Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: malditerra    29/11/2016    0 recensioni
Un raccolta di riflessioni di un giovane uomo riguardo le proprie vicissitudini con il ragazzo dei suoi sogni.
Nel secondo capitolo: il protagonista ripercorre la stravagante vicenda che ha condotto il suo ragazzo ideale a rivelargli un segreto professionale davvero inaspettato.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ricordo che il giorno dopo aver prenotato un volo per due, destinazione Nantes, ero in fibrillazione per molteplici motivi, come ad esempio il prezzo stracciato a soli 4 mesi dalla partenza, o il viaggio in sé, ricavato da una smartbox ricevuta in regalo a Natale un anno prima, e il fatto che ci sarei andato con uno che i canoni della normalità neppure li sfiora lontanamente, sotto ogni punto di vista. Ossia, scappare per un weekend oltre il confine con un ‘amico’ che tale non sarà mai nella propria fantasia, non solo non sembra reale, ma appare addirittura come una classica situazione da cartoni animati giapponesi per femmine. Il mio umore era alle stelle e i miei colleghi non ne avrebbero avuto mai abbastanza di ascoltare i miei discorsi vacanti di trama durante l’orario di lavoro. Che fossi contento lo sapevamo solo io e dio, per fortuna, perché un mese prima della partenza, provavo tutto il contrario: lui aveva deciso di andare a lavorare a Venezia, dove avrebbe eccentricamente ricevuto infiocchettati lavoro da direttore e supervilla a tre piani. E a questo punto la domanda è lecita: che importanza ha? Non solo ha avuto ripercussioni sul viaggio, che ha imperturbabilmente annullato mediante sms con la scusa dei turni, ma anche su tutto il nostro rapporto – progredito durante siffatti mesi d’attesa. Ci ero rimasto di sasso, perché non c’era stato preavviso per entrambi, non c’era stato originariamente un motivo preciso da rifilarmi con la sicurezza di tenere sedata al suo posto la mia curiosità. L’intoppo non era mica la distanza. Sapevo a cosa sarei andato incontro presentandomi ugualmente il giorno fissato sui biglietti all’aeroporto, ma non avrei mai potuto immaginare che l’uomo nei miei sogni è, in realtà, pure un agente segreto.
Menomale che la smartbox ha due anni di autonomia.


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: malditerra