Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: daisy88    12/01/2017    3 recensioni
Dal testo:
...Basta domande, è quasi un momento sacro quello che stiamo per vivere e devo essere concentrato. -Le ragazze del Giacimento ballano su questa musica dalla notte dei tempi- affermo con tono serio. -Potrai danzare con me, con altre ragazze e con i tuoi amici ma bada bene, mai col tuo fidanzato o con qualcuno che ti piace!-...
[Everlark]
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Festa di Primavera al Distretto 12

Una settimana prima della Mietitura per i Settantaquattresimi Hunger Games

Pov Peeta

 

Ho un serio problema ai pantaloni. Veramente serio. E purtroppo non dipende dalla generosa scollatura che ho davanti da quasi un'ora.

Annuisco di nuovo a qualsiasi cosa mi stia dicendo Jane, e come due minuti fa mi giro a cercare quegli occhi.
Penso seriamente di esserne stregato, che lei sia una specie di fata dei boschi che ha deciso di avermi come suo schiavo a vita. Perché non è normale non guardare la scollatura che ho davanti agli occhi solo per aspettare lei. Che ancora non si è presentata. Ho 16 anni cavolo! Tutti i miei amici non aspettano altro che perdere la loro verginità e io sto sprecando tutte le mie occasioni solo perché sogno una prima volta con Katniss? Oggettivamente le ragazze del Villaggio sono più in carne, più sorridenti, più femminili ecco...

Eppure solo il pensiero che tra poco la vedrò, mi fa stringere dolorosamente nei pantaloni.

Ogni anno qui al distretto 12 ci permettono di fare una festa, per festeggiare cosa ancora non l'ho capito. Ci fanno vivere nel terrore, ci uccidono per il loro divertimento e dobbiamo dire anche grazie se per una sera possiamo far finta di essere felici. Negli anni ho pure pensato che farla una settimana prima della Mietitura fosse una loro ulteriore punizione. Come se festeggiassimo questo atto di crudeltà. Ma con il tempo ho imparato ad apprezzare la gioia, anche se minima, appena ne ho l'occasione.

Mi piace che il Villaggio e il Giacimento, anche se solo per una sera, diventino un unico Distretto. Mi fa sentire più vicino a lei, ed è magnifico.

Sbatto le palpebre e non vedo più Jane. Sento però Delly che le dice di andare a fare una passeggiata pochi metri più giù; mi guarda poi e mima -Sei un disastro-. Sono onesto, cosa volete da me? Non voglio prendere in giro nessuna perché il mio cuore appartiene a Katniss.

E come se l'avessi chiamata, lei arriva. È bellissima, con la treccia che vorrei disfare e un vestito troppo grande con sotto -Scarponi?- dico a voce alta. Forse troppo alta.

E ovviamente tutti i miei amici del Villaggio seguendo il mio sguardo la vedono, pensano che io la stessi prendendo in giro e ridono a crepapelle. Maledetta divisione e maledetti noi che non ci accorgiamo che questa esiste solo nella nostra testa. Io vorrei morire adesso. Ma sembra che lei non mi abbia sentito visto che sta sistemando il vestito a Primrose mentre parla con Gale.

Ed eccolo lì il motivo della mia insicurezza più totale. Lui che le parla, la porta nei boschi, la fa ridere, la tocca. E io, ragazzo del Villaggio che mai si avvicinerà alla rete elettrificata, come posso minimamente competere? Ho potuto darle solo tanto tempo fa quel pezzo di pane. E questo misero gesto non può competere con anni di caccia.
Ma è così bella che mi basta solo guardarla un altro po'...

Ma devo distrarmi dopo qualche minuto perché mi sto immaginando cose che...
Oddio. Basta.

Decido di chiedere a Delly, che nel frattempo è tornata -Balli con me?-. Lei mi guarda, si gira verso la "Fazione Giacimento" e con un sospiro mi trascina al centro della piazza.

Balliamo a gruppi, ridiamo e scherziamo imitando i più anziani con passi veramente scoordinati. -Il ballo non è il nostro forte!- dico a Delly mentre l'accompagno ad una panchina per riposare i piedi.
Sono felice perché nei vari giri di danza ho ballato con Primrose e con altre ragazze del Giacimento. Katniss non ha ballato per niente. È rimasta ad osservare Prim tutto il tempo; avrà visto che siamo amici? Che non sono così orribile? Magari con l'aiuto di Prim...

Ad un tratto però sento un altro ritmo. Un ritmo che non riconosco subito, perché lo sento solo a questa festa. Un ritmo che segna la nostra divisione interna, poiché solo gli abitanti del Giacimento ballano su queste note. È così da sempre, e sembra che solo io mi domandi la ragione. L' anno scorso provai a chiedere perché non ci unissimo a loro a mio fratello più grande, che mi rispose con un secco -Lasciali accoppiare tra di loro, e trovati una da portare dietro al Forno piuttosto!-.

Mi piace questo ballo però, il ritmo è così incalzante... E poi, è così bello vederla ballare.

La vedo finalmente al centro della piazza, circondata da altre ragazze e felice. Ha gli occhi chiusi e il sorriso sul volto, come se stesse ricordando qualcosa di bello.

Ed io sono sempre più innamorato.

Dopo un po' la vedo ballare con Thom e con la mano chiamare Gale, che però non si gira e continua a ballare con Prim. Che idiota! Meglio però... poi vedo lei che lo guarda dubbiosa, alza le spalle e si rimette a ballare con gli altri.

Il ritmo diventa frenetico, e Katniss comincia a girare velocissima, con sempre quell'espressione beata sul viso.

Vorrei fermarla e baciarla qui. Davanti a tutti.

Ma lei si ferma da sola.

 

 

 

Difficile questo capitolo. Peeta sedicenne per me è così. Pieno di testosterone e amore. Vuole essere amico di tutti (soprattutto di Katniss) e cerca la gioia dove può. Mi sono inventata questa festa così,  giusto per farli ballare. Peeta non ha idea del significato di questo ballo perché gli altri del Villaggio non se lo sono mai chiesto mentre quelli del Giacimento non ne parlerebbero mai con lui. Non sa che è un bene che Katniss abbia chiamato Gale e ovviamente è geloso. Katniss invece qui non mi sembra OOC. Non balla altro che questo, perché glielo ha insegnato il papà.

Grazie per le recensioni, se potete ne vorrei ancora :)

Baci

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: daisy88