Serie TV > Hélène e i suoi amici
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    31/10/2016    1 recensioni
I ragazzi hanno lasciato i dormitori per vivere tutti insieme in una grande casa. Là continuano a vivere le loro avventure, a tempo di musica e con qualche sorpresa in vista, tipo il ritorno un vecchio amico. Un mio personale seguito dopo la fine di Hélène e i suoi amici.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Altolà! So che ho molto di cui scusarmi, tipo un tempo infinito nell'aggiornare, ma spero di farmi almeno un pochino perdonare con questo capitolo! Besitos! =)



Capitolo 14

Etienne e Cathy si erano trasferiti poco lontano dalla casa dei ragazzi, per cui era normale che i due si facessero vedere spesso. Inoltre, occasionalmente, Etienne aveva iniziato a sostituire Jimmy nella band, quando quest’ultimo veniva “requisito” da Laly, che ormai libera dalla presenza opprimente di Natalie, voleva recuperare il tempo perduto. Il rientro nel gruppo, per Christian, era stato ottimo. L’impegno, insieme al corso di fotografia che frequentava insieme a Nicolas lo tenevano abbastanza impegnato per non pensare troppo al fatto che Johanna non volesse più saperne niente di lui. Questo almeno durante la giornata. La sera rimaneva ancora un momento difficile, quando si ritrovava da solo in camera tenere a bada i pensieri non era per niente semplice. Tuttavia, quella che sembrava avere sempre più pensieri per la testa in quel periodo sembrava essere Hélène. Un mattina, attese che tutti fossero usciti di casa per fare il test che da giorni teneva nascosto. Il suo cuore batteva all’impazzata, mentre aspettava l’esito. Non sapeva neanche lei cosa augurarsi, troppo confusa e spaventata. Passati i minuti di attesa, si decise a guardare come fosse il test. Malgrado dentro di sé avesse intuito che sarebbe stato positivo, come in effetti era, l’unica reazione che ebbe fu quella di prendere il cellulare e comporre un numero di telefono.

“Ho bisogno di vederti subito.”

Poche parole, il tempo per stabilire un posto e mise giù. Si sentiva come una pentola pronta ad esplodere, eppure mantenne una calma apparente, mentre si preparava ad uscire. I quel momento, Hélène aveva bisogno di sfogarsi e dire tutto a qualcuno e l'unica persona che voleva vedere era Johanna, malgrado non la sentisse dal giorno in cui avevano litigato. Lei e Johanna avevano passato molto tempo fianco a fianco negli anni passati, affrontando tutto insieme, erano l'una la roccia dell'altra. La loro era un'amicizia speciale e né Laly, né Benedicte, per quanto ottime amiche, avevano mai rappresentato per Hélène quello che per lei era stata Johanna. Le due amiche si erano date appuntamento al parco, vicino all'appartamento di Johanna. Quando si videro, bastò loro un abbraccio, per dimenticare la lite che avevano avuto.
 
"Mi dispiace per quello che ho detto, l'altro giorno!"
"Ma no, Johanna! Anche io ho detto delle cose che non pensavo realmente. Non pensiamoci più, va bene?"
"Si, però voglio che tu sappia che hai ragione, non sono stata totalmente sincera con te… Ma sai, si tratta di una cosa complicata, che non sa nessuno."
"Non ti preoccupare, quando vorrai parlarmi delle tue cose, io sarò qui. Sai, anche io ho un 'segreto', a dire la verità. E' per questo che ti ho chiamato. Avevo bisogno di parlare con un'amica."
"Allora andiamo a sederci, così mi racconti tutto."
 
Le due amiche scelsero una panchina all'ombra, in una zona non troppo frequentata, per poter discutere con calma.
 
"Allora, Hélène. Che succede?"
 
La ragazza abbassò gli occhi per posarli sulle proprie mani. Non sapeva da che parte iniziare. Se era così difficile dirlo ad un'amica, come avrebbe fatto a parlarne con Nicolas?  Johanna le mise una mano sulla spalla, per spronarla, così Hélène alzò gli occhi e si decise a dirlo e basta.
 
"Sono incinta."
 
La sorpresa che si dipinse sul volto di Johanna fu impossibile da dissimulare. Il tono usato dall'amica, non proprio entusiastico, tuttavia, la fece riprendere in fretta. La guardò con comprensione, immaginando bene come si sentisse.
 
"Deduco che non sia esattamente una cosa benvoluta."
 
Hélène scosse la testa, asciugandosi una lacrima.
 
