Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ShannaInLuv    03/02/2017    1 recensioni
Rose Weasley, ventitrè anni, ex Grifondoro, diplomata in Magisprudenza , e al momento conosciuta come La-Tipa-Segretaria-Del-Capo, giovane donna abbastanza attraente, possiede una famiglia di disadattati. Diventa Manager della band del suo ex ragazzo e di suo cugino.
Scorpius Malfoy, ventitrè anni, ex Serpeverde, diplomato come Spezzaincantesimi, attualmente cantante in una band, è un giovane uomo molto più che attraente, idolatrato e anche un po' schizzinoso. Migliore amico di Al Potter ed ex Ragazzo di Rose Weasley.
I guai sono appena iniziati.
"Seriamente, la sfiga mi perseguita! "
[Next Generation] |Rosius| accenni Jaminique| Post-Hogwarts!
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Louis Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: James Sirius/Dominique, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5 :Riunione


 
Rose e la band avevano deciso di utilizzare la casa della Weasley come ufficio per consultarsi; d'altronde si conoscevano tutti - e tra di loro c'erano anche suoi due parenti- e non c'era motivo di affittare un ufficio a parte, oppure utilizzare uno dell'azienda per cui lavorava, con il rischio di avere Jeckins tra le scatole.
Perciò, l'indomani, si erano dati appuntamento per le nove a casa di Rose; avrebbero dovuto sfogliare la rivista settimanale delle Streghe , dove vi erano elencati i numerosi eventi, e sceglierne uno, inizialmente economico e poco impegnativo.
Alle nove in punto, i ragazzi suonarono il campanello della casa, Rose, che si era vestita comodamente, abbandonando il talleur e sostituendolo con una tuta, andò ad aprire di tutta fretta.
Il primo viso, sorridente come al solito, entrò, dandole un grande abbraccio. Louis Weasley era un ragazzo non solo mattutitno, ma anche pieno di energie appena sveglio.
<< Ciao cugina! >> strillò, sciogliendo l'abbraccio e tuffandosi precipitosamente sul divano, che formava una U di fronte a una televisione babbana; al centro vi era un tavolino basso, con cinque tazzine appoggiate su e una teiera fumante. << Mon dieu! Questo è il tè che porta mamà dalla Franscia! >> cinguettò Louis, imitando apposta lo strascicante accento francese che usava spesso sua mamma Fleur - o Flebo-.
Le labbra di Rose si incurvarono un sorriso mentre tornava a guardare Steve e Scorpius che sbadigliavano sonoramente e barcollavano come zombie.
<< Entrate. Al, dov'è quel ragazzo di Tassorosso? >>
<< David? Non lui non verrà, è solo il nostro mixer, >> e poi sbadigliò tanto che Rose potè vedere le tonsille di suo cugino ondeggiare. Poi Albus tirò un calcio a terra, e solo allora Rose si accorse che effettivamente, appoggiato sull zerbino c'era qualcosa.
Rose inorridì e gelò sul posto: il gigantesco mazzo di rose rosse e la scatola a cuore di cioccolatini pregiati erano stati evidenti agli occhi del cugino, anche se mezzo addormentato; e purtroppo per lei avevano attirato anche l'attenzione dei due dormienti: Malfoy e Nott.
Un ringhiò sfuggì dalle labbra di Rose, la quale si accorse del ghignetto saccente del cugino e lo mandò al diavolo mentalmente; afferrò il mazzo di rose e i cioccolatini, per voltare le spalle ai tre  edirigersi in cucina, svelta.
Lanciò la scatola di cioccolatini e Louis e si dileguò in cucina, attraversandolo,superando l'isolotto stile americano, e aprendo il cassonetto che teneva in balone, gettandoci dentro con malagrazia il mazzo di fiori. Il bigliettino a esso allegato scivvolò a terra e Rose potè intravedere la calligrafia svelta del suo adoratore:

Per Rose, perchè una rosa più bella di lei non c'è.


