Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Segui la storia  |       
Autore: MissChiara    28/01/2017    1 recensioni
Come si intuisce dal titolo, questa raccolta parla di Sousuke e Makoto, e di vari momenti della loro vita di coppia.
La raccolta parte dal presupposto che i due ragazzi stiano già insieme. Nonostante ciò, Sousuke è costantemente geloso dell'amicizia che lega Makoto ad Haruka, in quanto vede quest'ultimo come un possibile rivale in amore, o una persona che possa essere per Makoto più importante di lui.
Makoto compare sempre nei vari capitoli, ma in realtà è Sousuke il vero protagonista.
Come al solito ho esagerato con lo zucchero, e anche questa raccolta è a rischio diabete, ma tant'è. Non riesco proprio a perdere questa brutta abitudine!
(Seconda classificata al contest "Raccontatemi di loro..." indetto da tatsuei sul forum di efp. I capitoli partecipanti al contest sono quelli dall'1 al 12)
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Makoto Tachibana, Sosuke Yamazaki
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2 - BLACKOUT
Rating: verde
 
Prompt: cena a lume di candela
 

Si sono appena messi a tavola, quando la corrente salta improvvisamente lasciandoli nel buio più totale. Dalle finestre non penetra nemmeno il più piccolo spiraglio di luce, nella notte priva di luna.
 
«Non si vede nulla di nulla, dev’essere saltata la corrente in tutto l’isolato».
 
Sousuke cerca a tentoni le mani di Makoto, e le stringe. Tremano.
 
«Hai paura del buio?» chiede.
 
«No! Beh… non proprio. Però mi rende nervoso. E poi non me l’aspettavo».
 
Sousuke sorride nell’oscurità.
 
«Vado a prendere una torcia. Torno subito, tu non ti muovere».
 
Makoto lo sente allontanarsi e camminare spostandosi lentamente tastando le pareti. Lo sente rovistare in un cassetto, e poco dopo il fascio di una torcia elettrica illumina la cucina, facendogli strizzare le palpebre.
Quando riapre gli occhi, nota che Sousuke regge in mano anche un altro oggetto, oltre alla torcia: una candela.
 
«Non possiamo aspettare che torni la luce, la cena si raffredderà. Che ne dici di usare questa? Farà meno luce della torcia, ma è più romantico, non credi?»
 
«Non credevo che fossi un tipo da romanticismi!» ride Makoto. «Però mi sembra un’ottima idea».
 
Sousuke si siede, e riprendono la cena interrotta. Quando ha visto la candela nel cassetto insieme alla torcia, Sousuke l’ha presa senza pensarci troppo, ma deve ammettere che è stata una gran bella trovata. Cenare a lume di candela crea un’atmosfera particolare, tanto che ad un certo punto, invece di infilarsi in bocca la forchetta con cui ha infilzato un gyoza, la porge invece a Makoto.
 
«Assaggia».
 
Makoto non se lo fa ripetere. Sousuke non ha mai provato ad imboccarlo, ma… forse complice quella penombra, Makoto gli pare deliziosamente carino. Più del solito, intende.
Gli si avvicina, sfiorandogli una guancia.
 
«Ti dispiacerebbe proprio tanto se lasciassimo che la cena si raffreddi?»
 
«Sou…»
 
Makoto lascia la frase a metà quando l’altro soffia sulla candela facendo ripiombare la cucina nel buio.
 
«Hai i brividi…è per il buio o...»
 
«Zitto… E continua quello che stavi per fare…»
 
Nell’oscurità, le loro labbra si uniscono.
 
 


 
Angolino personale
Dai vari anime/drama sappiamo che Makoto è un pauroso e Sousuke sa cucinare. Ho messo insieme le due caratteristiche ed è uscito questo… mah…
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: MissChiara