramutò in amore e la necessità di occuparsi di lei e del figlio divenne incontenibile, cosi iniziò a supportare quella famiglia con i soli mezzi che conosceva, quelli che offre il denaro, ma con lo spirito di chi compie quei gesti per amore e non  per dovere. Trovò un impiego dignitoso alla donna  e pagò le rette scolastiche di Inuyasha per i successivi tre anni dal loro incontro per poi confessare la sua colpa allo stesso ragazzo domandando il suo perdono.

Inutile dire che Inuyasha fu sconvolto dalla storia del suo concepimento e rinnegò l’affetto che aveva iniziato a provare verso quell’uomo cosi gentile che aveva imparato a conoscere i quegli anni, tuttavia quando il destino ci mette lo zampino nulla può variare il suo corso, infatti, dopo altri tre lunghi anni l’uomo si sposò con Izayoi riconoscendo Inuyasha come figlio.

In quel periodo l’uomo tentò di riallacciare i rapporti anche con Sesshomaru, gli svelò l’esistenza di un fratello e la sua intenzione  a risposarsi, gli domandò di far parte anche lui di quella nuova famiglia.. ma lui si rifiutò decidendo di rimanere in accademia.

Si era sentito tradito, e considerava il comportamento di suo padre come un’offesa verso la memoria di sua madre. La prima volta che incontrò la sua “nuova famiglia” lo fece per avere l’opportunità di denigrare il comportamento del padre, per dimostrare  l’inferiorità di quelle persone, ma quando fu davanti quella donna e quel bambino, quando seppur non per suo diletto, apprese le loro storie si limitò a mantenere una atteggiamento freddo e scostante incapace di trovare colpe in coloro che come lui avevano dovuto subire dolore a causa di quell’uomo che lui un tempo aveva chiamato padre.

Si ritrovò suo malgrado a invidiare la loro ritrovata pace, ma si rispecchiò riconoscendosi negli occhi ambrati del fratellastro, vi leggeva il dolore e la colpevolezza di vivere, la stessa che provava lui. Riusciva a comprendere il suo disagio, la vergogna di essere stato la causa della vita emarginata e sofferente della madre. Lo avrebbe potuto abbandonare alla nascita, avrebbe potuto addirittura evitare che venisse al mondo ma lei, invece, aveva vissuto nella solitudine e negli stenti per crescerlo.. lui il frutto di un abuso, di una violenza, di un errore.

Si.. lui capiva i sentimenti di quel ragazzino silenzioso e indisponente, non si comportava in modo brusco perchè si sentiva superiore, non allontanava gli altri per sovrastarli, non si isolava per dimostrare la sua autonomia, lo faceva perché si vergognava di se stesso, denigrava la sua stessa esistenza, malediceva la sua nascita e ciò che aveva comportato, lui un mezzo demone già ritenuto un essere ibrido non era stato nemmeno concepito per amore.

Sesshomaru si rifiutò sempre di andare a vivere col padre e la nuova moglie tuttavia andava spesso a trovare il fratello instaurando con lui un rapporto di complicità che si tramutò velocemente in affetto e protezione verso colui che viveva una vita cosi diversa dalla sua eppure custode di un dolore talmente grande da renderli uguali.

Anche Inuyasha iniziò a provare un profondo rispetto verso quel demone apparentemente freddo che riusciva a comprenderlo, e il legame tra loro andò sempre più rafforzandosi divenendo a loro insaputa, un vero e proprio amore fraterno.

A quanto ho capito anche l’odio verso il padre andò man mano scemando col passare degli anni fino a mutare in indifferenza e infine, in accondiscendente accettazione.

Quando Sesshomaru raggiunse i diciotto anni decise di occuparsi del podere di sua madre fino ad allora relegato alle cure occasionali di un anziano custode, il cui unico compito era quello di accertarsi che nessuno si introducesse il quei luoghi.

