Serie TV > Hélène e i suoi amici
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    14/11/2016    1 recensioni
I ragazzi hanno lasciato i dormitori per vivere tutti insieme in una grande casa. Là continuano a vivere le loro avventure, a tempo di musica e con qualche sorpresa in vista, tipo il ritorno un vecchio amico. Un mio personale seguito dopo la fine di Hélène e i suoi amici.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 16


Quando Hélène era tornata a casa quel pomeriggio, era stata informata che nella serata Etienne e Cathy sarebbero andati a trovarli. Le ragazze stavano così dando una sistemata al salotto. La conversazione era monotematica. Laly stava illustrando a Benedicte e a Hélène quanto fosse gentile Jimmy, quanto fosse attento, quanto fosse meraviglioso, insomma. Le ragazze la lasciavano parlare, in fondo contente di vederla così serena. Hélène ogni tanto si perdeva nei suoi pensieri. Dopo aver parlato con Johanna, aveva deciso che avrebbe dovuto dire a Nicolas la verità al più presto. Quella serata non le sembrava il momento migliore, ma l’indomani avrebbe dovuto trovare del tempo solo per loro due, per dargli la notizia. Nicolas, José e Christian entrarono in casa, di ritorno dalle prove della band. Rimasero tutti e tre a guardare le ragazze tutte prese dalle faccende domestiche e si scambiarono degli sguardi.

“Immagino che l’idea di buttarci sul divano sia da escludere...”

Laly si avvicinò a loro.

“Bravo José, vedo che quando ti impegni, capisci le cose al volo!”

Josè la guardò male. Non si perdeva mai una battuta quella ragazza. Nicolas tentò un approccio più cauto.

“Come mai tutto questo affaccendamento?”
“Stasera vengono Etienne e Cathy.”
“Si, per cui, dato che noi stiamo pulendo, voi maschietti siete pregati di sparire dalla circolazione.”
“Laly! Non c’è bisogno di scacciarli. Magari vogliono darci una mano...”
“Io vado a fare una doccia.”
“Io ho fame, vado in cucina a mangiare qualcosa.”

Mentre José e Christian, sotto lo sguardo indignato di Laly si allontanavano, Nicolas si avvicinò a Hélène, dandole un piccolo bacio.

“Ciao.”
“Ciao. Senti, domani mattina ti va se stiamo insieme, solo io e te?”

Nicolas vide un’ombra passare sul viso della fidanzata.

“Si, tutto bene?”
“Certo.”

/***/

Dopo l’arrivo di Etienne e Cathy, i ragazzi si erano accomodati tutti in salotto.

“Oggi io e Cathy siamo andati da Alfredo.”
“Ma dai! E’ passato veramente tanto tempo dall’ultima volta che ci siamo andati!”
“Beh, allora fate in fretta, se volete trovarlo aperto!”
“Che vuoi dire, Cathy?”
“Che il locale è in chiusura.”

Tutti i ragazzi erano dispiaciuti. Quel locale era stato a lungo il loro principale punto di ritrovo ed era stato testimone di tanti avvenimenti.

“Che peccato.”
“Si, però Etienne avrebbe un’idea.”

Cathy fece cenno al marito di parlare.

“Si, in effetti stavo pensando che voi ragazzi potreste organizzare una serata. Forse non basterà per tenerlo aperto, ma almeno sarà un bel modo per chiudere.”
“Non è male come idea, Etienne!”

Decisero che José, Christian e Etienne sarebbero andati la mattina dopo a parlare con Alfredo per organizzare qualcosa. Mentre i ragazzi si concentrarono già su un’eventuale scaletta di pezzi da suonare, le ragazze si misero a parlare di altro. Le discussioni quasi sovrastarono il suono del campanello. Ci volle qualche secondo prima che le voci calassero abbastanza per capire che c’era qualcuno alla porta. Fu Hélène, per un attimo presa dalla speranza che fosse chi pensava lei, ad alzarsi per andare ad aprire. Sorrise felice di fronte alla giovane donna alta dagli inconfondibili capelli rossi che stava dall’altra parte della soglia.

“Johanna!”

Cathy, Laly e Benedicte corsero verso di lei per abbracciarla, avendone finalmente la possibilità. Anche i ragazzi si avvicinarono all’ingresso. Tutti, tranne Christian che rimase in disparte. Dopo aver salutato tutti, Johanna si rese conto che Christian, malgrado si fosse alzato, era rimasto lontano dal gruppetto che si era creato. Sospirando, fu lei ad avvicinarsi a lui, sorprendendolo.

“Ciao.”
“Ciao.”

Era evidente l’imbarazzo fra i due, così Christian si schiarì la voce.

“Senti, se preferisci io posso andare via.”
“No, ti prego, resta.”

Johanna fece un sorriso tirato, cercando di rassicurare Christian, mentre Hélène sorrideva felice. Finalmente la sua migliore amica aveva deciso di fare un passo verso Christian. Johanna, tuttavia, ci teneva ad essere chiara, anche col rischio di sembrare brusca.

“Questo non vuol dire che ti ho perdonato, o che abbia intenzione di farlo presto. E’ solo un piccolo passo verso la mia vecchia vita, i miei vecchi amici. Fra cui, ovviamente, ci sei anche tu. Ti chiedo di lasciarmi spazio e tempo. Magari un giorno...”
“Saprò aspettare tutto il tempo che ti servirà, Johanna. Nel frattempo ti dimostrerò che sono veramente cambiato.”

Johanna annuì, poi, si voltò verso gli altri, con il sorriso sulle labbra.

“Allora, dear friends, vi è mancata la vostra amica texana?”
“Non sai quanto, Johanna! Non sai quanto!”

Il resto della serata passò velocemente, fra chiacchiere, risate e tanti bei ricordi. Quelli più tristi, quelli che risvegliavano più malinconie vennero lasciati da parte.



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hélène e i suoi amici / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88