Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    19/02/2017    1 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Entrai nella Palestra di Ceneride. Il luogo era rilassante con cascate artificiali e due grosse piscine ai lati, create dalle cascate stesse; davanti a me c'era un pavimento di ghiaccio evidentemente molto sottile, al mio fianco invece c'erano anche delle scale che portavano ad un piano inferiore, tuttavia decisi di chiedere al tizio all'entrata come funzionasse... prima di allora non ebbi mai avuto bisogno di chiedere ad uno di loro il funzionamento dei trabocchetti. Mi disse che nel piano inferiore si trovavano svariati allenatori e che quello su cui mi trovavo invece aveva delle piattaforme di ghiaccio su cui bisognava camminarci sopra in modo tale da far emergere le scale dal pavimento per la prossima sezione; rimanere troppo a lungo o camminare sulla stessa piastrella avrebbe rotto il ghiaccio facendomi scendere nel piano inferiore, dove il pavimento era fatto di un materiale elastico per evitare eventuali danni agli sfidanti; se lo sfidante fallisce, il pavimento verrà  ripristinato facendovi cadere dell'acqua che verrebbe congelata quasi istantaneamente. Lailah rimase all'entrata per non complicarmi la strada, a causa della pavimentazione.

Questi trabocchetti erano senza dubbio più complessi di qualsiasi Palestra avessi affrontato fino a quel momento, ma prima andai nel piano inferiore. Il pavimento effettivamente era molto molle, quasi come se stessi sopra un enorme materasso, ma sembrava che fosse composto da ghiaccio; ai lati c'erano due enormi piscine con piattaforme di ghiaccio, probabilmente per permettere a qualsiasi Pokémon di combattere indipendentemente dall'habitat o dalle dimensioni.

La prima allenatrice che affrontai era una Pokéfan, la quale aveva solo un Azumarill, in seguito affrontai due Pupe, la prima con Luvidisc e Seadra, la seconda con Wishcash. Poi venne il turno di quattro Bellezze, la prima con un Barboach, la seconda con un Huntail, la terza con un Gorebyss e l'ultima con un Golduck ed un Wailord (che grazie alle enormi dimensioni delle piscine ai lati riuscì a starci senza problemi). Alla fine affrontai una Lady con un Feebas ed un Corsola. Terminati gli scontri tornai al piano di sopra e iniziai a superare le piattaforme: le prime due furono semplici, ma l'ultima era ben più complessa a causa di alcuni ostacoli e quindi caddi per due volte nel piano inferiore, ma alla fine risolsi l'enigma e giunsi da Adriano.

"Bene Raziel, alla fine sei arrivato. Sai, a dire il vero avrei dovuto lasciare la mia carica di Capopalestra una settimana fa... ma quando ho saputo che eri ad Hoenn, beh, non potevo andarmene. Tu sei il mio ultimo sfidante prima che mi ritiri, poi il mio posto tornerà  al mio insegnante", disse il Capopalestra evidentemente ansioso di combattere.

"E' rimasto solo per me? Mi sento onorato", risposi mentre Adriano sorrise.

"Dammi del tu. Comunque, lo scontro sarà  un 6 contro 6", io sorrisi.

"Non ho mai fatto uno scontro 6 contro 6, sarà  divertente!"

La prima scelta di Adriano fu Starmie, mentre io mandai Ninjask. Mentre il nemico era in acqua, Ninjask usò Doppioteam, in quel frangente Starmie spuntò fuori usando Segnoraggo, che tuttavia mancò Ninjask, ma prima che lui potesse colpire Starmie usò Psichico per scaraventarlo lontano, lui tuttavia colpì il nemico con Palla Ombra, causando gravi danni, Starmie però resistette e attaccò con un Idropulsar così forte da confondere Ninjask; le dissi di attaccare con Palla Ombra, ma invece non riuscì a volare bene, finendo per sbattere contro una parete, Starmie ne approfittò per attaccare con Fulmine, paralizzando Ninjask, eppure questo finì l'avversario con un altro Palla Ombra.

