Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: Fabb5000    24/09/2016    3 recensioni
Benvenuti tutti! Questa non è una storia, ma una raccolta di storie, tutte quante reali. In questa fanfiction scaveremo a fondo fra tutti i vari miti e le leggende del famoso videogioco chiamato Minecraft. Mai sentito parlare di Herobrine, Null, White Enderman e Ghost Steve? In questa fanfiction scoprirete come sono nate tali leggende e se c'è qualcosa di vero in tutto ciò. Siete pronti a scoprire tutte le creepypasta che nemmeno spaevate esistessero? Bene, immergetevi nella lettura e preparativi a segreti scioccanti.
Genere: Dark, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bentornati, players e non players, su questa fanficion! Oggi parleremo di un mistero assai raro, di cui abbiamo solo sette segnalazioni, che da più di quattro anni si nasconde nel profondo della terra : oggi parleremo di Magmors.

Questo mistero risale al 2012 e di esso abbiamo, purtroppo, solo sete segnalazioni. Io vi racconterò quella più vecchia, dato che sono quasi tutte uguali.

Il primo avvistamento risale al 17 ottobre 2012; Magmors, detto anche Magmorto o Kingblaze in alcuni forum inglesi, è da molti considerato oggi il "re" del Nether, soppiantando così Herobrine che ha quindi assunto solo l'identità di dio persecutore.

Il giocatore in questione, rimasto per sua scelta anonimo, racconta di essere giunto nel Nether quando lo incontrò, per procurarsi materiali rari come quarzo e luminite. Il Nether, come ben sappiamo, è considerato l'inferno di Minecraft; il nome significa "inferiore", e per questo molti hanno pensato che si tratti di un mondo al di sotto dell'Overworld, un po' come l'Inferno Dantesco della Divina Commedia. In realtà il Nether è una dimensione a sé stante, come testimoniato dal fatto che al di sopra di esso c'è la bedrock e poi il Vuoto; per completare il tutto, il Vuoto nel Nether è rosso, mentre quello dell'Overworld è nero.

Il giocatore racconta che si trovava all'interno della Fortezza del Nether al momento dell'incontro; come tutti sappiamo, la Fortezza altro non è che le rovine di quella che un tempo doveva essere un magnifico castello.

L'utente racconta di aver trovato, nel profondo della Fortezza, una stanza molto piccola con al centro qualcosa, o meglio, qualcuno. Si trattava infatti di un essere simile ad un normale giocatore, ma con una pelle rossa simile a lava e un piccolo mantello nero e scarlatto sulle spalle. Era completamente immobile.

Inizialmente il giocatore pensò ad un altro utente con una strana skin, ma quando controllo scoprì di non essere in multiplayer; incuriosito, si avvicinò, ma non appena varco la soglia della stanza, il misterioso duomo si girò, rivelando qualcosa di inaspettato.

La corporatura e la statura erano quelle di un normale giocatore, ma la pelle era di un Vampo; inoltre, quella inizialmente scambiata per pelle rossa, era in realtà lava sparsa sul corpo della creatura, e vicino ad essa pareva esserci anche sangue rappreso. Ma la cosa più sorprendemte erano gli occhi, grandi quasi come tutta la faccia e dai quale colava un fiotto di sangue nero; occhi puntati su di lui e recanti un inconfondibile espressione di odio.

Il contatto visivo durò qualche secondo; subito dopo, infatti, la creatura impugnò della polvere di Vampo e fece un velocissimo movimento con la mano; il pavimento si ruppe sotto il giocatore, il quale precipitò in una pozza di lava e morì.

Quando respawnò, il giocatore cercò di ritrovare la stanza, ma questa era sparita. Non la ritrovò mai più. La stessa storia si ripeté altre sei volte con giocatori di tutte le pari del mondo.

Quella creatura viene chiamata Magmors, dal latino "Magmae" e "Mors"; la prima parola è il genitivo singolare di "Magma", ossia "Lava", mentre la seconda il nominativo singolare della parola "Morte". Magmors significa quindi "Morte dalla Lava".

Analizziamo i fatti : innanzitutto dobbiamo porci una domanda, che sicuramente ci sarete già posti : a chi appartiene la Fortezza del Nether?

Per scoprirlo dobbiamo studiare le cinque creature che abitano il Nether : i Ghast, i Vampi, i Cubi di Magma, gli Scheletri Wither e gli Uomini-Suini Zonbie, anche detti Pigmen.

Vista la natura di questi mob, possiamo escludere i Ghast e i Cubi di Magma, dato che non si troverebbero a loro agio alla'interno degli stretti corridoi della Fortezza per via delle loro dimensioni; inoltre, come testimoniato dal loro comportamento, essi hanno un quoziente intellettivo pari a quello degli animali dell'Overworld, e di conseguenza non sufficiente per costruire un'opera monumentale come un castello.

Anche gli Uomini-Suini Zombie sono da escludere, dato che si trovano in tutto il Nether e non solo nella Fortezza; inoltre, come si può vedere con alcuni snapshot, essi erano una specie nomade quando ancora erano vivi, e di conseguenza da morti potrebbero aver mantenuto le abitudini terrene; pertanto non avrebbero mai potuto costruire qualcosa di monumentale come una Fortezza.

Infine anche gli Scheletri Wirher sono da escludere : oltre al fatto che sono stati aggiunti molto dopo la Fortezza del Nether, essi sono in realtà, come si può vedere in uno snapshot, solo ossa bruciate riportate in vita dai costruttori della Fortezza perché la difendessero; essi sono quindi l'equivalente Netheriano dei Golem, e di conseguenza incapaci di decisioni autonome.

Rimangono quindi i Vampi, i quali sono i candidati perfetti : infatti essi spawnano nelle Fortezze, non possono abbandonarle se non per mano del giocatore e inoltre, come si può vedere in uno snapshot, essi si sono evoluti direttamente nel Nether, a differenza degli Uomini-Suini Zombie, che sono i resti degli Uomini-Suini, e degli Scheletri Wither che sono stati creati proprio dai Vampi.

Il mondo sotterraneo appartiene quindi ai Vampi; la cosa non è poi inverosimile, dato che ogni dimensione di Minecraft ha una specie intelligente : per l'Overworld sono i Villager, per il Nether i Vampi e per l'End gli Enderman. Inoltre, come avete visto nei capitoli precedenti, non è impossibile che esistano dimensioni sconosciute dalle quali provengono alcune leggende, come Light e Ghost Steve.

Quindi Magmors potrebbe essere il capo dei Vampi, così come lo è Shadow per gli Enderman; ma a quanto pare entrambi preferiscono non farsi conoscere. Perché? Forse vogliono nascondersi da qualcosa? O magari stanno agendo nell'ombra in attesa di qualcosa che gli permetta di invadere l'Overworld? O forse ... c'è sotto qualcosa di peggio?

Forse una risposta c'è. Ma dovrete attendere l'ultimo capitolo per conoscerla.

Voi ci credete? Io, come al solito, non rivelo nulla; come Magmors, rimango nell'ombra. Fatemi sapere cosa ne pensate nelle recensioni. E ricordate : il mondo di Minecraft è pieno di misteri, e molti di essi sono ancora sconosciuti; quelli che leggerete in questa fanfiction sono probabilmente appena la metà di quanto c'è davvero. Perciò all'erta, perché le prossime vittime potreste essere voi.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: Fabb5000