Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Morrigan    07/04/2005    5 recensioni
'Ti regalo un sorriso ti terrà compagnia, e se avrai paura, ti darà coraggio, perché un sorriso è come un raggio di sole al mattino: illumina la strada e riscalda il cuore...'
[Anonimo]
Genere: Romantico, Malinconico, Azione, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Seamus Finnigan | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Another woman

Another woman

 

 

"Non voglio dirti sempre le stesse cose Harry.... solo che..."

"Solo che cosa, Hermione? Oggi non è giornata. Vattene a studiare in biblioteca almeno riesco a concentrarmi".

Forse era stato troppo brusco, ma non vedeva altra soluzione. Lo avrebbe seguito e non le andava di mentirle. Se le avesse detto che doveva andare a trovare Hagrid sicuramente si sarebbe voluta aggregare anche lei. E che le avrebbe detto allora?

Hermione incassò e girò sui tacchi. Odiava quando se la prendeva con lei.

Harry aspettò ancora qualche minuto prima di uscire a sua volta dalla stanza, poi facendo bene attenzione a non destare troppi sospetti si incamminò verso la capanna di Hagrid. Avvicinandosi alla porta senti delle voci provenire dall'interno. Bussò due volte. Hagrid gli aprì la porta e lo strinse forte a sè quasi soffocandolo.

"Andiamo Hagrid, lascialo stare..." disse Silente ridendo.

"Oh professore, mi scusi..." gli rispose il gigante arrossendo "ma l'ho visto così poco in questi giorni. Mi mancava questo combinaguai!!"

Harry non potè fare a meno di notare che l'aggettivo combinaguai veniva ripetuto spesso ultimamente, e proprio per questo si trovava lì in quel momento.

Silente si spostò e Harry intravide una bellissima donna dai capelli lunghi, legati in uno chignon sopra la testa. Era al buio, lontano dal caminetto ma brillava di luce propria. O forse erano i suoi occhi?

"Harry...voglio presentarti una persona, vieni". Lo invitò il preside.

Il ragazzo si avvicinò titubante. Quella donna lo metteva in soggezione.

"Questa è Katherine Murray, il nuovo Ministro". La donna sorrise, un sorriso bellissimo, solare.

"Piacere di conoscerti Harry, non sai quanto mi hanno parlato di te!"

"Spero ne abbiamo parlato bene!" rispose Harry senza pensare.

Dannazione. Cosa diavolo c'entrava quella frase? Nulla! E ora? Gli avrebbe dato del ragazzino stupido?

La donna gli sorrise, un sorriso sincero. Quasi complice.

"Perchè avrebbero dovuto parlarmi di male di Harry Potter? Sei una leggenda. Le leggende vengono considerate tali proprio perchè nessuno si permette di asserire il contrario!" gli rispose la donna facendogli l'occhiolino.

Si, quel ministro le sarebbe piaciuto. Non c'era alcun dubbio.

 

----------o--------------o------------

 

 

"Questo nuovo ministro è una bomba, hai visto che roba Harry?" gli chiese Ron sfogliando l'inserto speciale de La Gazzetta del Profeta dedicato al nuovo ministro.

"Già" annuì Harry continuando ad inzuppare i biscotti nel latte.

"Ma come fai a dire che ti piace se non l'hai neanche vista. Ron ha preso la mia copia appena è arrivata".

Hermione riusciva sempre a fregarlo, o forse era lui che riusciva a darsi la zappa sui piedi dannatamente bene.

"L'ho conosciuta la settimana scorsa..." disse Harry tutto d'un fiato riempiedosi la bocca poi con due biscotti.

Hermione lo fulminò.

"Cosa? Quando? Quando è successo? Perchè non ce lo hai detto?". La ragazza lo sommerse di domande.

"Mercoledi in serata, l'ho incontrata nella capanna di Hagrid, c'era anche Silente". Rispose Harry con finta noncuranza.

" Mercoledi... Mercoledi era il giorno in cui dovevi studiare e non abbiamo finito quella discussione, o sbaglio? Perchè non mi ha detto che andavi da Hagrid?"

"Non potevo, Herm. Silente mi aveva detto che dovevo andare da solo."

Hermione fece finta di bersi la spiegazione e cambiò discorso.

Harry si sentì sollevato. Non avrebbe potuto spiegargli perchè si trovava lì. Ma Hermione non era stupida. Quella domanda prima o poi sarebbe venuta fuori e allora, avrebbe dovuto trovare una buona scusa.

 

 

----------o--------------o------------

 

 

"Ragazzi, un pò di silenzio per favore!". La McGranitt richiamò l'attenzione dell'intera Sala Grande.

I ragazzi si girarono verso di lei, Minerva indietreggiò e Silente si fece avanti.

"Oggi è una giornata speciale per voi studenti di Hogwarts, è la prima volta che il Ministro della Magia ci fa l'onore di essere chi ospite da noi. Il Ministro mi ha chiesto di non parlare, e io rispetto la sua scelta. Ma vorrei ugualmente che le faceste un grosso applauso. Dieci anni fa era qui fra questi tavoli, al suo ultimo anno e oggi è diventato il primo Ministro della Magia più giovane della storia!". Un grande applauso partì dai tavoli, con cori e fischi di approvazione.

La McGranitt non gradì, ma bastò un sorriso del nuovo ministro a farla calmare.

Poi Silente fece un cenno con la mano e le tavole si imbandirono.

Alla fine della cena il preside, Hagrid e la McGranitt accompagnarono la Murray alla carrozza che la aspettava all'entrata.

Harry, Hermione e Ron fecero appena in tempo a fermarla prima che la carrozza partisse.

"Ministro, ministro! Mi permette di esprimerle i miei più sinceri auguri per il suo mandato?"

Il ministro sorrise stupita. Harry invece rise di gusto. Ma come diavolo parlava Ron? Se l'era scritta una frase del genere??

"La ringrazio, signor..?"

"Weasley...Ronald Weasley" rispose il ragazzo con un sorriso a trentaquattro denti.

Il ministro guardò di sfuggita Hermione e riservò un ultimo saluto ad Harry.

" Mi raccomando Harry, per qualsiasi cosa, in ogni momento, se c'è qualche problema sai dove trovarmi."

Hermione era furiosa.

Chi diavolo era quella donna per permettersi di parlare in quel modo ad Harry? Al suo Harry??

 

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Morrigan