Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: Fabb5000    15/10/2016    1 recensioni
Benvenuti tutti! Questa non è una storia, ma una raccolta di storie, tutte quante reali. In questa fanfiction scaveremo a fondo fra tutti i vari miti e le leggende del famoso videogioco chiamato Minecraft. Mai sentito parlare di Herobrine, Null, White Enderman e Ghost Steve? In questa fanfiction scoprirete come sono nate tali leggende e se c'è qualcosa di vero in tutto ciò. Siete pronti a scoprire tutte le creepypasta che nemmeno spaevate esistessero? Bene, immergetevi nella lettura e preparativi a segreti scioccanti.
Genere: Dark, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bentornati, players e non players, su questa fanfiction! Oggi andremo ad analizzare uno dei misteri più conosciuti e allo stesso tempo più assurdi di Minecraft : oggi parleremo del Wither a Quattro Teste.

Per poter scoprire tutto su questo mistero dobbiamo tornare indietro nel tempo fino al rilascio della versione 1.4.0 del gioco, in cui fu appunto inserito il Witherboss, più noto col nome di Wither o Scherbero.

Già dai primi giorni si è cominciato a notare qualcosa di strano in queste creature : alcune di esse, infatti, anziché avere gli occhi spiritati tipici dei Wither, avevano delle pupille rosse. Questi esseri furono chiamati Wither dagli Occhi Rossi. In seguito la Mojang affermò che si era trattato di un semplice bug e che quella altro non era CGE la prima versione del Wither, poi scartata con l'arrivo di quella che tutti conosciamo. Tale ipotesi fu confermata dal fatto che dopo il seguente aggiornamento, del Wither dagli Occhi Rossi non se ne sentì più parlare.

In seguito però un giocatore anonimo affermò di aver trovato qualcosa di ancora più strano : un Wither con quattro teste anziché tre.

Il giocatore racconta che dopo aver cercato di creare il Wither comune senza mai riuscirci per qualche motivo, aveva deciso di usare sei blocchi di Sabbia delle Anime e quattro teste di Scheletri Wither.

Il risultato fu un Wither normale, ma con due teste al centro al posto di una sola. Era nato il mito del Wither a Quattro Teste.

In seguito furono fatte moltissime segnalazioni e tutti i giocatori raccontavano che inizialmente i totem dei Wither normali non funzionavano, ma che poi funzionava solo quello con quattro teste.

Di per sé il nuovo mob non è particolarmente pericoloso : si comporta infatti come un normalissimo Wither, e non ha più resistenza o più forza. Ma ciò apre le porte ad una nuova domanda : da dove viene il Wither e che cos'è realmente?

Analizziamo prima la seconda domanda. In molti hanno ipotizzato che il Wither fosse la rappresentazione digitale di un fantasma che parrebbe vivere in un castello della Scozia. Tale fantasma sarebbe la fusione di tre diversi corpi morti insieme per ignoti motivi, e pertanto è rappresentato con tre teste scheletriche e solo la colonna vertebrale a fargli da corpo.

Tale ipotesi potrebbe essere veritiera, dato che il fantasma e il Wither sono identici, ma la comparsa di questo nuovo mob fa presagire che quello che noi evochiamo è solo un Wither molto giovane; in base alle nostre aspettative, infatti, al posto di tre teste potrebbero essercene molte di più. Alcuni hanno calcolato che sui colli del Wither c'è posto per ben nove teste.

Ciò ci collega ad una altra storia semimitologica : l'Idra di Lerna, il mostro a nove teste sconfitto da Eracle (per i romani Ercole) come seconda delle sue dodici fatiche. Tale mostro aveva la capacità di rigenerarsi e aveva una testa immortale, ovvero la centrale. Questo potrebbe essere molto comune col Wither, dato che anche il mob riesce a rigenerarsi e la testa centrale è sempre l'ultima ad implodere quando muore.

Pertanto il Wither altro non sarebbe che la fusione tra il fantasma del castello di Scozia e il mostro mitologico di Lerna.

Passiamo ora alla prima domanda che ci siamo posti : da dove viene il Wither?

Infatti, nonostante non ce ne accorgiamo, noi non creiamo il Wither, ma ci limitiamo ad evocarlo con il totem. Da dove arriva veramente?

Qui dobbiamo collegarci agli altri cinque mob potenziati che già abbiamo conosciuto : il White Enderman, la Giant Squid, il Blady Creeper e il Ghost Creeper.

Tutti questi mob altro non sono che versioni modificate o potenziate dei mob comuni, ma nessuno sa con esattezza da dove vengono.

Come ricorderete dai capitoli precedenti, però, è già stato ipotizzato che esistano altri mondi oltre all'End, al Nether e all'Overworld, dai quali potrebbero provenire queste misteriose creature.

In base a tale ipotesi, possiamo identificare il White Enderman come una creatura del mondo a cui appartiene Light, il Giant Squid al mondo dal quale proviene lo Zombie-Giant (revocabile tramite comandi) e quindi popolato da giganti, il Ghost Creeper e il Wither a Quattro Teste dal mondo di Ghost Steve (poiché anch'essi sono non-morti) e quindi dall'Oltretomba, e il Blady Creeper dalle Far Lands di cui è guardiano.

Tuttavia, finché non ci sarà un modo per verificarla, questa rimarrà solo un'ipotesi.

Voi ci credete? Io, come al solito, rimango assolutamente neutrale e tengo per me la mia opinione. Fatemi sapere come la pensate voi nelle recensioni. E ricordate : il mondo di Minecraft nasconde tanti segreti, alcuni ai limiti della realtà nostra e virtuale, e le prossime vittime potreste essere voi.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: Fabb5000