Videogiochi > Final Fantasy VIII
Segui la storia  |       
Autore: Atra    27/11/2016    3 recensioni
Vi siete mai chiesti come sarebbe andata la storia di Final Fantasy VIII se Seifer avesse avuto una sorella?
Beh, io sì e questo è il risultato:
Il sangue è un vincolo.
E dai vincoli non ci si può liberare.
E non si può nemmeno scegliere senza farsi male.
O senza subire perdite.
Cosa scelsi io? Perché scelsi?
Quando avrei potuto cambiare qualcosa, feci tutto ciò che era in mio potere?
Il sangue è un vincolo.
Lo rimane anche quando è versato.
Potrai perdonarmi adesso, Seifer?

Buona lettura e spero che vi piaccia!
Genere: Azione, Comico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio, Seifer Almasy, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Legami'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seifer si slancia in avanti con un ruggito di rabbia e io lo seguo subito dopo, più per soffocare l'enorme furia che ho dentro che per reale voglia di combattere.
Sfreccio davanti a Zell e mi getto su Selphie, che mi respinge ruotando i Nunchaku e costringendomi a fermarmi per evitarli.
-Atra, fai sul serio??- esclama, schivando maldestramente il mio veloce fendente alla gamba.
Lancio una breve occhiata alla mia sinistra, dove Seifer e Squall se le stanno dando di santa ragione, e un sospiro mi sfugge dalle labbra, prima di tornare a indossare la mia solita maschera di ghiaccio:
-Ultimatum scaduto, Selphie-.
Lei sgrana gli occhi, mentre io carico un affondo che lei evita a fatica, così come la successiva spazzata.
Un altro movimento all'estrema sinistra mi distrae: Zell si sta limitando a respingere le magie di Rinoa e sta arretrando fin quasi dietro le quinte, ma lei ha il boomerang e quindi può colpirlo anche a distanza, rimanendo ferma nella sua posizione accanto al presidente.
Un momento...Rinoa sì, ma Selphie no.
Forse ho trovato un modo per liberare Deling senza che nessuno si faccia male.
L'ennesimo colpo di Selphie arriva dall'alto e io colgo l'occasione per fare un balzo indietro e interporre il mio pugnale, spingendo quanto basta per allontanare da me la sua arma.
Selphie fa un istintivo passo in avanti e colma nuovamente la distanza che ci separa, liberando un'estremità del Nunchaku. Mi abbasso per schivarla e, nel farlo, arretro ancora passando poi a un'offensiva volontariamente molto lenta, così da permettere alla mia avversaria di afferrarmi il braccio sano per aprire del tutto la mia difesa; a questo punto non mi resta altro da fare che tirarla violentemente verso di me per sbilanciarla e farle perdere l'equilibrio.
Le sguscio sotto ancora prima che tocchi terra e quando lei realizza la cosa ormai le nostre posizioni si sono invertite, il che significa che sono a pochi metri dal presidente.
-Squall!- esclama agitata, nel momento stesso in cui io, dopo averle lanciato un Morfeo, mi volto fulminea per andare a prendere Deling...con un sorriso trionfante, lo ammetto.
Tuttavia Squall mi intercetta immediatamente, respingendo violentemente Seifer, che barcolla sorpreso all'indietro, grazie allo slancio ricevuto dalla propria parata precedente.
-Atra, cosa stai facendo?- mi domanda duramente, quando il mio pugnale cozza deciso contro la lama del suo Gunblade. Osservo il suo viso riflesso sul metallo sfilarmi davanti agli occhi, poi:
-Togliti di mezzo, Leonhart- lo sfido con freddezza, i denti stretti per non concedergli neanche un centimetro.
Lui scuote la testa:
-No Almasy, devo fermarti- mormora, prima di proseguire con uno strattone la rotazione del Gunblade, puntando al mio torace. Giro in verticale la lama del coltello e faccio forza con il polso, riuscendo a rallentare il suo attacco e in contemporanea a far scivolare il mio pugnale verso l'imboccatura del Revolver, appena in tempo per bloccare il proiettile che lui spara proprio in questo momento.
