Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: martamatta    06/10/2016    1 recensioni
Cosa significa essere Ghoul? Cosa significa essere Umani?
Sono due facce della stessa medaglia, uno spinto da un esistenza maledetta e l'altro dalla paura e dalla rabbia.
Un Ghoul nell'Ottavo distretto di Skyhold, ha creato una famiglia di suoi simili che coesistono con gli esseri umani senza uccidere nessuno per fame; ha trovato la soluzione ha nutrirsi senza far del male. Questo Ghuol viene ricercato spietatamente dalle Furie, un gruppo di agenti speciali della CCG, lo hanno nominato Pavone Demoniaco. Il Pavone nutre la speranza che un giorno umani e Ghoul possano vivere in pace;
Intanto un gruppo di spietati Ghoul, chiamato Venatori, ha a loro volta un sogno; schiavizzare gli umani e dominare sul Thedas, come accadeva mille anni fa nell'antico Impero Tevinter.
Avvertenze: Adoribull
Genere: Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Dorian Pavus, Il Toro di Ferro, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella sera Dorian incontrò Bull, i due parlarono degli interessi e dei rispettivi lavori. Bull seppe che a Dorian piaceva tutta la musica in generale sia dal classico all'hip pop e Dorian seppe che Bull faceva parte dell'esercito Qunari: fu congedato con disonore quando si oppose ad un ordine che avrebbe ucciso i suoi uomini. Da qui aveva le carte in regola per combattere nella CCG.

Prima di uscire dal bar Dorian aveva vomitato tutto l'alcool di quella sera, con la scusa che doveva andare in bagno ne approfittò per evitare di sentirsi male davanti a Bull successivamente. Fortunatamente il Qunari non si era accorto di nulla e Dorian doveva ammettere che gli piaceva la sua compagnia lui era divertente e più intelligente di quanto sembrava. E Bull si era completamente perso in quegli occhi d'argento, Dorian era dolce e gentile.

Sulla via del ritorno parlarono godendosi la fresca aria serale.

-Allora come mai sei venuto proprio qui a Skyhold?-, Dorian fece spallucce -Non lo so. Mi piace la città è giovane e tranquilla. Inoltre i Levellan commerciano il miglior caffè di tutto il Thedas!-.

-Non ti preoccupano i Ghoul?- chiese Bull, Dorian rise -Sai che novità! Sono ovunque! E poi adesso so che ci sei tu a proteggermi-.

Bull si fece più vicino a lui frenando a fatica l'impulso di toccare quel corpo muscoloso e bronzeo -Allora i tuoi genitori hanno approvato il tuo trasferimento qui?-.

L'atmosfera divenne più buia e Dorian più cupo -Sono morti..-. Bull vide lo sguardo triste e rabbioso dell'uomo -Sono stati uccisi per questioni politiche.. Sai in Tevinter non é una cosa così estranea- Dorian continuava a parlare mentre il Qunari ascoltava in silenzio, -Dovrei essere nel Magistirium al posto di mio padre.. ma con tutta quella corruzione ho mandato tutti a fanculo! Non volevo finire in una tana di vipere, per poi morire come mio padre. Forse è per questo che me ne sono andato-.

Bull gli mise una mano sulla spalla -Mi dispiace..-. Dorian si addolorava per non potergli dire tutta la verità, ma avrebbe significato dirgli di essere il Pavone, e non sarebbe stata una buona idea.

Dorian mise la mano sulla sua e gli sorrise dolcemente -Non preoccuparti lo superata-.

I due stettero in silenzio per un po' poi Dorian sorrise malizioso -Allora capo delle Furie.. Com'è il Pavone?-.

Bull sorrise a sua volta -Non l'ho mai visto in faccia.. Un buon combattente-. Dorian lo osservava con un sopracciglio alzato e Bull lo guardò imbronciato -Che c'è? Non abbiamo avuto molti scontri con lui! Si nasconde bene! Ma ti posso assicurare che riuscirò a prenderlo e a farmi una bellissima Quinque!-, Dorian sospirò -Perché tanto astio nei suoi confronti.. Ci sono molti Ghoul noti in tutta Skyhold eppure nessuno ha una squadra della CCG puntata contro-.

Bull rise amaramente -Scherzi vero? Hai visto com'è apparso? Quante persone sono morte tra il fuoco incrociato?-.

Dorian scosse la testa -Ho visto tutto in televisione, mi pare che poteva benissimo uccidere la Regina Anora o il Granduca Gaspard, eppure ha smascherato un Ghoul tra il gran consiglio-. Bull aveva uno sguardo basso e stringeva i pugni -Il mio amico Gatt era tra il fuoco incrociato.. Se davvero gli importava allora perché attaccare in quel momento?-.

