Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Cry_94    28/05/2009    14 recensioni
Antonella e Matias hanno lasciato i rispettivi fidanzati (Patty e Bruno) per mettersi insieme. E se nascesse un amore tra i due cuori infranti? Patty/Bruno DAL CAPITOLO 16: "- Avevo previsto tutto. Tutto. Eccetto una cosa: mi sono innamorato di Patricia Castro -."
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccolo consiglio: quando c’è la parte della canzone ascoltate Your Guardian Angel dei Red Jumpsuit Apparatus in sottofondo, dovrebbe rendere l’idea! Buona lettura xD

21_ YOUR GUARDIAN ANGEL

Un sabato pomeriggio, una figura si stava incamminando verso un piccolo cimitero. Passeggiava velocemente, con un mazzo di orchidee in mano, e in volto una profonda tristezza. Questi si avvicinò ad una lapide, dove si poteva leggere un nome ed un cognome: Ylenia Muñoz, in Molina, e una foto, scattata un anno prima della sua morte: era bella, sorridente e felice come non mai.

-          Ciao, mamma  - salutò Bruno, posando il mazzo sulla tomba – hai visto? Ti ho portato i tuoi fiori preferiti. Sei contenta? -.

-          È da un po’ che non venivo più a parlare. Sai, in questi ultimi mesi ne sono successe di cose. Mi sono innamorato. Lei si chiama Patty e fa la mia stessa scuola. Sono certo che ti sarebbe piaciuto conoscerla. Mi ricorda tanto te. È una delle ragioni per cui la amo. Stare con lei, è come esserti vicino – continuò il ragazzo, con le lacrime agli occhi.

-          Ma lei è innamorata di un altro. Mi vuole bene, lo sento, siamo grandi amici, ma non penso che provi qualcosa per me. Io … lo vorrei tanto, però. Spero comunque che lui non la faccia soffrire, ormai ho rinunciato a combattere per lei, è inutile -.

-          Mi manchi tanto, lo sai? Senza di te è tutto più difficile. Perché te ne sei andata? Perché se ne vanno tutti dalla mia vita? Rimangono quanto basta perché io mi affezioni a loro, e poi … mi lasciano andare, mi lasciano cadere. Solo che sotto di me non c’è una rete, o un materasso su cui atterrare. C’è un tunnel profondo, ed io non ho ancora finito di cadere -.

-          Anche Gonza si è invaghito della nuova arrivata, Benedetta. E ne sono felice, perché non riuscivo a sopportare di vederlo stare male per Giusy. Ora stanno insieme, e ho una futura cognata molto probabilmente … un giorno la porteremo qui, così potrai dare il tuo consenso – disse scherzoso.

-          Anche a papà manchi. Cerca di non darlo a vedere, ma si nota.  E tanto. Però ci tiene a bada fantasticamente, dovresti essere fiera di lui, veramente -.

-          Stasera debuttiamo in uno stadio con la band! Spero che il pubblico non ci tiri pomodori ... e che vada tutto bene! Siamo tutti frementi … -.

-          Ora devo andare al concerto … ma ti prometto che tornerò presto, ho bisogno di un’altra chiacchierata. E spero che tu mi ricordi da lassù … dove sono certa che tu sei felice. Ti voglio bene, mamma – concluse Bruno, con le lacrime che gli scendevano sulle guance. E se ne andò, verso un futuro che forse non sarebbe stato così amaro come pensava …

************************

 

-          Ciao, Mati! Entra pure … – esclamò Patty, con un sorriso forzato, dopo che il suo fidanzato era entrato nella sua camera.

-          Patty! Cosa succede? Hai una faccia! – fece Matias preoccupato.

-          Beh, ho questa faccia perché devo dirti una cosa … per niente buona … -.

-          Credo di sapere già che stai per dire … ma vai avanti lo stesso … - la esortò Matias, timoroso di quello che stava per sentire.

-          Io … non sono più innamorata di te …  - confessò la ragazza, con le lacrime agli occhi – ma di Bruno -.

La verità sbatté in faccia al ragazzo così violentemente che aveva perso la parola.

-          Mati … mi dispiace … io non voglio farti soffrire … dovevo dirtelo … - sussurrò tra i singhiozzi  Patty.

-          Non fa niente. Sei stata sincera. E te ne sono grato. Spero che lui ti renda felice – le augurò sinceramente Matias.

-          Ancora non gli ho detto niente … - iniziò la ragazza.

-          E allora che aspetti? Vai a dirglielo, subito! – la incitò il ragazzo, sorridendo tristemente.

-          Davvero? Grazie, Mati! Anche se non siamo più insieme, rimarrai sempre il mio più caro amico! – disse veritiera Patty, abbracciandolo.

-          Certo che saremo grandi amici. Ora vai, se vuoi confessargli tutto prima del concerto! -.

