Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Itsmary17    29/12/2016    1 recensioni
|| after 6x10 ||
Emma e Regina hanno sprecato l'unico fagiolo che le avrebbe potute riportare a casa e ora che hanno nuovamente bisogno di stringere un accordo con Rumpelstiltskin decidono di usare l'unica carta che hanno: Belle. La ragazza, infatti, è ancora viva, imprigionata da Regina in un luogo senza speranza e senza tempo. Riuscirà Rumple a ritrovare la sua bella e le due donne a tornare a Storybrooke?
"- Allora, Rumpelstiltskin, abbiamo un accordo?
- Lei… lei è morta – sussurrò confuso l’Oscuro.
- Sì, questo è ciò che ti dissi io, tanto tempo fa. Ma non era vero."
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Emma Swan, Regina Mills, Signor Gold/Tremotino
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Emma riuscì goffamente a evitare le radici che spuntavano dal terreno, nel tentativo di raggiungere Regina che a passo svelto si stava addentrando nella foresta.
- Beh, non mi sembra così malaccio come piano, dopotutto. Cosa c’è che non va? – domandò con un tono leggermente stridulo, mentre evitava un ramo a mezz’aria.
A quelle parole la donna si bloccò di scatto, puntandosi sui piedi e girandosi a guardare negli occhi la bionda.
- Va che siamo in un mondo sconosciuto, un mondo che è solo uno specchio del nostro. Una finzione, ricordi? Quindi non sappiamo con chi abbiamo davvero a che fare. Un mondo in cui ho tenuto la persona più pericolosa e vendicativa del mondo in gabbia per… Quanti saranno stati? Vent’anni? Un secolo? Non ne ho idea. Mi ha aiutata una volta solo perché aveva modo di guadagnarne anche lui, ma ora? Dubito che lo farà di nuovo.
E così dicendo rigirò i tacchi e riprese a camminare.
- Beh, se è per questo – rispose Emma, riprendendo a incespicare sul terreno sconnesso – Hai anche tenuta prigioniera la sua cameriera, da qualche parte, per lunghissimo tempo.
Regina si arrestò nuovamente, tornando a guardare l’amica.
- Che cosa?!
- Così si dice, ma son solo voci… - balbettò Emma.
- Parli di Belle? – domandò incerta la donna.
- Proprio lei. Son solo voci, ma in giro si racconta che l’hai tenuta prigioniera per anni in una torre oscura, per poi spostarla in un luogo ancora più tremendo, un luogo pieno di sofferenze…
Regina scosse la testa e appoggiandosi a un tronco sospirò: - Ok, ho bisogno di un momento per metabolizzare la notizia. Sapevo di essere cattiva ma non immaginavo così cattiva…
L’amica la guardò con affetto. La “vecchia” Regina avrebbe riso del gesto, la “nuova” quasi se ne stupiva. Era davvero cambiata. Sorrise.
Dal canto suo Regina non si accorse dello sguardo che Emma le stava rivolgendo: si era messa seduta su un tronco sdraiato, prendendosi la testa tra le mani e chiudendo gli occhi.
- Okay – disse all’improvviso, sollevando il capo - Che altro sai dirmi di questo luogo?
- Si vocifera che sia un posto dove il tempo scorre diversamente da qua, un luogo dove le torture diventano eterne e le pene da scontare immortali. Pochi entrano e quasi nessuno ne esce. È un posto dove la cosa più ambita è la morte, che viene invocata come se fosse l’unica via di salvezza, ma che, regolarmente, non giunge.
- Okay, okay, mi basta così per il momento – la interruppe Regina, tornando a riprendersi la testa tra le mani – Come mai sai tutte queste cose su un luogo che così poco si addice a una principessa? – la canzonò poi, con tuttavia poca convinzione.
- Perché è il luogo dove volevano mandarti i miei genitori... Prima che io li convincessi a esiliarti solamente, si intende.
La faccia scioccata dell’amica fu una risposta esauriente per Emma.
- Beh, considerando che non ero io… Grazie – sospirò – Ma questo come ci aiuta? Come ci arriviamo a questo posto?
- Aspetta, io non ho parlato di arrivarci!
- Emma, Belle è il Vero Amore di Rumpelstiltskin e tanto qui quanto nella vera Foresta Incantata lui crede ancora che sia morta e ne sente la mancanza. Se solo riuscissimo a trovarla, potremmo sfruttarla per…
- Regina! – la interruppe la Salvatrice, con tono di rimprovero.
- Sì, insomma, intendevo, potremmo usarla come merce di scamb…
- Regina!! – la riprese nuovamente l’amica.
- Oh insomma, sarebbe il nostro biglietto di ritorno. Ma come possiamo giungere in un luogo così sperduto?
- Dovresti saperlo, visto che ce l’hai spedita tu.
Emma le fece un cenno col capo e in risposta Regina alzò gli occhi al cielo.
- E se… - esordì all’improvviso – E se non dovessimo trovarlo noi, quel luogo? Se lasciassimo questo compito direttamente a lui? In fondo, già l’informazione di Belle viva potrebbe bastare per ottenere un accordo.
- Sarebbe un’idea.
- Bisogna tentare.
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Itsmary17