Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Stateira    09/05/2009    9 recensioni
Il coro delle Spade giudica i possessori. Una dopo l’altra, la voce di ognuna scandaglia l’anima di chi la impugna.
Grida il mio nome!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Suzumebachi (io pungo due volte)

Suzumebachi (io pungo due volte)

 

 

 

 

 

Quando si scruta troppo a lungo il sole, si finisce con il diventare ciechi. Solamente se si sa quando smettere di intestardirsi, si può salvare la vista. E lei è sempre stata testarda, in questo. Ha smarrito dignità e vista, tempestando di testate un muro che, nonostante lei, forte e piccina, è rimasto sempre su, inespugnabile come una sera zitta d’aspra estate. La sterile insistenza sua, pugni e pungiglioni, pizzichi e graffi.

Insignificante.

Io l’ho vista. Ho ascoltato pazientemente i singhiozzi e mi sono dissetata alla sorgente inesauribile del suo risentimento. Ho spartito con lei il saporaccio degli aspri giorni di segregazione che si era imposta per scagionarsi da ogni colpa. Siamo, dopotutto, figlie dello stesso alveare. E così, ci siamo avvicinate e congiunte. Io sono capace di scattare in silenzio, di sorprendere e pizzicare, ma per riuscirci devo poterti sfiorare. Devo esserti vicina. Di questo, lei mi fa una colpa.

Sorelle.

Ma senza di me, non saprebbe restarsene nella sua posizione, ed io di una cosa sono sicura, che sono sua perché lei è diversa, e mi basta. Non è l’ennesima vittima di un’ingiustizia insulsa, lei ha saputo sopravvivere all’assenza asfissiante di quella principessa, la sua, sogno e redenzione dei suoi sentimenti di lealtà e forza. Poi è stato l’inizio della salvazione. In silenzio, passo dopo passo, ed ero io il suo solo sostegno.

 

Soi Fon

 

Hai smarrito dignità e vista, ma hai acquisito fierezza. Tanta, superflua fierezza. Che potenza, che integrità, Capitano della Seconda Compagnia. Svolgi il tuo compito come lo svolgerebbe una principessa. Come lo svolgeva quella principessa. I tuoi capelli seviziati, li rammento setosi e femminili, prima che scegliessi di sopprimerli in nome del tuo snaturato orgoglio.

Ansia.

Tu non hai usurpato, non hai sostituito. Hai difeso. Hai riscattato con i tuoi sforzi e il tuo sangue lo sbaglio fatale di quella donna. Hai distribuito smorfie al posto dei suoi sorrisi sottili e pericolosi come schegge. La tua maestà esile che veste lo stesso mantello che fu suo, e che lo onora, e vorrebbe stracciarlo.

E adesso?

La senti anche tu? Questa sensazione dolciastra del suo ritorno. Adesso, dovrai imparare a conoscerla di nuovo. Adesso finalmente saprai se si è meritata i tuoi sogni segreti e le tue bestemmie affidate a sussurri incandescenti.

Sono proprio curiosa.

Dovrai essere pronta alle sorprese, se non vuoi che ogni cosa che hai costruito finisca sgretolata dal suo desiderio di rivincita. Saprai sopportare? Saprai darle una seconda possibilità? E se sarai costretta, saprai anche, di nuovo, affidarti senza riserve a quella persona sicura di sé, ed evanescente come una scintilla di sole? Perché e questo, questo soltanto il sogno che ti sveglia e ti insegue oltre il sonno. Ma non serve nascondersi. Nessuno saprà mai. Soltanto io, che ti conosco come non oserebbe conoscerti persona al mondo; che sono il tuo spirito, e da spirito agisco.

 

In silenzio, io sarò con te. Sulla punta delle tue dita.

 

- Puntura mortale, annientamento nemico, Suzumebachi. –

 

Ti sei mai chiesta, Soi Fon, perché la tua Zanpakuto uccida solo al secondo colpo?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANGOLINO!

 

 

Proseguendo con questa raccolta mi sto rendendo conto che spesso molti dettagli, riferimenti, accorgimenti sfuggono all’attenzione. Almeno, questo colgo dalle recensioni. Quindi, ho deciso di dotare Zanpakuto di un divertente apparato di note che, spero, aiuteranno a dipanare un pochetto i nodi più complessi.

Hey.

Non rabbrividite.

Giuro che non saranno noiose. Si tratta solo di osservazioni, che scriverò con amore perché tengo tanto alle testoline dei miei lettori, e voglio fornire loro prove inconfutabili che sì, sono effettivamente pazza da legare.

Ah, il provvedimento è retroattivo, pochi giorni di pazienza e scriverò le note anche per i capitoli precedenti; perciò, se vi fa piacere, andateveli a rileggere!

 

 

NOTA:

Questo capitolo è tuuuuutto costruito sull’allitterazione delle lettere esse e zeta. Chi me l’ha fatto fare? Nessuno. Sono masochista e basta.

Soi Fon è un bel personaggio, pur avendo questo difetto tremendo di essere femmina. Mi piace perché la sua storia è al contempo banale e molto profonda. Yoruichi è una principessa, ma per lei questo titolo assume un valore ancora più profondo e sacrale.

Per quanto riguarda Suzumebachi, poi, io immagino il loro rapporto come uno fra i più complici e privi di formalità. Né l’una né l’altra mi sembrano tipi da mandarla a dire. Il potere di Suzumebachi è significativo in modo pazzesco. Non sono è un’arma da corpo a corpo, come abbiamo detto, ma ha questa peculiarità, di ucciderti soltanto al secondo colpo, come se fosse portata per natura a darti una seconda possibilità.