Vomitevole.
Ritornò in salotto e ad attenderla c'erano quattro paia di occhi curiosi; lei sbuffò, lasciando intendere che non ne voleva parlare. Louis afferrò la scatola e la aprì, infilando in bocca un cioccolatino a cuore, lo masticò sgraziatamente, biascicando: << Mon, mon, dieu! I'll est très bon! >> succhiò il cioccolato con un rumore decisamente poco galante. << Questi sono tra i migliori cioccolatini del mondo, Rose! Chi è il tuo ammiratore? >> e posizionò i piedi sul tavolino, assumento a dir poco una posizione da imperatore romano, con la scatola di cioccolatini tutta per sè.
Ed ecco che la pettegola Francese tornava alla carica; fortunatamente, a salvare Rose, fu l'intervento di Scorpius, che si tastò le tempie e gemette. << Ti prego, Lou, smettila di parlare in quel modo merdoso. >>
Albus annuì, sorseggiando il tè e porgendne una tazza a Scorpius e a Steve. << Concordo. >>
Rose sospirò, frustrata. Agguantò al rivista che giaceva sul tavolino - precisamente sotto ai piedi di Louis, e la sventolò in aria, attirando l'attenzione dei presenti.
<< Parliamo di affari. >> tagliò corto, sfogliò la rivista, fino ad arrivare circa a metà, dove una grande pagina, con scritte blu,nere e viola mostrava il seguente titolo: Magic Music Awards.
<< Sapete cosa sono, vero? >> sospirò Rose. << Gli eventi internazionali della musica magica. Le selezioni dove soltanto il top partecipa. In cui si gareggia, si vincono un sacco di soldi e fama e in cui, se siete fortunatamente sfacciati, potreste chiedere a un pezzo grosso di diventare vostro publisher o di farvi firmare un contratto. >>
Gli occhi verdi di Albus dardeggiavano sull'immagine, Steven fissava alternativamente Rose e l'opuscolo con sbalordimento, mentre Scorpius fissava lei e basta.
<< Stiamo davvero parlando degli MMA's ? >>
Rose annuì e Louis fischiò.
<< Questa è roba seria. >>
Rose incrociò le braccia sotto il seno e si appoggiò con la schiena sull divano. Di fronte aveva Scorpius, Albus e Steve, seduti o stravaccati - nel caso di Scorpius. Alla sua sinistra, con i suoi amabili piedi e la compostezza di un criceto, stava Louis, intento ancora a sgranocchiare i cioccolatini.
<< Ma per il momento, non avete speranza. >> tagliò corto la Weasley, sentì Albus deglutire rumorosamente. << Gli MMA's sono tra sei mesi, fino ad allora, dovremo renderci conosciuti. Inoltre, per poter partecipare a quell'evento, dovrete parteciparne ad almeno altri dieci, cinque di cui dovranno essere con la stellina. >>
<< Stellina? >> le fece eco Steven Nott.
Rose sfogliò il giornale e annuì, finchè non si fermò su una pagina con su scritto CruxCrux pub, vi puntò il dito sopra. << Questo è un pub dove i teenagers spesso vanno; è un pub magico, abbastanza famoso e ha la stellina, >> strusciò il dito sulla pagina finchè non finì sulla stella d'oro. << Diciamo che non sarà il nostro primo obbiettivo; come primo evento, noi andremo al Pop club. >> sfogliò finchè non trovò la pagina interessata.
<< Ah, ne ho sentito parlare. >> biasciò Louis.
<< Io ci sono stato, non è male. >> Steven fece spallucce. Scorpius e Albus annuirono.
<< Tra due settimane organizza uno dei nostri eventi, a cui parteciperanno persone famose. La nostra tappa è questa, e il nostro obbiettivo, entro le due settimane, è di comporre una canzone da suonare all'evento. >> proseguì Rose. << Ce la fate? >>
<< Certo! >> esclamarono in coro i ragazzi.
Rose sorrise soddisfatta, portando la sua tazza di tè alle labbra.

 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ShannaInLuv