Serie TV > Private Practice
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    14/11/2016    1 recensioni
Amelia ha ripreso a drogarsi e Addison sa che c'è una sola persona che può aiutarla ad affrontare una situazione del genere.
Genere: Drammatico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 19


Addison chiuse la porta del suo ufficio dietro di sé e si chiese se sarebbe stata in grado di affrontare quella conversazione, non sapendo a cosa avrebbe portato. Probabilmente Derek era lì solo per dirle che non intendeva accompagnarla al controllo, perciò sarebbe stato ancora più difficile parlare di quello che sentiva. Attese che fosse lui a parlare, anche se, invece di farlo, si guardava intorno.

“Derek…”
“Pensavo che, se non ti dispiace, per me va bene.”
“Che cosa?”
“Venire al tuo controllo. Per me va bene.”
“Derek, non devi farlo per forza. Non so perché Amelia sia venuta fuori con questa proposta, ma non devi sentirti in obbligo.”
“Ma io voglio farlo. Voglio accompagnarti.”

Addison cercò di scrutare il suo sguardo. Lui sembrava calmo e determinato, mentre a lei batteva forte il cuore. Tuttavia, non poteva permettersi fraintendimenti, ora che c’era di mezzo un figlio. Aveva bisogno di sapere.

“Perché?”

Derek la guardò, pensieroso. Si era aspettato quella domanda, ma non sapeva come affrontare l’argomento. Sapeva che anche lei doveva essere confusa. Avrebbero dovuto sapere entrambi fin dal primo momento che quella gravidanza avrebbe cambiato le cose fra di loro. Derek avrebbe potuto fare marcia indietro. Quello era l’ultimo momento per farlo. Avrebbe potuto dirle che lo faceva perché lei era ancora la sua migliore amica, perché ci teneva che avesse qualcuno accanto in quel momento, ma decise di essere sincero.

“Perché è mio figlio. So che tu hai detto che si trattava della tua vita, che un figlio era tutto quello che desideravi e che io ero libero da qualsiasi responsabilità, ma quello che aspetti è figlio mio quanto tuo. Nessuno dei due, dopo il divorzio, avrebbe potuto immaginare che saremmo finiti con l’avere un figlio insieme, ma eccoci qua. So che non è quello che avevi previsto e io non voglio portarti via il bambino. Ti chiedo solo di poter essere partecipe, in qualche modo. Non escludermi come se io non avessi niente a che fare con questo, Addison.”

Addison adesso aveva lo sguardo basso ed era difficile capire cosa stesse pensando. Derek sospirò, in attesa di una qualche reazione.

“Mi sono illusa che questo non avrebbe cambiato le cose fra di noi. Se non ti avessi detto nulla, se ti avessi detto che avevo fatto l’inseminazione come era previsto, adesso non saremmo qui. Tu saresti tornato a Seattle da Meredith e io avrei portato avanti la mia gravidanza. Tuttavia, ho pensato che non avrei potuto mentirti su una cosa del genere. Tu mi avevi reso possibile il mio desiderio più grande ed era giusto che lo sapessi. Ma sapevo che non era per quello che sentivo il bisogno di dirtelo. Ho sempre pensato che, semmai avessi avuto un figlio, doveva essere da te. Ho sempre pensato che saresti stato un padre eccezionale e non ti negherò questo diritto. Se vorrai essere partecipe della vita di tuo figlio, io non posso che esserne felice.”

In realtà, dentro di sé, Addison stava cercando di assorbire il colpo. Il suo cuore aveva sperato che lui dicesse che l’amava ancora, ma sembrava evidente che lui fosse lì per il bambino che aspettava. Non sapeva come sarebbe stato possibile per lui essere presente, dato che stava a Seattle e lei avrebbe cresciuto il bambino a Los Angeles, ma questo sarebbe stato un problema che avrebbero affrontato in seguito. Da parte sua, Derek aveva paura di spingersi oltre. Lei sembrava disposta a lasciarlo entrare di nuovo nella sua vita come padre di suo figlio, ma lui non voleva solo questo. Non si era sbilanciato finora, ma capì che valeva la pena rischiare un rifiuto, piuttosto che starle vicino nascondendole i suoi sentimenti. Si avvicinò a lei, che si era appoggiata alla scrivania e le prese una mano. Lei alzò la testa, un po' sorpresa da quel gesto.

“Non voglio solo essere il padre di mio figlio, Addison. Io voglio il pacchetto completo. Fin da quando sono venuto a Los Angeles la prima volta ho capito che quello che c’è fra di noi non si è esaurito con il divorzio. CI ho riflettuto a lungo e finalmente ho aperto gli occhi. Sei ancora l’amore della mia vita, Addison. Lo sei sempre stata e, se lo vorrai, non ti lascerò più andare.”

Complici gli ormoni della gravidanza e il sollievo per essersi sentita dire quello che desiderava, Addison gli si buttò addosso, baciandolo con passione. Questo passo fra di loro, non segnava il lieto fine. Avrebbero avuto molto di cui discutere, per il loro futuro, ma entrambi non volevano rovinare quel momento. Erano talmente presi l’uno dall’altra che non si resero conto che la porta dell’ufficio si aprì e che una testa mora aveva fatto capolino per spiarli. Amelia aveva seguito il fratello, sperando in una riconciliazione fra lui e Addison e adesso poteva dichiararsi soddisfatta. Un colpo di tosse dietro di lei la fece sobbalzare, così richiuse la porta senza fare rumore e, voltandosi, si trovò faccia a faccia con Naomi.

“Che stai facendo, Amelia?”
“Niente. Controllavo solo che i miei sforzi fossero andati a buon fine. Buona domenica, Naomi!”

Amelia si allontanò verso gli ascensori, mentre Naomi sorrise, immaginando cosa intendesse la giovane Shepherd.



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Private Practice / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88