-          Ciao, Mati. E, grazie. Sei tornato il Matias di sempre -.

************************

-          Leandro! Leandro! – gridava a gran voce Patty, dopo averlo visto camminare nel parco.

-          Patty! Perché tutta quest’ansia? – chiese interrogativo Leandro.

-          Devo andare al concerto degli Skratch! È importantissimo! Potresti accompagnarmi? – supplicò la ragazza.

-          Va bene. Andiamo, o non arriverai in tempo – incitò lui.

*************************

-          Bruno! Tra mezz’ora si va in scena! Ma che hai? – domandò Guido.

-          Sono nervoso. Tutto qua – rispose Bruno.

-          Perché lei non c’è? – chiese l’amico, sedendosi accanto a lui.

-          Anche … probabilmente ora sarà ad un appuntamento romantico con il suo goleador … - commentò ironico l’altro.

Guido rise. - Bruno, ascolta. Vedrai che un giorno lei correrà da te e ti confesserà di essere innamorata. Ne sono certo – lo rassicurò.

-          Non ne sono più così sicuro, Guido – mormorò il ragazzo.

Intanto, Leandro stava facendo lo Schumacher in autostrada per far arrivare Patty in tempo.

-          Oh, no! Un’altra coda! Non arriveremo mai! – si lamentò la ragazza, ormai rassegnata.

-          Non preoccuparti. Ora ci penso io – promise Leandro, e sgommò a tutta velocità, sorpassando una marea di macchine, sulle quali gli automobilisti infuriati lanciavano maledizioni contro di lui.

Qualche minuto più tardi, erano davanti allo stadio, con una Patty che continuava a ringraziare l’uomo.

-          Vai, che fai tardi! – la esortò lui.

La ragazza si avviò dietro le quinte, dove trovò una folla di fan impazzite che cercavano a tutti i costi di andare nei camerini dei ragazzi.

Un’ondata di gelosia non potè che entrare nella ragazza. Se provano anche solo a toccare Bruno io … pensò, con uno sguardo omicida.

Poi incominciò a farsi strada tra di loro. – Permesso, permesso. Scusate – fece lei, dando delle gomitate per andare avanti.

All’inizio della fila c’era un omone grande e grosso che metteva un po’ di soggezione. Fantastico, ci mancava anche la guardia del corpo … pensò irritata.

-          Salve, signore, sono un’amica dei ragazzi … mi lascerebbe passare? Devo parlare urgentemente con uno di loro … - supplicò Patty, con un broncio a cui nessuno poteva dire di no.

-          Sì, e io mi chiamo Michael Jackson. Ma per favore! Mi sa che dovrai aspettare qui per un bel po’ – fece crudele il signore.

La giovane era stupefatta e tristissima. Non avrebbe potuto dirgli quello che sentiva. È troppo tardi  si disse rassegnata.

-          Patty! Che ci fai qui? -. Una voce familiare fece scattare la ragazza. Gonzalo. La salvezza.

-          Gonza, ti adoro! Potresti dirgli di farmi passare? – domandò, indicando il bodyguard.

-          Puoi lasciarla venire, Rob – fece il ragazzo.

Dopo che i due erano arrivati ai camerini, Gonza parlò: - Perché sei qui? No, aspetta, non dirmi che … ? – si interruppe, sapendo quello che Patty voleva fare.

-          Sì, sto per dirgli tutto -.

Un sorriso gigante comparve sul volto del giovane. – E allora vai,  subito, immediatamente, perché voglio il mio fratellone indietro, e con gli interessi – e, detto questo, tornò nel camerino.

-          Ragazzi! Uscite dai camerini, fra cinque minuti si va in scena! – si sentì una voce gridare.

Il primo che uscì fu Bruno. Patty rimase a bocca aperta. Era più bello che mai, con quell’espressione terrorizzata.

-          Patty! Che ci fai qui? – chiese, ripetendo le parole del fratello.

-          Sono venuta per parlarti – gli rispose, tutt’ad un tratto tesa. Sto per confessargli tutto, non ci credo … pensò, impaurita ed emozionata allo stesso tempo.

-          Bruno! Che fai? Dobbiamo andare in scena! Ora! – urlò Alan.

-          Voi andate – li esortò Bruno.

-          E che facciamo senza di te? – fece Facundo.

-          Improvvisate qualcosa, non lo so! Andate, ora! – e si avviarono verso l’entrata al palco.

-          Allora … che devi dirmi? – sollecitò lui.

-          Io … sono stata una cretina … non mi merito neanche un centesimo di te. Perché tu sei l’angelo, tra i due, sei perfetto. Mi sai amare come chiunque altro, far ridere nei momenti peggiori, far piangere per te, mi fai amare. Sì, Bruno, io … io ti amo – confessò la ragazza, per poi non lasciare a Bruno neanche il tempo di reagire, dato che lo baciò subito, con tutto l’amore che aveva per lui.