Ovviamente il padre divenutone il proprietario alla morte della moglie esaudì il desiderio del figlio offrendogli anche il denaro utile per il risanamento della zona, denaro che ovviamente Sesshomaru rifiutò, in cambio ricevette invece l’aiuto del fratello. A quanto pare “Otosan” aveva intenzione di trasferirsi insieme alla moglie in una piccola località montana al fine di regalarle una dimora tranquilla e una vita più sana, ma il mezzodemone non voleva allontanarsi dalla ragazza amata e da Sesshomaru cosi decise di andare a vivere col fratello.

Insieme riportarono all’antico splendore quelle terre espandendone i confini e facendovi erigere uno chalet per dimora, dove al momento vivono Inuyasha con la sua famiglia e Sesshomaru stesso il quale, pare stesse dirigendo i lavori per la costruzione di una nuova casa in modo da lasciare al fratello la giusta intimità per la sua realtà di marito e padre.

E così questa è la storia della sua vita estorta per sommi capi in questi pochi giorni di “convivenza”.
Ho notato con piacere che ogni volta che parla di suo fratello e della sua famiglia il suo sguardo si addolcisce, diventando caldo e amorevole.
Ha sopportato cosi tanta solitudine fino al loro arrivo che ora credo li consideri il suo più grande Tesoro, già avevo intuito il suo affetto per loro la prima volta che lo vidi, quando posava il suo sguardo sul piccolo Taka, o sul fratello e la donna..quelle iridi d’oro freddo si tramutavano in miele.

Anche oggi, con tutto che non sono ancora arrivati, posso vedere una strana luce nei suoi occhi e  leggere l’impazienza sul suo volto, guarda spesso l’orologio e “passeggia” instancabile per tutta la casa, mi sta rendendo ancora più nervosa del solito e le mie mani ne sono la palese conferma.

-Sesshomaru hai controllato quei biscotti cinque volte negli ultimi tre minuti fidati, non sono ancora fatti, e per favore siediti e calmati mancano ancora due ore al loro arrivo e per allora sarà tutto pronto.-
La mia voce è uscita esageratamente stanca per i miei gusti, ma è proprio la situazione a sfinirmi, all’inizio ne ero divertita, vedere il freddo e pacato youkai ansioso come un bambino non era uno spettacolo da ignorare, ma ora la sua impazienza mi sta contagiando aumentando il mio nervosismo e la mia insicurezza.

-Non sono preoccupato solo che quell’ inaffidabile di mio fratello potrebbe perfino perdersi o non ricordare la strada! Senza contare che Kagome è sempre  troppo apprensiva, di sicuro lo avrà fatto alzare all’alba per caricare la macchina di una marea di roba inutile e ricambi di vestiti superflui! Chissà poi quante volte avrà fatto lavare a cambiare Taka e Sumire!
 
Sorrido per questa sua preoccupazione talmente banale da essere la cosa più dolce e tenera che una persona potesse fare, è cosi protettivo verso di loro da esserne quasi invidiosa. Da quanto tempo è che qualcuno non si preoccupa cosi per me? Mi ricorda tanto la nonna quando ogni giorno, quando le telefonavo, mi chiedeva se mangiavo a sufficienza, se mi coprivo abbastanza per uscire, se dormivo il tempo necessario ad affrontare una nuova giornata…

Un velo di malinconia inizia a impossessarsi di me al pensiero di Kaede, e alla consapevolezza che a breve anche Sesshomaru mi lascerà, ormai la gamba sembra guarire velocemente e finita la “convalescenza” abbandonerà questo appartamento per tornare alla sua vera casa e io, mi ritroverò di nuovo sola.

Chino leggermente il capo distendendo le labbra in un sorriso amaro mentre porto distrattamente la mano destra davanti al volto, trema vistosamente, anzi più la guardo più il tremore sembra aumentare, ma non riesco a distogliere lo sguardo, sono come ipnotizzata da quel movimento frenetico e  fastidioso che catalizza la mia attenzione estraniandomi da tutto ciò che mi circonda.

