Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: hart    25/01/2017    2 recensioni
Nella Foresta Incantata c’è un nuovo Oscuro che farà da guida alla giovane Regina. Ma non tutto è come sembra. Il passato potrebbe cambiare il futuro, o forse è il contrario.
SwanQueen what if con accenni alla sesta serie.
Genere: Angst, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Emma Swan, Regina Mills
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Leopold non entrò nelle sue stanze quella notte. Fino al giorno seguente non incontrò ancora la sua sposa. Fu un'altra la presenza che disturbò il sonno della regina.
«Lasci che ti trattino così? Come una schiava?» chiese l'Oscuro apparendo accanto alla porta chiusa a chiave della stanza illuminata solo dalla luce lunare. Calcò il disgusto che provava sull’ultima parola storcendo appena la bocca sottile, dipinta di cremisi.
Regina sussultò al suono della sua voce. Spalancò gli occhi su di lei. Fortunatamente era in dormiveglia, o le sarebbe scoppiato il cuore.
«Vuoi farmi morire di paura?!» sbottò, irritata dalla sua improvvisa presenza. Neanche la conosceva e già osava introdursi senza il suo permesso nelle sue stanze. Si coprì con il lenzuolo nonostante la veste da notte non lasciasse nulla di scoperto. «Cosa dovrei fare?» chiese seccamente, nervosa.
L'Oscuro rise sommessamente. Si staccò dalla parete e camminò lentamente verso di lei.
«Te l'ho già detto, Regina. Se vuoi imparare, devi ascoltare.»
«Sì, ho capito…» borbottò la mora. «Se sei così potente, fai tu qualcosa!»
 L'Oscuro la guardò come se fosse idiota.
«Che senso avrebbe? Non difenderò il tuo onore in eterno, anzi, non lo farò mai. Se vuoi una cosa, Regina, devi prendertela.» la rimproverò rivolgendole uno sguardo d’acciaio.
Regina ricambiò, la rabbia negli occhi, che poi tuttavia svanì. Si alzò dal letto e si avvicinò alla porta. Chiuse gli occhi poggiò la mano sulla serratura, e questa si aprì con un lieve rumore di ingranaggi.
Tornò il sorriso sul volto pallido dell'Oscuro. 
«Esattamente, mia cara.» mormorò, una scintilla di ammirazione nello sguardo.
Regina non perse tempo a crogiolarsi nell’autocompiacimento. La magia fluiva densa e bollente nelle sue vene. Uscì dalla sua stanza e si diresse in quella del re.
Emma la seguì.
«Sicura di essere pronta per questo?» le sussurrò all'orecchio, sibillina.
«Non mi toccherà mai più...» disse l’altra cupamente. Spalancò le porte spesse e chiodate con un gesto ampio delle braccia ed entrò nelle stanze del sovrano. «Sire...» lo svegliò con malagrazia.
Leopold si alzò di scatto, preso alla sprovvista dall'arrivo di Regina. La guardò in confusione, il fiato reso rapido e spezzato dal risveglio improvviso.
«Regina, ma cosa...? Dovevi essere nelle tue stanze...»
Gli occhi scuri della giovane incontrarono la figura del re.
«Lo so. Ma ho deciso che non farò più quello che volete voi… Maestà.»
Il re aggrottò la fronte, confuso.
«Cosa..?»
Regina sorrise. Una sfera infuocata bruciò sul suo palmo destro, illuminandole un lato del viso di riflessi sinistri.
«Non mi farete più del male...» sussurrò.
Il re spalancò gli occhi. 
«Guardie!» urlò.
Con un gesto di Regina le porte si richiusero con un tonfo mortale.
«Nessuno verrà a salvarvi... Come nessuno ha salvato me da voi.»
Il re spalancò gli occhi, incapace di reagire.
Regina lasciò spegnere il fuoco e scatenò il suo potere in altro modo, schiacciando il re contro il muro. Un gesto, e la sua mano affondava nel petto dell’uomo. La ritrasse, strappandogli il cuore caldo e pulsante, brillante e limpido nella sua mano.
L'Oscuro apparve nella stanza, accanto a loro. Paralizzò Leopold, rivolgendogli una lunga occhiata mentre parlava con la giovane regina.
«Fa sentire bene, vero?» chiese, la voce morbida, quasi melliflua.
Regina sorrise continuando a guardare il re.
«Sì. Finalmente è lui che ha paura di me.»
Emma la scrutò per un infinito istante.
«Ucciderlo non sarebbe saggio.» mormorò.
«Perché non dovrei? Mi ha...usata...» rispose con rabbia, gli occhi inumiditi dall’ultima parola strappata a forza dalle sue labbra rosee.
Emma continuò a fissarla. Passò qualcosa nei suoi occhi, l'ombra di un'emozione. 
«È più utile da vivo. Come re, nelle tue mani. Un burattino. Ti basterà parlare al suo cuore.» spiegò, la voce piatta, atona.
Regina guardò il suo cuore nelle sue mani e lo strinse appena, un sorrise sul suo volto. Piantò lo sguardo sul re.
«Adesso farai quello che ti dico.»
Con un gesto fluido della mano L'Oscuro liberò Leopold dalla sua invisibile prigione. Il re annuì alla regina, e rimase in silenzio, un'espressione vuota sul volto.
Emma continuò a tenere lo sguardo su di lei. Si posò un velo impalpabile di tristezza sul suo viso.
«D'ora in poi sarò io a decidere tutto..» continuò la giovane.
Emma evocò un piccolo turbine nero che fece apparire uno scrigno, non molto grande, poco più del palmo della sua mano, ma prezioso, il legno finemente istoriato e decorato dalle cerniere metalliche. Lo porse alla regina, che vi depositò il cuore di Leopold.
Emma sospirò in segreto. 
«Ora che sei realmente la regina di questo regno... cosa vuoi fare?» le chiese. C'era qualcosa di insolito nel suo tono, come un peso.
«Non lo so...» rispose sinceramente la ragazza, facendoci appena caso, la mente impegnata a cercare una risposta alla domanda dell’Oscuro. «Intanto renderò la vita di Snow un inferno.» sorrise.
Le palpebre dell'Oscuro si contrassero leggermente.
«Non intendi ucciderla?» chiese, tesa.
Regina scosse la testa.
«No. Sarebbe troppo facile e non soffrirebbe abbastanza.»
Le spalle della donna si abbassarono leggermente, rilassate.
Prese a camminare per la stanza. Guardò Leopold come se le stesse nascondendo qualcosa.
«Quindi cosa intendi farle?» Un’altra domanda, il tono acceso dalla curiosità.
Regina voltò le spalle a Leopold e camminò fuori dalla stanza mentre parlava.
«Farle perdere l'affetto del padre. Quella ragazzina perderà tutto ciò che ama...come ho fatto io per colpa sua.»
La sua risata permeò nell’ambiente lasciato vuoto dalla sparizione dell’Oscuro.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: hart