Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: KakashinoSharingan    17/12/2016    2 recensioni
Prequel della storia "Gli angeli bianchi e lo spadaccino di Kumo".
Mitsuki proviene da un clan di Kumo con un passato burrascoso e viene affidata alle cure dell'orfanotrofio locale. In queste circostanze conosce Chitoge, signorina di buona famiglia che vuole opporsi al destino scelto per lei dal padre, per diventare una ninja.
Mini-long che racconta la formazione del Team Full Moon.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il Team Full Moon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO IV
L'alternanza fra notte e giorno
Con il passare dei mesi Mitsuki iniziò a perdere la speranza di poter rivedere la sua amica. Per lei ogni giorno seguiva il precedente esattamente uguale e la trovava sempre impegnata in cucina. Era diventata abbastanza brava e riceveva spesso complimenti dai bambini più piccoli, quelli che ancora non erano stati educati ad odiarla. Lei però non disprezzava la possibilità che le era stata offerta ed era felice di potersi guadagnare da vivere in maniera onesta.
Spesso la sera si ritrovava a pensare a Chitoge, a come facesse l'amica a procurarsi da mangiare e dove passasse la notte. Qualche sera aveva lasciato la finestra aperta, sperando che l'amica potesse entrare di soppiatto.
Però non riuscì a rivederla prima di un anno. Quel giorno faceva un gran freddo e si accorse di lei perché bussava insistentemente alla finestra. Corse ad aprire e Chitoge scivolò dentro, tremando come una foglia: «Ci manca solo che si metta a nevicare!» borbottò fra sé, stringendosi nel cappotto.
Mitsuki iniziò a piangere e corse a prenderle una coperta: «Chitoge, sei tornata!»
«Certo, io le mantengo le promesse!» le fece l'occhiolino. Dopo averla abbracciata le chiese: «Dai, raccontami come è andato quest'anno!»
Mitsuki si rabbuiò, stringendosi nelle spalle: «Non troppo bene ad essere sincera. Sono felice di avere un posto in cui stare, ma mi odiano tutti.»
«Anche per te deve essere stata dura eh? Nonostante tutto siamo entrambe sole» constatò Chitoge, incupendosi a sua volta. Ma poi si sforzò di sorridere: «Non ci vediamo mai, sarebbe meglio parlare di cose allegre. Mitsuki, perché non mi canti qualcosa?»
Nonostante gli sforzi per tirare su il morale all'amica, Chitoge ottenne esattamente l'effetto contrario.
«Sai, io non posso più cantare» confessò Mitsuki, scossa dai singhiozzi «mi hanno messo questo, che mi blocca il chakra» sollevò un braccio, mostrando un bracciale in metallo.
Chitoge fissò lo stano aggeggio: «Ma questo cosa centra? Io intendevo cantare normalmente!»
«La verità è che ho scoperto di non saper cantare senza incanalare chakra. Non ne uso tanto come per attivare un genjutsu, però mi serve comunque.» spiegò, abbassando lo sguardo.
«Bastardi. Se ne pentiranno!» urlò Chitoge, assestando un colpo al bracciale che si ruppe in due parti. I frammenti caddero al suolo mentre un dispositivo nascosto si attivò, iniziando a suonare.
Chitoge allora prese Mitsuki per un braccio e si lanciò dalla finestra, correndo a perdifiato fino al limitare del bosco. Si accorse che Mitsuki ansimava: «Oh, cavolo, scusami! Non ho nemmeno pensato che tu non hai ricevuto l'addestramento ninja!»
«Tranquilla» le rispose l'altra, riprendendo fiato «dovrò farci l'abitudine, immagino, visto che ormai indietro non ci posso tornare»
Si incupì. Dopo qualche istante di silenzio chiese all'amica: «Cosa faremo per sopravvivere?»
«Ti sembrerà impossibile, ma ho pensato anche a questo. Esiste una gilda illegale che accoglie nukenin da ogni villaggio e organizza missioni per punire le ingiustizie ignorate dai governi. Volevo unirmici, ma accettano solo team e non ninja che lavorano in proprio» le spiegò Chitoge, un luccichio negli occhi.
«I-Illegale?» Mitsuki deglutì preoccupata.
Chitoge la canzonò: «Non dirmi che hai capito solo quello del mio discorso! Punire le ingiustizie! Questo mi interessa.»
Mentre discutevano si avviarono verso il covo della gilda, visto che restare a Kumo sarebbe stato in ogni caso pericoloso.

Il viaggio durò qualche giorno, e una volta giunte a destinazione la trovarono gremita di gente di ogni età. L'unica cosa che li accomunava era la linea orizzontale sul coprifronte.
«A proposito di coprifronte!» Chitoge si portò una mano alla testa «Mitsuki, mettilo. L'ho trovato all'Accademia, e ho cancellato il simbolo di Kumo.»
Mitsuki sgranò gli occhi: «Vorresti dirmi che lo hai rubato?»
«Preso in prestito» la corresse, facendole l'occhiolino.
Una donna delle dimension di un armadio andò loro incontro: «Ehilà, piccolette! Che cosa vi porta qui?» chiese con voce gutturale.
«A Kumo non ci vogliono più» Chitoge fece spalluce. La donna rimase a fissarle a lungo, poi fece loro cenno di seguirle.
Le condusse lungo un corridoio, di fronte a una porta in legno: «Abbiamo qui ospite un nukenin di Kumo solitario. Voi potreste conoscerlo, se non vi spiace vorrei che faceste squadra con lui.»
Il tono della donna sembrava più un ordine che un'offerta, e le due ragazze si videro costrette ad accettare. Aprirono la porta, e Chitoge cacciò un urlo: «Ma tu sei Shaoran Li!»


Note dell'autrice

Ciao! Ringrazio tutti coloro che stanno seguedo questa storia, spero sia di vostro gradimento!
Ed eccovi finalmente svelato come mai anche Mitsuki è diventata una nukenin (ok, tecnicamente non sarebbe proprio una nukenin visto che non è mai stata una ninja, però alla fine il suo ruolo è quello).
Il bracciale per il controllo del chakra, e il fatto che lei senza non riesca a cantare (anche se er cantare senza genjutsu ne usa davvero pochissimissimo) sono sempre una metafora del fatto che in Full Moon lei non riesce a cantare a meno che non sia nella sua "forma idol". La liberazione dal bracciale dovrebbe invece indicare quando alla fine della serie il suo nome sbiadisce dalla lista dei messaggeri di morte.
Ed entra finalmente in scena anche il terzo membro del team Full Moon, Shaoran Li. Per il suo background vi chiedo di pazientare fino al prossimo capitolo, che sarà anche l'ultimo. Un pochino mi dispiace di essere già quasi alla fine di questa mini-serie!
Un saluto!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: KakashinoSharingan