Il contraccolpo fa scattare il mio braccio all'indietro, ma riesco a sfruttarlo abbassandomi e compiendo una veloce piroetta, per poi attaccare Squall sul fianco destro, lasciato scoperto dalla sua precedente offensiva.
La lama del mio pugnale sta per incontrare il primo strato del suo giubbotto, quando lui riesce faticosamente a interporre il suo Gunblade e in contemporanea a spararmi a una spalla.
Sollevo istintivamente la mano rotta e richiamo un Protect, su cui il proiettile si schianta appena in tempo.
In questo istante il dolore alle dita mi fa piegare in due con un gemito strozzato e Squall si blocca davanti a me, lo sguardo confuso.
Mi asciugo con il dorso della mano la lacrima di sofferenza sulla guancia, prima di risollevare il viso e affrontare l'espressione dura sul volto del mio avversario:
-Cosa c'è Leonhart, ti fai ancora qualche scrupolo a ferire una donna?- lo canzono a denti stretti mentre mi raddrizzo e faccio scrocchiare il collo, il dolore alla mano che lentamente torna a essere sommerso dall'adrenalina.
Squall fa un veloce cenno con il mento a indicare qualcosa dietro di me:
-Forse io sì, ma qualcun altro sicuramente no- mi risponde con una certa aggressività, lo scatto della semiautomatica di Seifer che risuona proprio ora.
Mi slancio in avanti per impedire che possa intuire altro dalla mia espressione, poi scarto velocemente a destra quando sul mio lato sinistro vedo brillare la lama dell'Hyperion.
Come mi aspettavo, Squall non riesce a fermarmi prima di doversi difendere dall'affondo di Seifer e a questo punto io ho la strada libera per raggiungere Deling.
Improvvisamente il sibilo di qualcosa in arrivo mi fa voltare velocemente e riesco a sollevare il pugnale in tempo per intercettare il boomerang di Rinoa a un palmo dal mio naso. L'oggetto cade ai miei piedi con un tintinnio e dietro la lama del coltello scorgo l'espressione pietrificata di Rinoa, gli occhi sgranati e increduli, mentre dietro di lei Zell si sta rialzando malconcio.
Nello stesso momento un tonfo sordo mi avvisa che anche Squall si è dovuto piegare a mio fratello, che lo supera e mi raggiunge con un sorriso trionfante:
-Lavoriamo ancora bene insieme, eh?- mi dice compiaciuto, sollevando la mano per darmi il cinque. Osservo con una smorfia disgustata il sangue colargli dai guanti e sposto lo sguardo su Squall, che giace incosciente con una brutta botta alla nuca, non molto lontano da Selphie ancora addormentata.
La mano di Seifer ha un tremito in aria e allora io riporto gli occhi in quelli dorati di mio fratello, caricando il mio sguardo di tutta la repulsione che posso, prima di voltarmi senza dire una parola ed afferrare malamente il braccio di Deling.
Seifer rimane un attimo interdetto, prima di soffiare nervosamente e allungarsi a strattonare il presidente:
-Adesso fa' il tuo discorso - gli ordina in un ringhio, spingendolo sul palco e poi rivolgendosi allo staff tecnico, che ha osservato tutta la scena con espressioni terrorizzate - Muovetevi e accendete i vostri aggeggi: il presidente deve andare in onda!- abbaia prima di intercettare il presentatore, che ha una faccia piuttosto pallida e degli improponibili capelli color giallo polenta, ma sarebbe anche disposto eroicamente a fare il suo lavoro...se per l'appunto non ci fosse Seifer a ostacolarlo:
-Tu non servi, il presidente sa come presentarsi da solo- lo fredda infatti, interponendo fra sé e l'uomo il suo Hyperion, la cui sola vista lo fa scappare a gambe levate.
