Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: TheSlavicShadow    14/02/2017    0 recensioni
raccolta di fanfic per la challenge di http://latorredicarta.forumcommunity.net/?t=59534403#entry422987906
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, James 'Bucky' Barnes, Natasha Romanoff/Vedova Nera, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si era voltato di scatto verso l’altoparlante della cucina. Aveva impostato una playlist a caso che aveva trovato su quello che Tony gli aveva mostrato essere un programma di musica. E lui voleva solo cercare di preparare la cena con qualcosa in sottofondo come rumore. Solo perché il silenzio gli dava fastidio e lo faceva pensare troppo. Avere un rumore di fondo lo aiutava a distrarsi. A non permettere alla sua mente di insidiarsi in ricordi dolorosi. Ricordi di tempi felici, ma dolorosi perché non poteva più rivivere nulla di simile con quelle persone.

C’erano cose che aveva cercato di evitare da quando si era risvegliato. Cercava di non pensare al passato, di evitare fin quando poteva tutto quello che aveva avuto e perso nel momento in cui aveva deciso di far schiantare l’aereo di Teschio Rosso nel ghiaccio.

E ora, se chiudeva gli occhi, poteva rivivere ogni momento vissuto negli anni ‘40. La musica e la voce della cantante lo riportavano indietro nel tempo. Poteva sentire l’aria impregnata di fumo. Le urla felici dei suoi commilitoni. Il rumore di bicchieri e bottiglie contro il legno dei tavoli o uni contro gli altri. Poteva assaporare uno degli ultimi momenti felici che aveva vissuto.

L’aveva vista allora.

Entrava con passo sicuro ed era bellissima con il suo vestito rosso.

Se avesse avuto più coraggio, se fosse stato un uomo diverso, probabilmente l’avrebbe invitata a ballare in quel preciso istante mentre alla vecchia radio veniva passata una canzone di Vera Lynn.

Avevano invece parlato di lavoro. Solo lavoro.

Avrebbe soltanto dovuto invitarla a ballare. Non avrebbe dovuto titubare. Non avrebbe dovuto avere paura di non esserne capace. Avrebbe solo dovuto chiederglielo.

Invece aveva fallito. Aveva fallito e non aveva più avuto l’occasione di portarla a ballare.

E ora questo fallimento si abbatteva su di lui, mentre le parole di una canzone che aveva sempre pensato come loro lo circondavano e lo abbracciavano con malinconia. Malinconia verso un passato che non sarebbe più tornato e un futuro che non avrebbero potuto avere.

Keep smiling through

Just like you always do

'Till the blue skies drive the dark clouds far away

So will you please say hello

To the folks that I know

Tell them I won't be long

They'll be happy to know

That as you saw me go

I was singing this song

We'll meet again

Don't know where

Don't know when

But I know we'll meet again some sunny day

[We’ll meet again - Vera Lynn]

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: TheSlavicShadow