-Hei, non vorrai mica farti prendere da una crisi di nervi al posto mio! Guarda che io non mi prendo la responsabilità di sfornare i biscotti, quindi ferma queste dita altrimenti rovescerai il contenuto della teglia e dovrai cucinare tutto di nuovo! Mio fratello può magiare dei biscotti caduti sul pavimento, ma sua moglie e i miei nipoti no!-

La sua voce è calda e rassicurante e mentre mi parla ha preso le mie mani nelle sue, le sento calde e  gentili fermare i miei tremori e nei suoi occhi questa volta leggo preoccupazione e forse.. si forse anche del pentimento, e la cosa mi fa male, non voglio che il suo entusiasmo venga smorzato dai miei problemi!
 
Mi sforzo dunque di sfoggiare il più convincente dei sorrisi tentando di rilassare tutto il mio intero essere
-mmmh senti questo profumo? Credo che i biscotti siano finalmente pronti!







Oddei non ci credo, sono riuscita ad aggiornare!!!!!!!!!!!! Quasi non ci speravo più!:P
In tutta sincerità non sono molto soddisfatta di questo capitolo se non per brevi e sporadici episodi, confesso con non poca vergogna che l’ho pure riscritto in alcune sue parti ma a poco sono valsi i miei sforzi, spero comunque che il risultato non sia completamente osceno o noioso o scontato o, per farla breve, brutto.

Mi auguro di non aver deluso nessuno con la storia circa l’infanzia dei due fratellastri! E vi confesso che nella mia testolina bacata è comparsa l’idea di scrivere un piccolo spin-off sul padre di Sesshomaru e Izayoi..più che altro sul giorno in cui ha scoperto l’esistenza di Inuyasha.. ad ogni modo sarà una cosa che se farò avverrà a ff conclusa.
coooooomunque che ve ne pare di questo capitolo? Come vi è sembrato il passato della famiglia no Taisho???

Per quanto riguarda il rapporto tra Inuyasha e Sesshomaru, anche questo è completamente OOC ma è così che l’ho voluto, ho intenzione più avanti di spiegare anche il modo in cui si sono avvicinati, di come Sesshomaru abbia superato l’invidia verso Inuyasha una colpa tanto amata, al contrario di lui un desiderio rinnegato, e di come Inuyasha ha scoperto la vera storia di quel fratellastro altezzoso e viziato ma segnato anch’egli da una colpa incancellabile.

Come sono melodrammatica!!!!!!! Meglio cambiare musica e passare alle anticipazioni il vostro angolino preferito:P
Ma prima una piccola nota… il termine Otosan significa padre! Per questo durante la ff ho chiamato cosi il padre di Sesshoamru quindi fate attenzione quello non è il suo vero nome…..

Alloooooooooooora come accennato prima la famiglia di Sesshomaru andrà a fargli una bella visitina…

“-Eccola! Ve l’avevo detto che sarebbe venuta è troppo carina per essere una persona antipatica! E poi se piace a zio Sesshomaru deve e essere per forza fantastica! Io però lo avevo già capito dalla prima volta che l’ho vista e non è giusto che lo zio possa stare con lei tutto il giorno mentre io che l’ho scoperta per primo no!-

Improvvisamente comprendo l’aggettivo “sfacciato” che gli aveva attribuito la madre, questo bambino dice tutto ciò che pensa senza badare veramente al significato delle parole che pronuncia dando vita a situazioni alquanto..imbarazzanti.”


Ed ora siamo giunti al mio tanto amato angolo dei ringraziamenti : )

monik, sono felicissima che la scena tra sesshomaru e Rin ti sia piaciuta!!!! E spero che anche questo capitolo sia stato di tuo gradimento! So che purtroppo è passato parecchio tempo dall’ultimo aggiornamento ma come ho già detto è periodo di esami.. il primo è andato cmq! E con esiti positivi si spera lo stesso anche x i prossimi!  Un bacione e grazie  del commento! Ps. Spero di ricevere le tue impressioni anche su questo cap