"Più che altro, è inaspettata. Non so neanche io cosa pensare. Sono così confusa… E non ho idea di cosa ne potrà pensare Nicolas…"
 
Johanna le passò un braccio intorno alle spalle e sospirò. Forse era arrivato il momento di rivelare anche lei il proprio segreto. Magari sarebbe stato d'aiuto ad Hélène.
 
"Oh, Johanna, non so che cosa fare! Non so come dirlo a Nicolas, non so se sono pronta per una cosa del genere!"
"Ascoltami. Tutto questo è normale, te l'assicuro. E' una cosa che può apparire spaventosa, all'inizio. So come ti senti."
"Che vuoi dire Johanna? Perché, scusami, ma dubito che tu possa capire quello che sto provando."
 
Johanna si alzò, porgendo la mano ad Hélène, che la guardò stranita. Prendendo la mano dell'amica, si alzò anche lei.
 
"Vieni con me. E' l'ora che ti faccia conoscere qualcuno."

/***/

Laly e Jimmy stavano mangiando un gelato, mentre passeggiavano per il centro. La ragazza notò che lui continuava a fissarla, così, imbarazzata, si decise a chiedere qualche spiegazione.

“Che cosa c’è?”
“Perché continui a fissarmi?”
“Perché sei la più bella ragazza che abbia mai visto!”
“Che adulatore!”

Laly si sporse per baciarlo.

“Non lo dico solo per rubarti qualche bacio. E’ la verità. Lo penso fin dalla prima volta che ti ho visto. Ho capito subito che eri speciale e forse avrei lottato di più se non avessi creduto che il tuo destino fosse con Sebastien.”
“Anch’io pensavo che sarei rimasta con Sebastien per sempre. Ma niente è per sempre e la nostra storia non ha saputo resistere al tempo.”
“Non è colpa tua, se lui ha incontrato la sua ex in Italia...”
“Sarebbe successo prima o poi. Già da tempo le cose fra noi erano cambiate, solo che mi rifiutavo di vederle. Adesso che ho te, capisco che non ero più innamorata di lui come un tempo.”

I due si scambiarono uno sguardo dolce, poi ripresero a camminare mano nella mano.

/***/

Le due amiche uscirono dal parco e Johanna condusse Hélène verso casa sua. Cercò, senza successo le chiavi nella propria borsa, ma dovette arrendersi all'evidenza di aver dimenticato di prenderle.
 
"Cosa? Le hai dimenticate? Non dirmi che sei rimasta fuori di casa!"
"No, tranquilla! Mi faccio aprire subito."
"Non mi hai mai detto di vivere con qualcuno!"
 
Johanna la guardò, imbarazzata, voltandosi un attimo verso il citofono per suonare. Hélène sbirciò, ma sul citofono c'era solo il nome dell'amica.
 
"Diciamo che fa parte di quello che ancora non sai di me."
 
Quando udirono lo scatto del portone, Johanna lo spinse per aprire e fece cenno all'amica di entrare. Percorsero le scale in silenzio. Hélène aveva per un attimo dimenticato il suo problema, troppo curiosa di sapere cosa nascondesse Johanna. Quest'ultima, da parte sua, era ansiosa di vedere cosa avrebbe detto Hélène davanti a quello che le stava per mostrare. Finalmente, arrivarono davanti al piccolo portoncino, che era socchiuso. Prima di entrare, Johanna fermò Hélène.
 
"Voglio che tu sappia che, se non te l'ho detto prima, è solo perché non sapevo come avresti reagito; ma è da tanto tempo che avrei voluto metterti al corrente della cosa."
 
Hélène la guardò senza comprendere, tuttavia l'amica, senza aggiungere altro, aprì la porta ed entrò in casa.
 
"Mio piccolo Jo-jo, sono a casa!"
 
Quello che vide Hélène la lasciò senza fiato. Non si sarebbe mai e poi mai aspettata di vedersi comparire un bambino dalla camminata ancora incerta, con le braccine tese in avanti, che sorrideva a Johanna. Dietro di lui una donna di mezz'età, che stava attenta che non cadesse. Johanna accorciò la distanza che la separava dal piccolo per prenderlo in braccio e stringerlo forte a sé. Dopo averlo sbaciucchiato, si voltò verso Hélène, che era rimasta di sasso. Si avvicinò a lei con il bambino ancora in braccio.
 
"Mia cara Hélène, ti presento il mio Jonathan."




  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hélène e i suoi amici / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88