Dorian non seppe come rispondere, Bull aveva ragione. Il Pavone poteva effettivamente trovare un momento e un luogo migliore per attaccare; ma no! Lui doveva fare davvero il Pavone! Doveva fare in modo che i Venatori guardassero chiaramente chi aveva sventato il loro piano, che lo ricordassero come aveva smembrato quel Ghoul! Lo stesso Ghoul che ha ucciso Felix..

-Mi dispiace Bull!- disse alla fine il moro sospirando, -Non ti preoccupare.. Non é mica colpa tua- rispose Bull, Dorian stette per ridergli in faccia ma riuscì a trattenersi.

Ci fu un altro silenzio, finché non arrivarono alla caffetteria"Inquisizione". Dorian abitava sopra il bar.

Sorrise e si voltò verso Bull -Allora io..!- le parole del moro vennero interrotte dalle labbra del Qunari sulle sue. In lungo bacio dove Bull fece passare la mano su tutta la schiena e i glutei del moro.

-É tutta la sera che desidero farlo..- disse Bull quando si staccarono, Dorian sorrise -Lo fai con tutti?- ma prima che il Qunari potesse rispondere Dorian lo prese in un altro bacio.

Ogni campanello di allarme suonò nella sua testa pregandolo di lasciar perdere, di dire "É stata una bella serata, ti ringrazio e buona notte!", ma ciò che uscì dalle sue labbra fu -Ti va di salire per un drink?-.


 

Il Qunari si svegliò euforico e allegro, il sesso era stato il migliore che avesse mai fatto. Dorian era stato indomabile per tutta la notte fino a che non crollarono entrambi addormentati, abbracciati l'uno a l'altro.

Bull si stropicciò l'occhio e sorrise cercando la pelle calda del Vint' ma non la trovò.

Di scattò si alzò sentendo il corpo dolorante e costatando dei piccoli lividi sulla pelle. Cavolo doveva averci dato dentro alla grande, sperava però di non aver fatto male a Dorian a meno che l'uomo non era un Ghoul. Bull rise a questa idea aveva tenuto d'occhio Dorian ieri e l'aveva visto chiaramente mangiare e bere, soprattutto caffè, amava davvero il caffè!

Il Qunari sorrise di nuovo pensando alla notte precedente e poi guardò l'ora. Erano le 9 passate.

L'occhio di Bull si spalancò doveva vedersi con le Furie. Si vestì velocemente e a quel punto notò la piccola nota sul comodino "Non volevo svegliarti. Raggiungimi di sotto per la colazione -Dorian".


Quando Bull raggiunse il piano di sotto il luogo era pieno di studenti. C'era un uomo dai capelli castano chiaro raccolti a coda che lo guardava con il sopracciglio alzato, soprattutto per il fatto che aveva usato l'ingresso riservato per il personale. Insieme a lui un ragazzo dai capelli biondi che stava servendo un tavolo. E poi c'era Dorian stava al bancone chiacchierando con.. No! Bull non potava credere ai suoi occhi, Varric Tethras era proprio a pochi passi da lui.

A Bull piacevano i suoi libri soprattutto "Duri nella Città Superiore".

A quel punto Dorian lo vide e gli fece cenno di sedersi proprio vicino a Varric.

Il Qunari gli sorrise come il moro gli mise davanti un bel cappuccino con due cornetti crema e cioccolato. -Mi pare che é quello che hai preso ieri..- disse timidamente il moro. Gli occhi di Bull si illuminarono e sorrise dolcemente -Si grazie!-. A quel punto Varric si girò verso di lui e lo guardò -Allora sei tu l'investigatore a cui Elegantone ha fatto un servizio ieri..-. Bull morse un cornetto e si sentì sotto esame -Piacere The Iron Bull. Tu sei Varric Tethras, vero?-.

Il nano annuí -Il solo e l'unico! Al servizio dei miei lettori-.

-Sono un tuo ammiratore! Sei bravo!-. Varric gli sorrise mentre sorseggiava il suo caffè nero. -Non sapevo che fosse un tuo cliente- disse Bull, Dorian fece spallucce ma fu il nano a parlare -Dove altro bisognerebbe prendere il miglior caffè di Skyhold? Io e Elegantone ci conosciamo ormai da più di 4 anni da, quando ha aperto l'"Inquisizione". Devi venire alle partite di Grazia Malevola che organizziamo 1 una volta ogni 2 settimane dopo l'orario di chiusura-.

