Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Ventodivino87    07/12/2016    1 recensioni
"Non dobbiamo assolutamente farci vedere dai pony grandi, sono pericolosi ed entrambe lo sappiamo"
Appletini e Little Bloom, due pony piccini picciò che vivono dentro un negozio di dolci... letteralmente... e all'insaputa dei loro proprietari, ma cosa accadrebbe se la loro regola più importante venisse infranta?
Fic ispirata al film "Arrietty, il mondo segreto sotto il pavimento" dello Studio Ghibli.
ATTENZIONE: La storia non è propriamente un Cross-Over dal momento che ho voluto riprendere degli elementi del film e cercare di rimodificarli come meglio potessi.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Apple Bloom, Applejack, Pinkie Pie
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quanto drama signori...
Ad ogni modo, anche questa storia è conclusa.
Lo so lo so, sono andato piuttosto a rilento nel pubblicare i vari capitoli, ma la scuola mi sta veramente massacrando essendo io al quinto anno di superiori (fotografia per chi se lo stesse chiedendo).
Passiamo subito alle note tecniche e robe varie della storia.

La storia è stata cominciata il 29 Aprile 2016, per poi venire conclusa il 27 Giugno, ho voluto fare un Semi Cross-Over fra MLP ed Arrietty per due motivi:
1) Non ne avevo mai visti in giro, magari ci sono e non sono stato abbastanza bravo a trovarli
2) Trovai tempo addietro questa Fan Art che fondeva insieme i due universi...


...a quel punto (ricollegandoci al punto 1) mi chiesi come mai non vi fossero Fanfiction dedicate a questo, quindi decisi di prendere iniziativa io e di fare la mia propria versione de "Il mondo segreto di Appletini".

Scelta dei personaggi:
Allora,come protagonista non avevo il minimo dubbio... Applejack trionfava su questo (oltre che al fatto di essere la mia Mane Six preferita), solo che ho preferito non infilarci nel mezzo i Poison Joke o un incantesimo di Twilight andato male (come qualcuno pensava, e so che stai leggendo, non fare il furbo ;)   ) e fare in modo che Applejack.... o meglio Appletini, fosse già nata in quel modo.
Poi, Apple Bloom: con lei la più grande fatica semmai è stata nella scelta del nome, il quale è finito per diventare Little Bloom per motivi abbastanza ovvi.
Come mai non ho inserito Big Mac e Granny Smith? Beh, all'inizio volevo farlo, ma poi temevo che la storia potesse diventare troppo complicata per me da gestire, quindi... via! Non siete ben accetti!
Pinkie: Pinkie al posto di Sho credo fosse una scelta piuttosto ragionevole, dal momento che secondo me avrebbe potuto naturalmente comportarsi come il dodicenne; e proprio per aver scelto Pinkie come Sho qui arriva la mia idea di ambientare la storia nello Sugarcube Corner: QUALE MIGLIOR POSTO PER DELLE PRENDINPRESTITO SE NON UNA PASTICCERIA?!  :D
Gli altri personaggi come Pound, Pumpkin e così via... sono venuti da se, dovevo trovare un modo per metterli nella storia.

Cosa ho voluto rappresentare?
Sinceramente, escludendo le tematiche già presenti in Arrietty, ho voluto marcare il rapporto fra Applejack ed Apple Bloom, sentivo che era la mia occasione per farlo.

Come mai due finali? Non potevi far finire tutto semplicemente bene?
Allora, il True End è il primo che avete letto, quello dove Appletini e Little Bloom restano allo Sugarcube Corner, questo perché ho voluto creare un finale che fosse diverso da quello di Arrietty. La motivazione? molto semplice:
Ho voluto fare quello che grossomodo mi aspettavo di vedere alla fine del film, tuttavia ho preferito fare due finali così accontentavo sia me stesso che gli amanti dei Good End, sia per lasciare comunque un collegamento (non mi viene il termine) alla storia originale.
Pensate che se in Arrietty fossero rimasti alla casa della signora Haru sarebbe stata l'estinzione di una specie...

Citazioni:
La storia contiene due citazioni (Ogni riferimento ad Arrietty non vale)
Il primo riguarda un videogioco basato sui viaggi nel tempo, alcuni di voi avranno già capito.
Il secondo invece si ricollega ad una mia Fic precedente, i più svegli si saranno accorti di già.

Anticipazioni sulla prossima Fic:
La prossima storia...
ehm...
sarà il caos assoluto...
In poche parole vedrete cosa accade quando due persone scrivono una parte di storia senza sapere come l'altro la manderà avanti.
Diciamo solo che... ecco... verranno fusi parecchi universi fra loro... e ci sarà da ridere... parecchio...
Amanti del No-Sense preparate i Pop Corn, state per decollare sul razzo della fantasia pissicopatica di due persone che quel pomeriggio si annoiavano sotto lo stesso video.


Bono, se avete resistito fino a qui scrivetemi Candy nella recensione insieme a quello che ne pensate.
Qua è Ven e ci vediamo alla prossima storia.
Byyyyye!   ;P
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Ventodivino87