Al ragazzo ci volle un minuto buono per realizzare che stava baciando la ragazza che amava, ma meno di un secondo per ricambiare il bacio, con altrettanta dolcezza e passione.

E, a poco a poco, sembrava che una luce li avvolgesse, che non esistesse più nulla al di fuori di loro due. E Patty sapeva che cosa fosse questo. Amore. Love. Amour. Amor. Liebe. Elske. Älska. In tutte le lingue del mondo.

Quando si staccarono, il ragazzo non ci credeva ancora.

-          Ti prego, dimmi che non sto sognando … - le sussurrò, abbracciandola.

-          No, non stai sognando … è tutto vero. Perdonami. In qualche modo ero diventata cieca – fece pentita, ma felicissima di avergli detto tutto quello che sentiva.

-          Scusate, ragazzi. Mi dispiace interrompere questo momento così romantico, ma qui abbiamo finito il repertorio! Quindi, Bruno, porta il tuo dolce sederino qui sul palco o ti vengo a prendere a calci in …  - urlò Alan, infuriato.

-          Ok, va bene! Si è capito il concetto! – gridò di rimando il ragazzo. Poi, rivolto alla ragazza le mormorò: - Ascolta questa canzone. È per te. Solo per te –.

E Bruno fece una bella corsa per arrivare sul palcoscenico.

-          Ciao a tutti! Noi siamo gli Skratch, ragazzi! Vorrei iniziare con una nuova canzone, se ai ragazzi va bene – annunciò al pubblico, per poi aspettare il consenso degli altri.

-          Bene. La canzone si intitola “Your Guardian Angel”,  ed è dedicata ad una delle persone a cui tengo di più in questo mondo. Ti amo. E ti amerò per sempre – disse dolcemente, per poi iniziare a cantare.

When I see your smile,

Tears roll down my face

I can't replace.

And now that I'm strong, I have figured out,

How this world turns cold and it breaks through my soul.

And I know I'll find deep inside me,

I can be the one.

Patty piangeva. Ma non più per dolore, o rabbia, o tristezza. Piangeva per gioia. Quella gioia che ti fa fare pazzie, che ti toglie un peso dal cuore e ti fa veramente stare in pace, in serenità. Con te stesso/a, con tutti. Quella che solo Bruno può darle. Ho finito di piangere per qualcos’altro che non sia la felicità …  si promise la ragazza.

I will never let you fall. (let you fall.)

I'll stand up with you forever.

I'll be there for you through it all. (through it all.)

Even if saving you sends me to heaven.

Bruno era totalmente a suo agio. Non si era sentito così bene da anni. Da quando la madre era morta. Era felice. Aveva raggiunto lo scopo. Lo scopo di tutti gli essere umani. Avere la felicità. Ma soprattutto, avere l’amore. Perchè senza amore non si vive.

'Cause you're my, you're my, my-e-y-e-y,

My true love, my whole heart.

Please don't throw that away.

'Cause I'm here... for you!

Please don't walk away and,

Please tell me you'll stay!

Io ci sono, ci sono stato e ci sarò per te … perché sei tutto per me … a te appartiene il mio cuore, la mia anima … me pensò il giovane.

Use me as you will!

Pull my strings just for a thrill!

And I know I'll be okay,

Though my skies are turning grey! (grey! grey! )

E anche quando tutto sarà grigio … tu sarai con me … e il resto non conterà, se stiamo insieme  riflettè Patty, commossa più che mai dalla splendida canzone

I will never let you fall!

I'll stand up with you forever!

I'll be there for you through it all,

Even if saving you sends me to heaven!

***********************

 

-          Hai totalmente sbagliato a dare a me il soprannome di Angel … lo sai? – gli confidò ridendo Patty.

-          No … non ho sbagliato. Tu sei il mio angelo. E io sono il tuo. Semplice, no? – rispose pronto Bruno, rubandole un veloce ma dolce bacio.

-          Ti amerò per sempre – gli sussurrò la ragazza.

-          Anch’io, Angel. Anch’io – replicò lui, abbracciandola.

***********************

 

Quella sera, Patty e Bruno restarono tutta la notte a guardare le stelle del cielo, cercando di contarle e stando semplicemente insieme.

Gonzalo rimarrà con Benedetta, e formeranno una bellissima coppia. il ragazzo farà anche tregua assoluta con Guido, dimenticandosi completamente di Giusy.

Matias, dopo un po’ di tempo, alzò bandiera bianca verso Bruno, che accettò per fare felice Patty. Ora sono migliori amici.

Antonella e Matias sono ritornati insieme, capendo di essere fatti l’uno per l’altra.

Antonella è anche diventata la migliore amica di Patty, dopo un po’ di tempo, e sono vere amiche. Inseparabili.

