Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: EvrenAll    27/11/2016    2 recensioni
Risi.
Risi forte quando seppi che Lui aveva chiesto di me.
Soddisfatta, ma non incredula: non avrebbe potuto non precipitare anche Lui e non desiderarmi.
Lui...
Sarebbe stato capace di riempire la mia vita di Rosso?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cioccolato
(Courtesy Call - Sixx:AM)










13 marzo 1987



 

Fragilità, panico e arrendevolezza avevano preso piede dentro di me sostituendosi gradualmente alla rabbia.

Sopravvivere, ce la facevo anche da sola.

Non mi serviva sentire Duff o Steven per sapere che Lui se ne faceva una diversa a concerto per provare a trovare qualcosa che aveva perso, o che da quella sera andava tutto peggio.

Andava tutto peggio: lo dicevano i miei occhi sempre un po’ gonfi o arrossati, i miei continui mal di testa, la fatica che facevo a respirare perchè stavo colmando i miei polmoni di catrame. Lo dicevano i vestiti che portavo, scuri, cadenti. Lo diceva la tonnellata di trucco che mettevo addosso quando uscivo di casa per nascondere che stavo male e far credere a tutti che nonostante quello che Lui mi aveva fatto e quello che avevo vissuto, potevo ancora essere una splendida, perfetta, inanimata bambola. Di quelle da cui a volte esce quella voce registrata, finta, sempre uguale; di quelle programmate per camminare, muoversi, fare pochi gesti.

Lo diceva il perpetuo nodo allo stomaco e lo dimostrava la bilancia.

Non ero così magra da anni.

 



Continuai a fissare la lancetta e le cifre sul piccolo schermo analogico ai miei piedi per tempo indefinito.

Bastava che non calasse troppo la pressione, quello non sarebbe stato bello.

Scesi dalla bilancia e cercai nel mobiletto del bagno la macchinetta per misurarla.

Era un po’ come quando avevo preso la tonsillite, solo che la gola non mi faceva male.

La spossatezza mi stava riducendo ad uno straccio.

Andai in cucina e, seduta, fissai la fascia al braccio ed attesi il risultato.

89/63.

Siamo al limite insomma…

Sospirai, lasciandomi appoggiare alla sedia.

-Magari stavolta muoio davvero…- accennai un sorriso chiudendo gli occhi.

Figurarsi.

Non sarei morta per Lui.






 

Il rumore del citofono mi fece alzare la testa.

-Chi sei?-

Sbuffai, ed, alzatami, afferrai la cornetta, appoggiandomi alla porta.

-Sì?-

-Spiaggia?-

La voce di Daniel mi strappò un sorriso.

Lo stavo facendo preoccupare un sacco: lui, Jane, Carlo…

-Scusami, non ne ho la forza-

-Non dovresti chiuderti in casa...-

Rimasi in silenzio, chiudendo gli occhi.

-Ti lascio una sorpresa nella cassetta della posta, vedi di venire a recuperarla presto se non vuoi che sparisca. Elizabeth, non ti meriti questo-

-Però è successo-

Sentii confusamente il suo sospiro tra il gracchiare dell’apparecchio.

-Ricambia, allora: incazzati, spaccagli la testa, o meglio ancora eviralo con un bisturi-

-Sta già abbastanza male anche lui, ma la nostra regola sembra essere “Fai finta di nulla e cerca di non mostrare quanto stai di merda, non cedere un passo e andrà tutto bene”-

-Chiedere scusa è più efficace…-

-È troppo mainstream, ti mostri debole, cedi terreno… non sarebbe capace di farlo.-

-Lo perdoneresti?-

-Non mi pongo il problema, non lo farà-

-Ti troverò qualcuno di meglio, Ellie; magari più sano-

Risi piano.

-Va bene, chiamami quando troverai qualcuno con abbastanza fegato da tenermi testa-

-Che montata- percepii il sorriso dietro la sua presa in giro.

-Grazie Daniel-

-A domani cara-

Riattaccai e mi appoggiai per un attimo alla panca, aspettando qualche minuto.

Sospirai e scesi fino alle cassette della posta.

Aprii: ci aveva lasciato dentro una barretta al cioccolato fondente, il mio preferito.

Lo ringraziai mentalmente e dopo aver preso il resto salii.















 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: EvrenAll