Nel frattempo io mi appoggio stancamente alla parete di sinistra accanto a lui, scorgendo Zell fare lo stesso dalla parte opposta, e poi lancio un'altra breve occhiata ai SeeD: Rinoa ha svegliato Selphie e ora insieme stanno facendo riprendere Squall, lanciandoci qualche occhiata ostile di tanto in tanto.
Beh, devono ringraziare Hyne se sono ancora vivi: ancora non so perché Seifer non abbia ucciso Squall, ma se è per il motivo che credo io forse ho un'altra possibilità di aiutare mio fratello. Sarà anche manipolato, ma i suoi scrupoli nei miei confronti, come non farsi vedere da me mentre uccide, sono rimasti ed è a questi segnali che voglio aggrapparmi.
-3...2...1...signor Presidente siete in onda!-.
-Popolo di Timber e di Galbadia! - saluta Deling, riprendendo immediatamente il suo contegno autoritario come se non fosse successo nulla - Sono il Presidente Vinzer Deling e oggi sono qui per dare un importante e grave annuncio a tutti voi, perciò non mi dilungherò in convenevoli-.
-Visto? Come abbiamo fatto noi- ridacchia Seifer accanto a me, subito fulminato da una mia occhiataccia.
-Come sapete - continua imperterrito Deling - la guerra della Strega si è conclusa appena diciassette anni fa con la sconfitta di Adele e l'isolamento completo e volontario della città di Esthar. Ebbene, mio caro popolo, temo che non sia più possibile crederlo-.
-Ma cosa sta dicendo?- mormora in questo momento Rinoa, mentre le espressioni smarrite dei soldati che ci hanno raggiunto nel frattempo ("meglio tardi che mai" non è solo il mio motto, a quanto pare) mi suggeriscono che questo discorso è davvero eccezionale per tutti quanti, persino per la scorta fidata del presidente.
-Sì - conferma Deling - la Strega Adele non è morta come credevamo ed è tornata alla guida di Esthar, determinata a ottenere ciò che noi le abbiamo da sempre impedito: il dominio del mondo-.
Ma questo è assurdo! Adele è stata arsa al rogo dagli stessi Esthariani, come può essere tornata in vita?! E come può aver ottenuto il consenso della medesima città che ha voluto la sua morte, anche se si servisse di tutto il suo devastante potere?!
-Uh, colpo di scena- scherza teatralmente Seifer, osservando le nostre espressioni sconvolte.
-Non dirmi che tu lo sapevi- soffio tra i denti, scambiandomi poi uno sguardo confuso con Zell. Seifer annuisce lentamente:
-Edea mi ha detto tutto, prima-.
-Ah, giusto. Adesso siete amici- lo schernisco. La sua rispostaccia è interrotta sul nascere dalla ripresa di Deling:
-Popolo di Galbadia, siamo costretti a intraprendere nuovamente una guerra di cui era doloroso persino sentir parlare. Tuttavia, questa volta non siamo soli-.
Nello stesso momento l'aria sembra congelarsi e una serie di scariche elettriche nella testa, insieme all'improvviso irrigidimento di Seifer accanto a me, mi avvisano che lei sta arrivando.
-Questa volta abbiamo cercato l'alleanza con chi potrà garantirci la vittoria contro Adele...e chi meglio della Strega Edea sarebbe in grado di affrontarla?-.
Lei entra nella stanza proprio al termine delle parole del presidente e solo ora ho la possibilità di guardarla come una donna, non come un pericolo (almeno per me): una lucida e aguzza maschera rossa le copre completamente il viso e le unghie tengono sollevato il lungo vestito scuro, che sfiora comunque leggero il pavimento, su cui non si ode nemmeno il suono dei suoi passi.
