Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Elune_Lydia    14/02/2017    1 recensioni
Dopo sette anni dalla guerra contro Sebastian, tutto è cambiato: Isabelle è incinta, Clary e Jace sono sposati e Jace scopre di avere un fratello gemello. Durante una battaglia contro i demoni, una ragazza misteriosa fa la sua apparizione, salvando Clary. Chi è? Come mai nessuno sapeva della sua esistenza?
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Durante il viaggio verso l’istituto, Chris decise che stare in silenzio, con la bella sconosciuta, non gli bastava. Quando l’aveva vista combattere era rimasto molto impressionato dalle sue doti di cacciatrice: era stata veloce, scaltra e aveva messo fuori gioco almeno la metà dei demoni presenti.
Si voltò verso di lei e si mise le mani in tasca:
-Di quale famiglia fai parte? E, prima che tu me lo dica, non ti ho fatto una domanda così lunga che non merita risposta.
La ragazza lo guardò con un sorriso e rispose, senza smettere di camminare.
-Sono una Ashdown. Ma non ho mai conosciuto i miei genitori dato che sono morti per mano di Valentine Morgstern.
La risposta della ragazza gli riportò alla memoria il suo passato. La madre era morta e quando Valentine aveva deciso di prendere sotto di sé il fratello, non lo aveva ritenuto abbastanza all’altezza e lo aveva lasciato ad Hodge. Era cresciuto in una famiglia mondana e, solo all’età di 10 anni, capì di essere diverso dagli altri bambini, più forte, più veloce e vedeva cose che gli altri non riuscivano a vedere. Scosse la testa e vide il braccio di Lily sul proprio. I suoi occhi azzurri mostravano una vena di preoccupazione, come se avesse sentito i suoi pensieri.
-Il passato non è il presente. Può averci lasciato cicatrici ma siamo noi a decidere come vivere.-
Raziel! Le aveva proprio letto nel pensiero! Stava per domandargli se avesse qualche potere da strega, quando si accorse che erano arrivati all’istituto.


Entrarono nell’ampio salone e Jace si scambiò un’occhiata con Chris. ‘’Voglio controllare le ferite di Clary.’’Gli restituì un cenno del capo per esortarlo ad andare. Sapeva che i tentacoli dei demoni Raum potevano lasciare ferite sulla pelle.
Alec si girò verso di loro e li guardò, indicando un salotto sulla sinistra dove poter discutere. Il ticchettio dei tacchi di Lily sul pavimento era insolitamente piacevole, quasi ritmico. Simon si avvicinò ad Alec per annunciare che andava da Izzy e dal suo ‘’piccolo Legolas.’’ Alec aprì bocca come per correggerlo ma la richiuse facendogli segno di andarsene.
-Ora che siamo all’Istituo direi che puoi parlare, no?- Disse Alec in tono canzonatorio.
- Sono Lilyanne Diane Ashdown. Mi trovavo a New York perché vi è una strana concetrazione di demoni. Ero diretta qui, quando mi sono imbattuta in voi. Potete controllare il mio passato, e tutto il resto, chiamando Idris.-  Disse con fermezza la ragazza, sedendosi su una poltrona.
Jace entrò in quel momento chiudendo la porta dietro di sé. Alec gli borbottò qualcosa che scatenò la risata del parabatai.
Chris si appoggiò al muro a braccia conserte. Era una shadowhunter e li aveva aiutati, tutto l’interrogatorio era una cosa assurda! Guardò Lily e notò la stanchezza che segnava il suo viso.
-Forse dovremmo lasciarla andare a riposare..-  Propose Chris.
Alec gli gettò un’occhiataccia ma Jace lo guardò e fu d’accordo con il fratello.
-E’ tardi ora, domani ne riparleremo. Per ora, Chris, mostrale una delle stanze libere.-   Disse Jace, alzandosi e uscendo dalla stanza assieme ad Alec.
Mentre attraversavano il corridoio est dell’Istituto,
Lily sentì di dover ringraziare Chris, in qualche modo. –Ti ringrazio.- Disse mesta.
Chris si voltò verso di lei con un sorrisetto e liquidò il ringraziamento con un gesto della mano. In realtà gli fece piacere e non riuscì a cancellare il sorriso dalle sue labbra.
-Sono un gentleman, io. Non potevo lasciare una povera donzella in balia di due mascalzoni.-
A quelle parole la ragazza cominciò a ridere, musica per le orecchie di Chris. Quando arrivarono davanti ad una delle stanze, Chris appoggiò una spalla alla parete e le prese la mano per posarle un bacio sul dorso.
-Grazie di avermi mostrato la mia stanza.. di avermi evitato un interrogatorio senza fine e di essere un tipo divertente.-  Disse Lily con un sorriso prima di entrare nella stanza. Lui non voleva che il loro parlare finisse lì e le prese il braccio in un gesto automatico di cui si pentì.
-Si..?- Chiese la ragazza, sollevando un sopracciglio.
-Volevo dirti.. Ringraziarti per aver salvato mia cognata, Clary!.- esordì.                                                      
-Ho fatto solo quello che noi shadowhunters siamo abituati a fare. Dormi bene, Christopher Herondale.-                                                            
-Si anche tu.. Aspetta! Come sai il mio nome completo? Sei una strega?-
La ragazza fece una risata prima di chiudersi la porta alle spalle, lasciando dubbi nella mente di Chris.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Elune_Lydia