Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Ricorda la storia  |       
Autore: WhiteLight Girl    20/10/2016    2 recensioni
Nalla notte Chat Noir scruta verso la finestra di Marinette, abbastanza vicino da sentire il profumo del pane e dei biscotti che permea l'edificio che ha di fronte.
A scuola, giorni dopo, Marinette si prende cura del suo gattino ferito come può, cercando di non lasciare trapelare la sua preoccupazione e di impedire anche allo stesso Adrien di capire cosa stia facendo.
Presto nasce un gioco di sguardi e premure reciproche in cui il confine tra ciò che i ragazzi sanno e ciò che sperano di sapere si confonde e sfuma spingendoli l'uno verso l'altra.
***
"Dimmi, Adrien, cambierebbe qualcosa se tu conoscessi il nome della ragazza che si nasconde sotto la maschera?"
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL SEGRETO DELLA NOTTE

Dimmi, Adrien, cambierebbe qualcosa se tu conoscessi il nome della ragazza che si nasconde sotto la maschera?

Le luci di Parigi, i profumi dei dolci e del cibo giù in strada, gli schiamazzi di una vita tranquilla e normale che agli eroi, e ad uno in particolare, sono spesso negati. Il freddo, pungente ed intenso che spesso è l’unica cosa capace di farlo sentire vivo, mentre sente il calore di quella sciarpa che solo fino a pochi giorni prima credeva essere il primo regalo che suo padre gli avesse mai fatto dal cuore.
Immobile sul tetto, con il vento tra i capelli e la polvere negli occhi, non può che restare ad osservare una vita di cui probabilmente non potrà mai fare parte, sentendo l’eco di un calore che non potrà mai cullarlo davvero ma tanto vicino che gli pare di poterlo stringere tra le dita solo tendendo la mano.

Ti stuzzica il profumo del pane e delle leccornie di zucchero del forno che hai di fronte e che da ore osservi con tanta premura?

È come sentire il retrogusto di casa, dolce ed amaro allo stesso tempo, è qualcosa che da troppo tempo gli è stato negato, che a volte ha il dubbio di aver dimenticato e di cui ha solo ricordi appannati. Qualcosa che però sente vivo e presente ed in cui sente di poter ancora sperare solo quando guarda nei suoi occhi, quando vede il suo sorriso timido e imbarazzato che gli fa battere il cuore. Non avrebbe mai immaginato che sarebbe finita così, che si sarebbe avvicinato così tanto al suo desiderio più grande solo per restare sospeso a metà strada in un oblio di dubbi e incertezze.
Se solo volesse potrebbe avere tutto, se solo fosse stato disposto a provare, se solo trovasse il coraggio.
E quando Marinette, Ladybug, è di fronte a lui e gli rivolge quello sguardo, Adrien pensa a cosa le potrebbe dire.
Ed alla fine non un solo sussurro sfugge alle sue labbra.

Dimmi, Adrien, sei pronto a rischiare tutto quello che è stato per inseguire il sogno di quel futuro incerto che potrebbe non andare come hai sempre sperato?

*** Il prossimo capitolo con Marinette.

Anche su Wattpad

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: WhiteLight Girl