La Strega avanza incurante degli sguardi orripilati di Selphie e Rinoa, di quello impressionato persino di Squall, di quelli disgustati di me e Zell, di quelli adoranti e fedeli di Deling e Seifer, e raggiunge il Presidente, scuotendo lentamente la testa in un tintinnio di perle contro il suo copricapo, mentre lui prosegue:
-Edea ci ha assicurato il suo appoggio in questa guerra, dimostrando veramente che essere Strega non è sinonimo di essere malvagia...-.
Le mie labbra si tirano involontariamente in un sorriso di scherno e scuoterei anche la testa, se non fosse per la gomitata che mi giunge da Seifer.
-...perciò sono orgoglioso di annunciare l'alleanza di Galbadia con la Strega, che sarà ufficializzata fra quattro giorni con una cerimonia a Deling City!- annuncia infine Deling, sollevando le braccia tutto compiaciuto.
Beh, qui direi che l'entusiasmo trabocca: i SeeD sembra che stiano per avere un infarto, io muoio dalla voglia di spaccare la faccia a quella donna, Zell è pallido come un cencio e Seifer...ehi, ma dove è finito mio fratello?
Mi guardo freneticamente intorno per poi scorgerlo al fianco della Strega, che sta per prendere la parola:
-Popolo di Galb...- comincia infatti, ma improvvisamente una parte del soffitto crolla con un fragore tremendo, sommergendoci di polvere e calcinacci.
Mi abbasso velocemente e sguscio dietro lo scenario per evitare un eventuale attacco dall'alto, ora che metà soffitto è scomparso, rivelando dietro di sé...aspetta un attimo, ma quello che cos'è?!
Nello squarcio è incastrato in verticale il muso di uno strano aggeggio, le cui zampe (sì: ha le zampe, dannazione) penzolano inerti ai lati dell'apertura.
Il silenzio, interrotto dal tossire persistente di qualcuno, pesa tremendamente su tutti noi e sono sicura che nessuno si sia ancora mosso...insomma e se questo "coso" esplode?!
Sto cominciando a valutare l'ipotesi di arretrare lentamente e sbirciare dalla parte opposta dello scenario per accertarmi che Seifer stia bene, ma un cigolio mi immobilizza proprio mentre sto per portare il peso del mio corpo sull'altro piede.
Le luci dei riflettori che si riflettono sui finestrini dell'aggeggio scivolano improvvisamente via quando una portiera si spalanca violentemente...troppo violentemente, dato che schizza via e si schianta contro lo scenario, facendolo crollare esattamente addosso a me.
Rotolo via appena in tempo per non lasciarci sotto la pelle e mi rialzo spolverandomi i vestiti, preparandomi poi a un confronto armato con chiunque mi si avventerà contro, ora che non ho più protezione.
Invece dall'apertura della portiera si affaccia il viso di un uomo sulla quarantina, i capelli castani sparati in tutte le direzioni e l'aria imbarazzata:
-Ergh, scusate: pessimo parcheggio...-.


Aggiornamento domenicale anche questa settimana, cari lettori!
Questo capitolo è un po' ciò che non avrei voluto scrivere (ma l'hai scritto lo stesso, com'è? nd Atra), perché far combattere i protagonisti fra loro non è una bella cosa, quindi ho cercato di rendere il confronto più veloce possibile. Zell infatti non fa niente di male a Rinoa, Squall non fa del male ad Atra e Atra non fa del male a Selphie. Questo perché nessuno dei protagonisti si lancerebbe mai in una battaglia gli uni contro gli altri, a meno che non abbiano altra scelta.
E poi...ecco l'annuncio importante che Deling doveva dare a Galbadia: il ritorno di Adele! Voi ci credete? Collegate il tutto con il misterioso figuro che ha fatto il suo TRIONFALE ingresso alla fine del capitolo e traete le vostre conclusioni, eheh!
Mancano due capitoli, ci siamo quasi! Dai che la prossima parte della serie non sarà così lunga (seh, non credetele nd Atra)!
Intanto vi auguro una buona settimana e ringrazio tutti coloro che leggono! Ciaaaaaao!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: Atra