Soi Fon la dà a Yoruichi, senza riserve, pur non riuscendo a disfarsi dell’opprimente carico di aspettative e di rancore che si porta dietro. Piange, quando la rivede. Piange, e le chiede perché, ed una personalità come la sua fa questo è fra le cose più umane e liberatorie che si vedano in Bleach.

 

 

 

 

 

 

Black Lagoon Fan: scherzi, trovo bellissimo poter instaurare un dialogo e sentire che cosa ne pensa la gente non solo della mia fic in sé, ma di Bleach in generale, delle spade e quant’altro. Hitsugaya l’hai scritto giusto, e credimi, non sei l’unica ad avere problemi con il suo cognome! XD

Eiden: Ghghgh, ma che bello, sono più che felice di averti attirata nella setta degli adorato-eh, dei lettori di Bleach. È follemente bello, eh? E rileggere tutto alla luce del manga è tutta un’altra cosa, sì. Anzi, sei stata fin troppo brava a ciucciarti Upside Down senza conoscere i nostri protagonisti. Dì che Byakuya lo vedi sotto un’altra luce, adesso! XD perdona, non ho capito bene se con “l’uomo che odio di più” ti riferisci ad Aizen-sama. E comunque oooow, sei troppo buona, non che mi servisse un incentivo a scrivere yaoi su Bleach, ma così non ho proprio scuse!

Su Byakuya sì, quoto, anche se la sua vigliaccheria è cosa molto complessa e non del tutto negativa. Gh, su Rukia vedo che ci capiamo, ma dopotutto è il personaggio ad essere costruito così, non noi a farci idee strane! Guarda, Tosen poveretto è sempre l’ultima ruota del carro, io fossi in lui mi rivolgerei ad un sindacato. Non è per niente facile gestirlo, sigh! Ti dirò, i due momenti che mi hanno illuminata, quando è stato il momento di lavorare su di lui, sono stati quello dello scontro con Zaraki, ma anche quello in cui parla di Wonderweiss, e lo definisce “puro come me”. Oh, il balletto di Ikkaku ha steso montagne di fangirls – e anche Yumichika, che è una fangirl –. Gh, dai, questa spudorata predilezione per Hitsugaya, non capisco che cosa ci trovi in lui U_U *quella che vive in uno stato di conflitto perenne*.

Alicyana: eeeh, triste sì, nonostante il suo musaccio. Tesoro guarda, tu prova pure a offrirgli tanto affetto, ma sappi che io non rischio il collo per venire a tirarti fuori da un blocco di ghiaccio, eh! U_U. quel ragazzino è talmente incattivito che non mi azzardo nemmeno a slasharlo!

Gatsu92: oh no, le fan art! Le Zanpakuto si bulleggerebbero tantissimo, me lo sento…

Yoko_kun: cielo, quanta gente con un debole per Bianchino! XD sono contenta i avergli reso giustizia, allora! Hyorinmaru è una mammona invadente, ecco cosa!

Shakuma92: ma dai, un bastian contrario che non lo sopporta! Beh dunque, dire che sono delle pippe mi pare esagerato, è pur sempre un capitano con i controfiocchi. Che poi dento di sé abbia tutte le debolezze di un ragazzino cresciuto troppo in fretta, e che quindi sia svantaggiato, lì non ci piove, no.

Smemo92: ghghgh, la Zanpakuto di Toshiro è proprio graaaaande, già! XD guarda io con lui non so che fare, perché quando si mette a prendersi cura della gente come se fosse un vecchio zio saggio non so se abbracciarlo o strozzarlo!

Pan: ooow, la maiuscola, arrossisco! Tzk, figurati no, non mi piace per niente! E la tua amica in effetti dovrebbe rinfrescarsi un po’ le idee della ghiacciaia, che magari con un po’ di fortuna lo vede passare di lì! Santo cielo, un Sagittario, il cielo ce ne scampi…

Fenix of Innocence: wah, ma grazie, che gentilezza! Ora non smetto più di gongolare. Il pelapatate di Shiro è proprio adatto a lui, c’è poco da fare!

Lye: hihihi, evviva la sincerità, non facciamo favoritismi qui! oddio, ma allora Shiro ti sta simpatico SEMPRE, dato che ha il broncio da paresi facciale. I capitoli speciali sono bellissimi, concordo. Hanno fatto anche un OAV su di lui, non so se l’hai visto, mi è piaciuto molto|

Eden89: guarda, non penso che Hyorinmaru abbia tentato di uccidere la nonna. Stando a quello che dicono lì, era il suo reiatsu stesso ad essere freddo, la Zanpakuto non aveva ancora avuto occasione di manifestarsi, e non credo che già in forma latente possa fare tutti quei danni. Poi in realtà non credo che Hyorinmaru voglia deliberatamente far del male a Shiro. Gli vuole bene, ma si rende conto di essere un peso enorme per lui, e di averlo dovuto forgiare in quel modo così estremo perché lui potesse farcela. Guarda, un altro mi ha detto Sagittario, io purtroppo ho trovato solo la data segnalata da Wikipedia, che non so se sia corretta e da dove provenga. Se fosse quella giusta, sarebbe niente meno che un Sagittario in cuspide con Capricorno.

Kisa_chan: grazie per la recensione e benvenuta! Sei gentilissima, e sono contenta di sapere che hai apprezzato i capitoli su personaggi solitamente piuttosto ignorati, mi pare giusto dar voce anche a loro, poverini!

Raxilia_running: ghghgh, ma evviva il crack, evviva il crack! Hyorinmaru mi è costata una bella fatica, ma ne è valsa la pena. Però io non tenterei di spupazzare Toshiro, eh! Giuro che Upside Down procede, anche se sono in ritardo, il nuovo capitolo è a buon punto! E avanti con lo Yaoi, bandiera e unica fede! *_*

 

 

 

 

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Stateira