La scelta successiva di Adriano fu Swampert. Ninjask usò Palla Ombra contro il nemico che venne scaraventato contro una parete per poi cadere in acqua, ma Swampert riemerse, colpendo Ninjask con un potente Geloraggio e prima che lui potesse reagire venne sconfitto da un Idropulsar che lo fece cadere a pochi centimetri da me. Capendo che quello Swampert era molto forte, decisi di mandare Dusclops che in quanto a resistenza era la mia miglior Pokémon. Appena entrata in campo Dusclops già iniziò ad agitare i tentacoli e le mani per ipnotizzare Swampert e farlo avvicinare in modo che potesse colpirlo; sebbene fosse in balìa del mio Spettro, riuscì ad attaccare con Fanghiglia, ma Dusclops resistette e appena possibile colpì il nemico con Pugnodombra, il nemico provò nuovamente a colpire con Idropulsar, ma Dusclops si gettò sul nemico con un Corposcontro con una potenza davvero incredibile, Swampert allora usò Terremoto con il quale fece perdere l'equilibrio alla mia Dusclops che cadde a terra, ma prima che Swampert potesse attaccare nuovamente Dusclops lo scaraventò via con Psichico, sconfiggendolo.

Adriano sorrise, sembrava divertirsi con lo scontro. La sua scelta successiva fu Ludicolo, un Pokémon davvero bizzarro che sembrava un ananas misto ad una papera... la natura a volte è proprio bizzarra. La curiosa creature ballerina inizio a ballare più forte e a spruzzare acqua in aria per eseguire Pioggiadanza; approfittai del momento per ordinare a Dusclops di attaccare con Pugnodombra attirando l'avversario tramite l'ipnotismo, la tecnica sembrò funzionare in un primo momento, ma quando Dusclops si trovò abbastanza vicino, Ludicolo lo colpì con Parassiseme per poi usare Gigassorbimento con una velocità  fuori dal comune e riuscì inaspettatamente a sconfiggere la mia Dusclops. Scelsi come prossimo Pokémon Shedinja.

Se il mio Spettro fosse stato attento a Parassiseme e la sua ultima mossa non dovesse trattarsi di nulla di superefficace, avrei ancora dovuto farcela, pensai. Ludicolo iniziò subito ad usare Parassiseme, ma Shedinja con un Ventargenteo non solo riuscì a spazzare via i semi, ma anche a colpire il nemico che tentò invano di sconfiggere il mio Spettro con Idropulsar, ma lo scudo lo protesse e quindi riuscì a sconfiggere l'avversario con Tagliofuria ed Aeroassalto, mentre il nemico tentava inutilmente di colpirlo o usare Parassiseme, che veniva sempre evitato con Ventargenteo.

Quando Ludicolo fu sconfitto, Adriano mandò Walrein. Trattandosi di un Pokémon Ghiaccio/Acqua pensai che non c'era nulla di cui preoccuparmi, ma mi sbagliai... il Pokémon infatti rilasciò dalla bocca una nube d'aria gelida con cui riuscì a creare una grandinata che disabilitò lo scudo di Shedinja; in quelle condizioni non potevo più farlo lottare e lo ritirai. Mandai Sableye a sostituirlo, ma senza nemmeno dargli tempo di reagire, Walrein usò Geloraggio, Sableye però rimase fermo quasi come se non avesse subito danni e si avventò contro il nemico per attaccarlo con Privazione, anche se la grandine sembrava ferire il mio Pokémon; Walrein scansò il nemico in modo da poterlo colpire con Idropulsar, Sableye dopo aver subito il colpo usò Ripresa per poi prepararsi ad usare Introforza, ma Walrein nel frattempo si era congelato in una sfera di ghiaccio per colpire il mio Spettro con Palla Gelo, che investì più volte Sableye mentre la palla diventava sempre più grossa e pesante, ma alla fine si spaccò. Sableye era messo male, ma usò Ripresa e balzò in faccia a Walrein per attaccarlo ancora e ancora con Privazione, mentre esso cercava di scacciarlo con Idropulsar o Geloraggio, ma senza successo; alla fine Sableye ebbe la meglio.