Bull sorrise e si rivolse a Dorian -Grazia Malevola?-, -E una cosa fra amici- risponde Dorian.

-Dorian é stata una bella serata.. grazie- disse Bull dolcemente quando ebbe finito la colazione. -Mi sono divertito anche io..- disse il moro. Varric aveva un sopracciglio alzato e il Qunari si rivolse a lui con un sorriso malizioso -Devi vederlo a letto! 3 volte!- disse ad alta voce attirando l'attenzione di tutto il locale. Dorian si coprì la faccia con la mano -Ok signore.. Non fa tardi per il lavoro?-. Bull controllò l'ora e gli occhi si spalancarono. Di corsa si alzò prendendo il portafoglio -no!- disse Dorian mettendogli una mano sulla sua -Oggi offre la casa, domani vedremo-. Bull sorrise -Domani..- tirò il moro a sé baciandolo sulle labbra -Sei così caldo!-.

Detto questo il Qunari uscì dal locale con un espressione soddisfatta.

Dorian era immerso nei suoi pensieri, la sua mente vagava alla notte scorsa. Era stata una bella notte, ma si rammaricava per i lividi che aveva lasciato al Qunari. I Ghoul avevano la pelle molto dura ed era per questo che le armi convenzionali non funzionavano. Solo le kagune erano efficaci per ferire un Ghoul e di loro volta le Quinque degli investigatori che erano ricavate dalle kagune dei Ghoul morti.

E Dorian doveva ammetterlo, aveva bisogno di un po' di conforto dopo quello che stava succedendo.

I suoi pensieri vennero interrotti da un tovagliolo appallottolato che lo colpì in faccia, naturalmente era Varric.

-Allora che cosa combini?- chiese il nano, Dorian scosse la testa -Niente. Ci siamo solo divertiti-. Varric rise istericamente -Con il tuo cacciatore!?- Dorian gli fece ceno di abbassare la voce -É stata solo una serata. Non preoccuparti non accadrà più-. Dorian abbassò lo sguardo -Tutto gli uomini con cui sono stato non sono mai tornati..-. Dorian barcollò e si appoggiò al bancone mentre lo stomaco brontolava, il nano lo guardava con rimprovero -Da quanto tempo non ti nutri?-. -Sto bene..- ribatté il moro, -Non stai bene per niente! Per quanto la nostra natura sia maledetta non possiamo cambiarla! Promettimi che ti nutrirai oggi-. Dorian annuì -Certo-.


 

Dorian si ripromise che si sarebbe nutrito a chiusura della caffetteria. E la giornata procedette alla normalità e alle sette Dorian era rimasto solo, ripulito il locale stava per chiudere a chiave ma qualcuno bussò bruscamente.

Bull entrò con dei sacchetti pieni di hamburger e patatine. -Ho pensato di offrirti la cena- disse timidamente. Dorian rimase a bocca aperta.. era tornato.. Lui era tornato davvero! E gli aveva portato la cena..

-Non so se ti può piacere, non so ancora bene i tuoi gusti. Se vuoi posso andare a prendere qualcos'altro-. Dorian scosse la testa -No, mi piacciono! Solo Bull io ho già cenato-. Il Qunari abbassò lo sguardo -Scusami. Io.. forse non era il caso -, stette per fare dietrofront quando la mano di Dorian si appoggiò sulla sua spalla e prese a guardarlo dolcemente -Mi sono reso conto che non ho mai visto un Qunari mangiare un hamburger. E tra l'altro io adoro la compagnia.. potresti sederti in cucina a mangiare e parlare mentre finisco di sistemare-. Gli occhi di Bull si illuminarono e sorrise.


 

E mentre quella sera ripresero a fare sesso le parole di Varric turbinarono nella mente di Dorian e ogni grammo del suo cervello gli diceva di lasciar perdere di tagliare i legami prima che uno dei due si facesse male o prima che Bull scoprisse la vera natura del moro. Come la sera precedente caddero a letto esausti e addormentati.

Ma a notte fonda qualcosa svegliò Dorian e non fu il debole russare del Qunari, fu la fame del Ghoul.

A fatica Dorian si alzò tenendosi la mano sullo stomaco e un odore irresistibile attirò la sua attenzione. L'odore della pelle di Bull era dolce e invitante. Assaporò ogni respiro dell'uomo e i suoi otto serpenti neri cominciarono a fare capolino dal suo corpo. Annusavano e sbavavano circondando il Qunari, mentre litigavano l'uno dall'altro dandosi spinte o feroci sibili.