Leandro e Carmen si diranno tutto quello che provano e decideranno di sposarsi.

Quando Patty verrà portata da Bruno e Gonzalo alla tomba della loro madre, una luce in cielo la abbaglierà, e i ragazzi capiranno che la madre li vedeva e approvava la fidanzata di Bruno.

Patty e Bruno staranno per sempre insieme, felici come non mai, perché si amano, e hanno bisogno l’uno dell’altra.

-          Piaciuta questa storia, Caterina? – domandò un adulto Matias alla sua bambina. – Sperò di sì, perché a me è piaciuto viverla, piccola. E anche tu ti innamorerai, un giorno. E ricorda di cercare di capire la giusta persona per te. Io l’ho fatto, e ne sono felice -.

 

 

 

Buonasera! Scusatemi per l’enorme ritardo … lo so, sono crudele xD , ma non sono riuscita a postare presto con tutte le cose che ho da fare ultimamente!

Comunque spero di essermi fatta perdonare …

Nelle vostre recensioni, vorrei che mi scriveste qual è stato il vostro capitolo preferito, per vedere quale mi sia uscito meglio!

La canzone usata è Your Guardian Angel dei Red Jumpsuit Apparatus, stupenda, veramente.

Le mie risposte alle recensioni:

-          mileybest : visto che te le ho fatte tornare amiche? Spero che anche l’ultimo capitolo ti sia piaciuto! Don’t worry, ne scriverò altre di Patty/Bruno, promesso! Besos xD

-          Beneduc : Hola! Ora che Patty si è decisa sei felice? xD anch’io lo sono … sarò onorata di vederti urlare per me in prima fila. Magari con qualche coro da stadio ... besos xD

-          erika cullen : grazie per i complimenti, ma io non scrivo divinamente, scrivo popolarmente … non sono una divina, e me ne vanto! Spero che tu abbia gradito anche questo. Besos xD

-          vero15star : davvero le adori tutte? Sono onorata xD … spero che tu commenti il finale! Besos xD

-          giovywanda : sono felice che ti piaccia! Eccoti il finale, commenta se vuoi! Besos xD

-          Kiki87 : wow … quando riassumi così i miei capitoli li rendi in un modo che è molto meglio di come lo scriverei io! Davvero ti faccio provare queste sensazioni? Non lo credevo possibile … non sono mai stata brava nella scrittura … Io spero che ti sia piaciuto l’ultima parte, e che io sia riuscita  a darti almeno un terzo delle emozioni che mi danno loro quando guardo i loro video … besos xD

-          Asia95 : eccolo qui l’ultimo … ti adoro anch’io per la tua fanfic … sei la miglior socia dell’universo … besos xD

-          BAbyDany94 : grazie! Sono felice che ti piaccia e spero che mi recensirai anche l’ultimo capitolo! Besos xD

E siamo giunti alla fine … *me piange* … veramente, grazie. Grazie per avermi letto e recensito, grazie perché senza di voi io non l’avrei continuata, grazie. Infinitamente, semplicemente grazie.

Non sarà l’ultima storia che scriverò su Patty/Bruno, ne farò sicuramente un’altra, e spero che la seguirete come avete fatto con questa.

Concludo con una cosa che ho scritto io …

Perché io amo la loro coppia? Non saprei da dove cominciare …
• perché la prima volta che li ho visti ballare sono rimasta stupefatta dalla loro bravura;
• perché anche ora, quando li riguardo ballare resto comunque a bocca aperta;
• perché prima di essere una coppia, sono migliori amici;
• perché Patty ha tanto bisogno di due braccia che la stringano forte …
• perché Bruno è lì, per farlo;
• perché Y Que? è diventata una delle 25 canzoni più ascoltate sul mio i-Pod;
• perché forse la gente mi considera pazza, ma chi ha mai detto che io fossi sana di mente? xD
• perché è dalla notte dei tempi che l’uomo vuole l’impossibile;
• perché “Impossibile? Perché?”;
• perché Patty non sa mai dirgli di no …
• perché Bruno non sa che Antonella era nel corpo di Patty quando lo ha baciato, quindi shh … manteniamo il silenzio … xD
• perché Patty preferisce la sua compagnia rispetto a quella di Matias, pura e semplice verità xD;
• perché Bruno non vuole Patty uguale ad Anto … perché la adora così com’è …
• perché chi vuole le noiose e scontate coppie? Io no xD;
• perché scriviamo e leggiamo fan fiction su di loro … sognando qualcosa in più …
• perché sognare non è proibito, e se loro due insieme popolano i miei sogni, allora non vorrò più svegliarmi;
• perché io li amo, e non c’è un perché.

 Ora io vi lascio! Il mio lavoro è veramente finito!  Besos a tutte!

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Cry_94