Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: anegone    20/05/2009    1 recensioni
Morte-vita. Gioia-dolore. Bianco-Nero. Il Mondo pare fatto di opposti, nemici, rivali, cambiamenti, imprevisti. C'è quacuno che governa tutti questi fenomeni? E chi? Arriveremo mai a scoprirlo? "Se ne discuterà per anni" dice il vecchio saggio. E ha ragione.
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RACCONTO TERZO

 

Tanto tempo fa il mondo dei Pokèmon vide il suo inizio. Quello di allora era un mondo molto diverso da quello che conosciamo noi. Ogni filo d’erba, ogni goccia di rugiada, ogni singolo ramoscello spezzato conteneva una potentissima forza vitale, datale fin dalla nascita.

Il mondo era giovanissimo.

Pulsava di vita. Perfino le stelle del cielo apparivano più vicine, e in un certo senso anche amichevoli, a quel mondo, e se si saltava forse si riusciva a toccarle. Polveri luminose fluttuavano ovunque.

Il Pokèmon più forte di tutti, Mew, viveva su una montagna e continuava a meditare su chi avesse creato tutto quello che vedeva. Era venerato da tutti i Pokèmon, che gli facevano spesso visita. Anche altri Pokèmon erano più saggi di altri, ed erano interpellabili in caso di dubbi o necessità.

*

Dieci piccoli Pokèmon stavano rincorrendosi giù per un crinale erboso.

Erano tutti molto giovani e spensierati, stavano andando a trovare un saggio di un villaggio vicino al loro.

Stavano giocando a rincorrersi. Chi doveva essere preso era Aipom.

“Sei morto Aipom!”

“Ti abbiamo preso Aipom!”

Aipom, furbo, usò la sua coda per agganciarsi in alto su una stella e rimase lì, imprendibile per gli altri. Un Pidgey sbuffò : “eddai, così non vale!”. “Non ho fatto nulla di contario alle regole” disse Aipom, sogghignando.

“Basta!” gli urlò dietro Charmender, il più assennato di tutti.

“Dobbiamo andare a trovare il saggio!”

E si diressero da lui.

*

“E così” disse il saggio, iniziando a versare il thè misurando con perizia le foglie “siete venuti qui per sapere chi sia davvero Mew”. I dieci annuirono. “Lui” disse Charmender “dice di non aver creato tutto questo” e aprì le braccia nell’evidente sforzo di comprendere tutto il paesaggio “non è lui il progettista di tutto questo”. “E come potrebbe esserlo” rispose il vecchio “se ha la stessa età di questo mondo?”

“Eh?”

“Ora mi spiego: lui non è esistito prima di tutto questo, solo con la nacita del mondo è nato anche lui. Vecchio come il mondo, ma non oltre. Quello – o meglio Chi – cerchiamo vive al di fuori del tempo e dello spazio”. “E chi è allora?”

“Non lo so” rispose il vecchio “ma scommetto che la gente impiegherà molto per scoprirlo. Qualcuno non crederà ad un essere senziente sopra agli altri, altri impazziranno per questo, ma voi dovete tenere questo ricordo nel cuore”.

“E secondo lei” proseguì Zigzagoon “quanto tempo ci metterà la gente a scoprire l’identità di… Dell’Essere Senziente?”

“Anni”

“Anni?”

“Migliaia di anni”

Il saggio aveva ragione.

Nessuno gli diede torto.

 

 

NDA: TA-TAAAAAAAAAAAAA!!!!!! Un’altra fic finita! E’ la prima che pubblico qui, spero che questa trilogia di raccontini vi sia piaciuta. Il messaggio di fondo è diventato molto, moooolto evidente in quest’ultimo capitolo. Se non l’avete acchiappato, rileggetevi le parole del vecchio saggio. Ora passiamo ai ringraziamenti:

@ angel92: ancora tu commenti! Sono contento che ti sia piaciuta questa fic, non perderti la mia prossima… ha ha ha, ci sarà da ridere!

Ma ora basta chiacchierare, perché sta per arrivare l’attesissimo – forse – trailer della mia prossima fic (reperibile solo nelle migliori pagine di EFP).

POKEMON STORIES – IL GRAN FESTIVAL DI ORANGE

Ebbene sì, la mia nuova fic farà parte di una mia piccola saga chiamata “Pokèmon Stories”, in questo capitolo Ash & Co. faranno un viaggetto per prendere i 5 fiocchi di Orange! Ci sarà da ridere!

TRAILER

NARRATORE: Cantami o Roselia, dell’allenatrice Lucinda l’ira funesta che infiniti dolori addusse… ad Ash & amici!

LUCINDA: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAASH! VOGLIO ANDARE AL FESTIVAL DI ORAAAAAAAANGE!

ASH: Mmmm… sì…

NARRATORE: Pokèmon Stories – il Gran Festival di Orange. Disponibile al più presto su EFP!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: anegone