Alla fine Dorian si colpi più forte che poteva allo stomaco lasciando andare l'istinto del Ghoul predatore e prima di commettere un errore irreparabile. Silenziosamente lasciò la stanza e si diresse al seminterrato. Allora si rese conto che i serpenti erano ancora lì a fissarlo confusi e affamati. A quel punto Dorian prese la porzione di carne che Cullen gli aveva preparato quella mattina sotto gli ordini di Varric. Ne prese dei morsi e i serpenti spolparono il resto. Dopo poco il suo corpo era informa e la sua fame placata.

Dorian fissava i serpenti ripensando al passato; la sua kagune si era sviluppata a lui dopo la morte dei genitori. Quando affrontò Denerius ci fu un feroce scontro dove il moro stava per essere ucciso finché gli otto serpenti sono spuntati a lui e hanno smembrato il Magister. All'inizio erano grandi come un boa e più Dorian cresceva e più loro crescevano insieme a lui; attualmente erano grandi quasi come il doppio del braccio del loro padrone e in un certo senso erano il riflesso di se stesso e delle sue emozioni. Lo avevano aiutato molto in questi anni. Non l'avevano mai tradito e Dorian sentiva che mai l'avrebbero fatto.

I serpenti ebbero finito di ripulire il piatto e lo stavano guardando. Dorian accarezzò uno di essi sul muso che chiuse gli occhi e si strofinò contro il suo palmo. Halward, il padre di Dorian, considerava la kagune della sua famiglia unica al mondo e rimaneva un mistero. Rispetto al figlio Halward possedeva quattro serpenti, inoltre gli raccontava la storia di Dumat; fondatore della casa Pavus che in latino significa Pavone, appunto perché l'ombra della sua kagune formava un pavone: un apparenza bellissima ma che sotto nascondeva qualcosa di terribile e oscuro. Inoltre secondo le leggende della sua famiglia, Dumat raggiunse una forza superiore e riuscì a tramutare i suoi serpenti in draghi, erano 8 come quelli di Dorian. Halward amava ricordare al figlio della leggenda Tevinter dove i serpenti (simbolo di saggezza e sapienza) si potessero tramutare in draghi raggiunto un certo livello di conoscenza e avendo superato un percorso arduo e doloroso.

"Si dice che Dumat divenne un Kakuja per proteggere la sua famiglia e disse ai suoi figli che non era una cosa da fare con leggerezza. Secondo Dumat chi faceva la scelta di diventare kakuja doveva lottare per qualcosa di importante, qualcosa di valore, per riuscire a risvegliare i draghi e per proteggere chi amava" gli diceva suo padre.

Dorian ritornò al presente e di nuovo maledisse la sua esistenza mentre i serpenti svanirono.

I Kakuja sono i Ghoul cannibali; erano davvero rari i casi in cui si arrivava a tanto, ma chi diveniva kakuja acquisiva una forza superiore. Ma per Dorian già era orribile divorare un essere umano per sopravvivere, inoltre si dice che un Kakuja aveva elevate probabilità di impazzire e di non riuscire a controllare il suo potere.

Per proteggere il nome della sua famiglia Pavus, poiché tutti li consideravano morti; Dorian aveva cambiato cognome quando era venuto a Skyhold; si faceva chiamare Dorian Vano, come un antico studioso del Tevinter vissuto secoli fa.



Quei giorni Bull e Dorian passarono molto tempo insieme, non tutte le notti ma una volta al giorno il Qunari si presentava alla sua caffetteria e molte volte vedeva le Furie. I due uomini si stavano innamorando l'uno dell'altro e il moro riusciva a tenere, miracolosamente, nascosta la sua natura al cacciatore.

Dorian aveva imparato a conoscere anche le Furie, erano uomini e donne buoni e in gamba. E le Furie sembravano apprezzare la compagnia di Dorian e del suo caffè. Anche gli altri compagni del moro superate le apparenze cominciarono a legare con loro.

Tutto andava per il meglio, finché la CCG non organizzò una grande riunione..


 


 

Nota dell'autore:

Mi scuso per il ritardo di questo capitolo ma ho avuto degli intoppi che mi hanno impedito di pubblicarlo prima. Detto questo ringrazio molto chiunque stia leggendo questo “divagare di un folle” e un ringraziamento anticipato a chi scriverà delle recensioni, sopratutto se avete domande sul mondo narrativo.
MI scuso per eventuali errori e se i personaggi possano essere OCC.
Ancora grazie.
Baci, martamatta

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: martamatta