LilyProngs, chiedo anche a te perdono x il tempo che ci ho messo per postare questo capitolo.. spero che la loro storia non ti abbia deluso e che anhe questo aggiornamento ti sia stato gradito un enorme bacioneeeee aspetto un tuo commento kiss

lua82 grazie infinite per i tuoi complimenti la mia autostima è alle stelle!!!spero che anche questo capitolo ti possa piacere! Per quanto riguarda gli attacchi di panico… anche io purtroppo ne so qualcosa : ( x gli esami invece ti posso dire che il primo è andato bene! Vediamo i prossimi :P grazie ancora x la recensione un bacione immenso e a presto colo nuovo cap! ps voglio sapere le tue impressioni sul passato dei due fratelli mi raccomando kiss

piccola tammy non ho parole per ringraziarti! Il tuo commento mi ha davvero resa felice! Spero infinitamente di non averti deluso con questo capitolo e mi auguro di poter leggere le tue impressioni circa la storia di Inuyasha e sesshomaru! Chiedo umilmente perdono per l’attesa ma purtroppo sono in periodo di esami e il tempo a mia disposizione x la ff è poco.. un mega bacione a presto

KaDe ti ringrazio per i complimenti mi fa molto piacere sapere che la ff ti piaccia anche perché se non ricordo male tu prediligi un Sesshomaru IC e io purtroppo non sono in grado di mantenere tale il suo personaggio..per quanto riguarda la punteggiatura chiedo umilmente perdono è una mia pecca! Rileggendo il capitolo ho notato anche del linguaggio sms che provvederò assolutamente ad eliminare! Nelle risposte ai commenti può passare ma nel resto del lavoro no! Ad ogni modo cercherò di fare molta più attenzione alla punteggiatura e ti invito a segnalarmi qualunque altra svista o errore in modo da poter migliorare il mio stile! Grazie a voi commentatori credo, a mio modesto parere, di essere migliorata parecchio dalla mia prima ff. ad ogni modo, spero di ricevere altri tuoi commenti un bacioneeeee

Karly_chan the black cat sono perfettamente d’accordo con te! Il personaggio di Sesshomaru che ho in mente è fondamentalmente alla ricerca di affetto! Da qui la sua ricerca di Rin nel sonno, lui non bramava certo il suo calore! O almeno non solo quello voleva la sua presenza il contatto con lei! Aspetto le tue impressioni su questo capitolo, cosa ne pensi del passato dei due fratelli??? Un bacioneeee a presto

callistas, la mia piccolaaaaa grazie i tuoi commenti sono sempre fantastici!!!certo però se i miei aggiornamenti ti provocano certe reazioni non so se esserne felice o meno :P scherzo! Sono onorata che il capitolo ti sia piaciuto e spero di non averti delusa con questo! Per quel che riguarda kohaku.. ti assicuro che è pentito è.. chissà forse riuscirà ad ottenere il perdono.. ma non so se riuscirà a lavarsi completamente la coscienza… ad ogni modo un enorme grazie e un bacione immenso con la speranza di ricevere un altro meraviglioso commento!!! Kiss

Isy_264 sai i tuoi commenti sono sempre quelli che aspetto con più ansia perché riesci a carpire ogni più piccola sfumatura della storia! Sono felice che il modo in cui espongo le sensazioni egli avvenimenti sia recepito dal lettore in maniera semplice ma realistica! Sono davvero davvero davvero felice anzi oserei dire che mi sento realizzata! X quello che riguarda la creatività ti assicuro che è cosi! O meglio, sono pienamente d’accordo con te! La creatività aumenta ma purtroppo il tempo a disposizione per sfruttarla è poco : ( . spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto e mi auguro di poter leggere un tuo commento!! Kiss a presto

achaori grazie infinite per il commento è un piacer leggere nuovamente una tua recensione! Sono felice che i capitoli ti siano piaciuti e spero che anche questo sia di tuo gradimento!! Un immenso bacio a prestooo


Ovviamente un ringraziamento va anche a tutti coloro che leggono la ff a chi la segue a chi l’ha posta tra i preferiti!! Un bacione a tuttiiiiii
Mikamey

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: mikamey