La scelta successiva del mio avversario fu Sharpedo. Un Pokémon prettamente acquatico, per cui Sableye si arrampicò sopra la piscina per combattere contro di lui, mettendosi sopra le piattaforme ghiacciate, ma lo squalo usò Agilità  per diventare più veloce e poi si avventò contro Sableye con Sgranocchio, afferrandolo con la bocca e iniziò a scuoterlo per poi scaraventarlo sopra una piattaforma. Sableye usò Ripresa, ma Sharpedo tentò di colpire il nemico con Idropulsar, Sableye con un balzo riuscì a schivare l'attacco finendo su un'altra piattaforma, a quel punto il mio Spettro iniziò ad attaccare solo con Introforza, dato che Sharpedo sembrava avere delle squame davvero taglienti... Capendo che così non poteva andare bene, Sableye usò Calmamente per potenziarsi per poi tornare nuovamente a schivare e colpire il nemico con Introforza. Cercando di usare Sgranocchio, Sharpedo aveva distrutto quasi tutte le piattaforme, ma alla fine lo squalo cedette.

Avevo ancora 3 Pokémon a disposizione, mentre Adriano ne aveva solo uno e presto lo mandò: Milotic. In un primo momento non mi preoccupai tanto e dissi a Sableye di attaccare con Privazione, ma l'enorme serpente con un unico Idropulsar riuscì a mettere fuori combattimento Sableye; la potenza del Pokémon sembrava davvero elevata. Ritirai Sableye per mandare Banette, il quale per prima cosa creò degli spilli d'energia spirituale con cui iniziò a trafiggersi il corpo per lanciare la Maledizione, Milotic sembrò soffrirne, ma dalla bocca sputò una tossina con cui avvelenò Banette, esso tuttavia reagì usando Finta e poi Fuoco Fatuo; Milotic sembrava in difficoltà  in un primo momento, ma inaspettatamente usò Ripresa... le cose si facevano più complicate, ma Banette lo colpì nuovamente con Finta, tuttavia contro ogni mia aspettativa Milotic sembrava diventato più resistente... forse un'abilità  del Pokémon; usò Geloraggio contro Banette e prima che il mio Spettro potesse reagire, esso cadde a causa del veleno.

Mi era rimasto solo Gengar. Lo mandai in campo, ma prima che potesse fare qualsiasi cosa Milotic lo attaccò con Idropulsar, causando la confusione del mio Spettro; Gengar usò Fulmine contro Milotic, ma a causa dell confusione inciampò, permettendo a Milotic di curarsi nonostante gli effetti della Maledizione e della bruciatura. Gengar non sarebbe riuscito a tenergli testa a lungo, quindi usò nuovamente Fulmine, riuscendo a colpire Milotic che, grazie a ciò che aveva fatto anche Banette, alla fine fu sconfitto.

"Davvero incredibile! I miei complimenti, sapevo che non mi avresti deluso, ecco perché ti consegno la Medaglia Pioggia con orgoglio!", lo ringraziai e poi raggiunsi Lailah che mi aspettava all'uscita, le mostrai la medaglia e poi le chiesi di tornare a Forestepoli, quindi grazie ad Altaria tornai in città, così da poter insegnare Corposcontro anche a Banette per la Lega. Solo allora mi diressi ad Iridopoli con Lailah, sorvolando il mare.

"Non sarebbe meglio evitare la Via Vittoria? Si sta facendo tardi", mi domandò.

"Sì, sarebbe meglio, ma attraversarla è una sfida necessaria per gli allenatori", detto questo entrai nella grotta e con l'aiuto di Sableye a guidarmi attraverso l'oscurità andai verso l'uscita, mentre ne approfittai anche per osservare i Pokémon del posto, come ad esempio i Loudred e i Lairon. Alla fine però riuscii ad uscirne e ad arrivare alla Lega... ero pronto per lo scontro che mi attendeva l'indomani mattina...

 

Squadra: 20940b_4277fd101f364f9597a799b5b653fd4e~mv2.png291MS.png292MS.png302-m.pngvV4trIl.png094MMS.png

Box: 200MS.png

Pokémon visti: 364

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg