Fumetti/Cartoni europei > La Compagnia dei Celestini
Segui la storia  |       
Autore: Hikary    08/05/2009    6 recensioni
[La Compagnia dei Celestini]
Scritta per la community di LJ fanfic100_ita
Lucifero è orfano, ribelle, orgoglioso: nella sua vita non c'è mai stato spazio per l'amore.
Celeste è bella, testarda e soprattutto ricca; ma ogni volta che può scappa dalla sua grande e solitaria casa per una partita a Pallastrada.
La loro storia, la loro vita, il loro amore.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[ Claim: Lucifero

Prompt: 084.Lui.]



02. Lucifero


Lucifero era un orfano come ce ne sono tanti al mondo.

Della sua famiglia nessuna traccia; nemmeno un nome, gli avevano lasciato.

Tutto nella sua persona sì intonava perfettamente all'immagine di ragazzino scapestrato, cresciuto per strada – cosa che lui in effetti era - , dai capelli perennemente spettinati al suo maglione troppo largo e semi-distrutto.

Andava male a scuola.

Odiava i libri dal profondo dell'anima.

Approfittava di ogni ordine impartitogli per disubbidire e non perdeva occasione per sgattaiolare fuori dall'orfanotrofio.

Eppure qualcosa in lui era diverso; proprio quando eri ormai convinto di averlo compreso appieno, quando ormai pensavi che non ci fosse altro da sapere, capitava – per caso o per fortuna – di guardarlo negli occhi.

E allora ti rendevi conto che quelli non erano occhi qualunque.

Sarebbe facile definirli verdi, comprensibile, ma il loro colore era molto più che un semplice verde. Ricordava uno smeraldo un po' triste, sbiadito dal tempo e dalla stanchezza, alla ricerca disperata di un motivo per tornare a risplendere come un tempo. Talvolta gli occhi sembravano averlo individuato e si fermavano, per qualche istante, attraversati da un bagliore insolito e bellissimo. Durava un attimo e spariva, notato solo da pochi osservatori esperti, perché ciò che aveva visto non corrispondeva mai all'oggetto della sua ricerca,

Come i suoi occhi, Lucifero aspettava un motivo per tornare a brillare.


***


Sdraiato sul proprio letto, Lucifero fissava il soffitto con espressione neutra. Si limitava a qualche “ sì” al momento opportuno, giusto perché Memorino non si accorgesse che in realtà, della sua fantastica strategia, non gliene importava un accidente.

Provò ad immaginare una conversazione in cui lui, il capitano, si rifiutava di elaborare un piano per la partita del giorno seguente. Qualcosa del tipo “ Ehi Lucifero, che ne dici di preparare uno schema di riserva per la partita di domani?”, “ No grazie Memorino, sono troppo impegnato a fantasticare in maniera schifosamente melensa su cosa dire domani a Celeste”.


Orrendo, orrendo, orrendo.


- Lucifero, mi stai ascoltando? -

- Mmm..? Ehm, si certo. Stavi dicendo qualcosa ..qualcosa a proposito della difesa? -


Memorino alzò un sopracciglio, con aria contrariata.


- ...attacco? -


L'amico sospirò, alzando gli occhi al cielo.


- Giuro che fino ad un minuto fa stavo seguendo! -

- Ma se è da un'ora che hai quell'espressione idiota dipinta in faccia. Possiamo parlarne, se ti va. -

- Parlare di cosa? -

- Di Celeste. -

- Ce-celeste...? Non pensavo a lei! -

- E invece sì... -

- Invece no! -


Memorino scoppiò a ridere, scrollando le spalle come per dichiarare la propria resa.


- Sei cocciuto quanto un mulo e ancor più svampito! Poveri noi, riuscirai a centrare la porta, domani? -


A quell'ultima affermazione, Lucifero balzò in piedi agguantando un cuscino.


- Svampito a chi?! -


Cercò di colpire l'amico che, prontissimo, scansò il colpo gettandosi sul pavimento; ma l'altro gli fa addosso in un attimo, menando fendenti a destra e a manca. Di lì a pochi minuti, la piccola zuffa si era trasformata in una vera e propria guerra: gli strilli dei ragazzi avevano attirato l'attenzione dei compagni, che subito si erano precipitati nel dormitorio per non perdersi neanche una cuscinata.

Così, quando la direttrice venne a dare un'occhiata per scoprire la causa di tutto quel trambusto, trovò un tremendo caos di orfanelli scatenati e piume di cuscino che svolazzavano per la stanza.

E la punizione divenne inevitabile.


***


- Complimenti per la bella trovata... - soffiò Lucifero, con un' occhitaccia per il suo vicino di banco.

- Ma se sei stato tu a cominciare! - ribatté Memorino.

- Silenzio! - tuonò l'insegnante.


Venticinque testoline tornarono chine sui banchi, mentre altrettante paia di occhi ripresero a fissare con rassegnazione il titolo del tema: Descrivi una persona alla quale tieni molto, soffermandoti sul vostro rapporto e sui motivi per cui la ritieni importante.

Lucifero sbuffò; sembrava proprio che quel tema fosse stato ideato apposta per lui. Rimase a giocherellare con la penna per circa mezz'ora, sotto lo sguardo ansioso di Memorino. Poi, d'improvviso, scarabocchiò un paio di righe, velocemente, e consegnò il foglio.

Quando l'insegnante, incuriosita dalla fretta con cui il ragazzo aveva lasciato l'aula, diede uno sguardo al tema, vi trovò due frasi appena.


Celeste. Perché è perfetta.

E io la amo.


La donna sgranò gli occhi e brobottò un “ niente male”. In fin dei conti, pensando agli innumerevoli fogli in bianco che si era vista consegnare, poteva considerarsi un grande passo avanti.



Spazio Autrice

Non so come scusarmi per il tremendo ritardo! A mia discolpa posso dire che rimandare gli impegni è la mia dote principale ( immaginate i difetti XD) e adoro farne mostra!

A parte gli scherzi ...sono scioccata nel vedere tanti fan dei miei adorati Lu & Cele!!!

E sono strafelice di poter dedicare un po' di spazio per rispondere ai commenti ( sei recensioni per quel micro-prologo sono un sogno!).

Innanzi tutto un ringraziamento di massa x)P Spero di soddisfare le aspettative di saku_cele, MakyMay, BabyDany94 e Ella_Sella_Lella; a Giulysan prometto di fare del mio meglio per continuare e consiglio di rileggere il libro senza pensare al cartone ( perché in effetti è un vero trauma e fino alla fine ero schifatissima! Ma ad un certo punto mi sono accorta di amare quella storia proprio perché era diversa! Anche io ho perso un casino di puntate e RaiGul ha anche interrotto le repliche pomeridiane ...tutti contro i Celestini ç_ç); infine spero che a Lely1441 sia arrivata la mia mail ( e la mia invidia per aver qualcuno con cui parlare dei Celestini, beata te!!!).

Inoltre ringrazio ulteriolmente BabyDany94, Giulysan ed ex novo PunkyMarty e Ramona37 per aver messo la fic tra i preferiti praticamente sulla fiducia, visto che è solo all'inizio!


Un bacio a tutti e fatemi sapere che ne pensate!


Hika








  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > La Compagnia dei Celestini / Vai alla pagina dell'autore: Hikary