Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AliceMiao    27/01/2017    1 recensioni
Quando una Mezzosangue arriva nella casa dei Serpeverde è sempre uno scandalo. Soprattutto per qualcuno, che non vede l'ora di divertirsi con la nuova arrivata. Ma succederà qualcosa che cambierà tutto? Oppure il bianco e il nero, il giorno e la notte, non potranno mai fondersi insieme?
Dal testo: "Mentre tornavo al mio posto tra gli altri, incrociai lo sguardo di una ragazza che non avevo mai visto; probabilmente era la ragazza arrivata la sera prima, quella nuova… Bene, una nuova vittima!
[...]
Un momento: Battle? I Battle erano Mezzosangue… Come diavolo aveva fatto una Mezzosangue a finire nella mia Casa?!".
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando aprii gli occhi mi resi conto di essere nel mio letto, eppure non ricordavo di esserci andata… Stavo volando insieme a Dracoe poi… Oh cielo! Mi ero addormentata sulla sua schiena! Fantastico, me lo avrebbe rinfacciato a vita! Mi alzai, decisa ad andare da lui e pregarlo di non parlarne con nessuno, ma quando arrivai alla sua porta vidi che era chiusa e lo sentii parlare con Pansy all’interno, così decisi di lasciar perdere e che gliene avrei parlato la mattina seguente, dopo colazione.
Il mio entusiasmo si spense quando Pansy gli chiese di passare la mattinata con lei. Uffa, avevo bisogno di parlargli da sola!
-Ehi Mezzosangue! Ti va di assistere alla partita oggi? Mi sembravi molto interessata ieri-. Sobbalzai quando sentii la voce di Draco alle mie spalle e chiusi il libro.
-Primo: non chiamarmi così. Secondo: no grazie, devo studiare-.
-Lascia perdere, la poveretta ha bisogno della compagnia dei suoi libri, altrimenti non riesce a resistere- disse Pansy aggrappandosi al braccio di Draco, il quale se la scrollò di dosso.
-Come vuoi. Secondo me saresti buona come riserva della squadra- disse andandosene.
Riserva della squadra? Mi aveva appena chiesto di giocare? Ma soprattutto, eravamo stati insieme ben due minuti e non mi aveva insultato? Ok, era tutto molto strano.
Onestamente non saprei dire cosa mi convinse ad andare alla partita, forse la curiosità. Fatto sta che mi trovavo su una tribuna, in mezzo a una quantità incredibile di studenti, tutti a tifare per la propria squadra.
Mi sedetti accanto a una ragazza dai capelli rossi e mossi, che tifava per la squadra avversaria.
-Sarà una partita interessante, come sempre dopotutto quando si scontrano loro due-.
-Capisco… Io sono Katherine- dissi.
-Hermione, piacere di conoscerti!- mi disse. -Prima partita in tutta la tua vita immagino-.
-Già. Sembra uno sport emozionante-.
-A me non fa impazzire, ma in effetti al il suo fascino. Vengo alle partite solo perché ci giocano i miei due migliori amici. E tu? Tifi per qualcuno in particolare?-.
Avrei potuto rispondere dicendole che tifavo per Draco, ma non volevo rischiare che anche lei smettesse di parlarmi e mi ignorasse, così dissi: -A dire il vero no. Ero semplicemente curiosa di vedere com’è-.
Lei annuì. -Eccoli, iniziano!-.
La partita fu qualcosa di strano e meraviglioso allo stesso tempo. Entrambe le squadre erano molto forti, anche se alla fine perdemmo. Stando a Hermione il campionato era appena iniziato, quindi non c’era nulla di cui preoccuparsi.
Aspettai che la maggior parte degli studenti se ne fosse andata e poi mi diressi verso la scuola. A metà strada Draco mi raggiunse; sembrava alquanto giù di morale, evidentemente gli pesava aver perso.
-Dai, siete stati bravi dopotutto. Vi rifarete la prossima partita!- dissi cercando di tirargli su il morale.
Lui si bloccò e mi guardò negli occhi. -Oggi. Ore 3.00 p.m. Campo da Quiddich. Io e te. Vedi di essere puntuale- e se ne andò.
Avevo detto qualcosa che non andava per caso? 

Note: scusate questo capitolo è corto, ma spero vi piaccia lo stesso!
Baci AliceMiao
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AliceMiao