Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: eringad    01/06/2009    3 recensioni
Una raccolta senza pretese sulle varie dipendenze che possono esistere.
Sono tutti capitoli AU ambientanti in varie epoche del passato.
1# Dependence: Absinthium - Neji
2# Fama - Orochimaru/Kabuto
3# Dependence: Forbidden Love - Sakura/Sasuke
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kabuto Yakushi, Neji Hyuuga, Sakura Haruno
Note: Alternate Universe (AU), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dependence: Forbidden Love

Introduzione: Seconda Guerra Mondiale; l’epoca delle grandi distinzioni tra chi è uomo e chi non lo è, solo una persona va contro questi pregiudizi, rischiando molto più di quello che dovrebbe.

 

 Banner

 

Dependence: Forbidden Love

 

 

Salvami…

 

Cosa stai dicendo Sakura?

Io non posso salvarti, io sono solo un lurido-

 

Sta zitto, e salvami, liberami dal mio corpo,

 dalle mie paure, liberami dalla mia maschera, Sasuke…

 

§§§

 

“Quegli occhi.

Era la prima volta che vedevo degli occhi così.

Profondi, sembravano degli specchi che rimandavano l’immagine di un’anima nera.

Vidi solo gli occhi di quella sagoma informe avvolta in un mantello consunto di tela, mentre ero al mercato, di sfuggita.

Cercai tra la gente con lo sguardo riuscendo a scorgere la figura che correva dietro a un vicolo.

Non so perché lo feci, ma lo seguii, seguii quello sconosciuto e perfino lo raggiunsi infondo alla strada chiusa!

Quando mi notò dietro di sé si tolse il cappuccio e mi mostrò il suo volto.

Come avete detto voi, aveva un viso longilineo, molto tagliente, glabro, pallido. Aveva gli occhi scuri, quasi neri e i capelli dello stesso colore.

Rimanemmo in silenzio a squadrarci per qualche minuto, probabilmente voleva capire se ero amica o nemica, e io cercavo di capire cosa facesse qui a Roma.

Poi notai che era ferito, il mantello era chiazzato di sangue coagulato sul lato destro. Signore, io sono un’infermiera, non ho potuto fare altro che curarlo, non importava che fosse amico o nemico.”

 

“E poi? Signorina Haruno, lei sta rischiando grosso, spero se ne renda conto.

Il signor Uchiha Sasuke è un traditore del grande Führer, come tutta la sua famiglia, per fortuna suo fratello Itachi ha contribuito alla giusta causa del suo paese ammazzando quei traditori della sua stirpe per il Führer! È un ottimo elemento, farà strada nel partito nazista, potrebbe diventare anche generale!

Comunque, quell’ebreo è ricercato dall’SS, non le consiglio di dilungarsi in racconti da donnette!”

 

Guardai il soldato italiano alzarsi dalla sua postazione e girare attorno alla scrivania appoggiando una coscia sull’angolo del ripiano e facendo dondolare la gamba avanti e indietro.

Incrociò le braccia e mi guardò come fossi solo una traditrice.

Perché per loro questo ero. Avevo aiutato un ebreo fuggiasco, e nemmeno uno qualunque, un figlio di un attivista politico.

Strinsi tra le mani guantate la borsetta unendo di più i talloni per la paura e lo guardai con finta innocenza.

Ero sì una donnetta, ma il proverbio che mi diceva sempre mia madre era che una donna ne sa una più del diavolo.

 

“Egregio signore, la prego di non pormi domande sciocche! Una volta curato, lo sporco ebreo è scappato, e nelle condizioni in cui era probabilmente è morto.”

 

Storsi il naso con finto disgusto alla parola ‘ebreo’. Sentivo l’anima lacerarsi per le mie calunnie.

Stupidi. Tutti stupidi.

Nessuno è diverso da nessun altro fino a quando ha un’anima, nera o bianca che sia.

L’uomo di mezza età che avevo davanti si aggiustò il berretto guardando fuori dalla finestra, guardò ancora un paio di volte verso di me e poi si alzò decidendo di credermi.

Mi alzai a mia volta impettita come voleva la tradizione e strinsi la mano al soldato.

Quando chiusi la porta alle mie spalle tirai un sospiro di sollievo. Uscii dalla caserma senza quasi rendermene conto, me ne resi conto solo quando meccanicamente tirai fuori dalla borsetta il velo per sistemarmelo sui capelli.

Guardai la mia città, piena di persone dall’anima vuota. Automi imposti ad un regime che li rendeva schiavi delle loro stesse paure.

Strinsi la borsetta al fianco e mi inserii nella corrente di gente che scivolava lenta fino alle loro case per il coprifuoco.

Scivolavo anche io, come un fantasma, lungo le strade, per raggiungere l’unico posto che ancora mi faceva pensare a una via di uscita da quelle imposizioni: casa mia.

Mi infilai attraverso l’uscio dentro una stanza spoglia, con pochi mobili sobri. Mi voltai verso la porta e la richiusi con tre giri di chiavistello e catene.

Silenziosa salii fino alla soffitta, tirai verso il basso la scala nascosta che portava al sottotetto e, una volta salita, battei tre volte sul pavimento, scrutando nel buio per cercare quell’ombra familiare.

 

“Com’è andata?”

 

“L’hanno bevuta fino all’ultima goccia.”

 

“Bene.”

 

Nell’oscurità rimbombò qualche colpo di tosse secca, io feci segno con la mano di seguirmi al piano di sotto e sentii i passi ovattati trascinarsi sul pavimento polveroso.

Sasuke mi seguii lungo il corridoio fino alla mia stanza, lo feci stendere sul letto.

Doveva essere stato un uomo molto bello, ma ora non rimaneva che un involucro rovinato dal tempo davanti ai miei occhi.

Il volto era scarno, la barba rada aveva cominciato a ricrescere e i vestiti erano logori e sporchi.

Posai una mano su quel volto, accarezzandolo soavemente, ma lui con un gesto secco la tolse infastidito.

Si voltò da un lato dandomi le spalle e stringendosi nella coperta che gli avevo dato.

 

“Non ho bisogno della tua compassione.”

 

La mia non era compassione, era un sincero e puro amore.

Lo avevo capito dalla prima volta che avevo visto i suoi occhi, dalla prima volta che mi era crollato tra le braccia, dalla prima volta che per un piatto di pasta mi aveva sorriso, un sorriso timido, celato, ma ugualmente stupendo.

Mi sedetti sul letto stringendo le mani tra le ginocchia.

Lui aveva visto uccidere tutta la sua famiglia davanti agli occhi dal fratello Itachi, convertito alle stupidaggini che erano in voga in quel momento, e questo solo per le loro idee.

Lui era fuggito, per anni forse, solo per cercare la salvezza, la libertà.

 

“Io non voglio darti la mia compassione, non sarebbe vantaggioso Sasuke.”

 

“Perché mi nascondi in casa tua? Lo sai che ti potrebbero ammazzare per questo?”

 

Io guardai il pavimento sorridendo tra me e me al sentire quelle parole dette con il suo tono perennemente irritato.

Lo sapevo bene.

Sapevo che rischiavo di venir fucilata per aver difeso i miei ideali.

Lo spiai con la coda dell’occhio, il suo viso mi trasmetteva tristezza, pena, angoscia, paura, nostalgia.

Mi alzai annuendo e andai al vecchio comò che era di mia madre.

Sciolsi i capelli dalla morsa del foulard e li scompigliai con una mano, potevo sentire i suoi occhi addosso mentre mi spogliavo dei miei vestiti, della mia copertura, e rimanevo solo con la fine sottoveste di seta consunta addosso.

Guardai attraverso lo specchio la mia immagine, ero cambiata ancora, i capelli un tempo lunghi e fluenti ora erano solo stoppa corta, le ossa sporgenti che costituivano il mio corpo non erano più coperte dalla carne abbondante ma solo da pelle e quel poco che mi rimaneva addosso della vecchia me.

I tempi di crisi erano più duri di quello che si pensava, il cibo razionato, le bancarelle del mercato sempre semi vuote.

Ma a distrarmi da quegli orribili pensieri c’era lui. Un peccatore come me, che saggiava questo corpo consumato, ogni notte da un mese.

Sentii le sue labbra screpolate grattare contro la pelle del collo, le sue braccia ossute abbracciarmi da dietro, stringendomi più forte che poteva.

Chi avrebbe mai potuto amare, una bestia?

Lui, Sasuke, una bestia fuggitiva, odiata.

E io, una semplice ragazza, senza troppe pretese. Ma dipendente completamente da lui.

Non potevo non tornare a casa appena potevo, per poterlo guardare, toccare, curarmi di lui.

Non potevo uscire senza il suo pensiero.

Mi aggrappai alla sua schiena in un abbraccio rude.

Poi il resto non si dice, il resto è peccato.

Rinuncerei al mondo intero per averti al mio fianco, rinuncerei alla mia umanità in un campo di concentramento se solo potessimo stare insieme, rinuncerei alla vita e alle mie scelte.

Per averti, Sasuke, rinuncerò alla mia libertà.

Perché la mia libertà sei tu, e fino a quando non morirai, io ti starò accanto, e ingombrerò la tomba accanto alla tua.

 

Due peccatori, dentro al silenzio della notte, che si leccano le ferite a vicenda, sperando che la notte non finisca mai solo per vivere quella normalità che gli era stata tolta, quella libertà che trovavano solo insieme.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: eringad