Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    21/02/2017    1 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Feci colazione in fretta appena mi svegliai. Gli altri mi parlavano e mi davano consigli, ma io non riuscivo a focalizzare le loro parole... ero troppo nervoso per i Superquattro, specialmente il primo: Fosco, il quale usava Pokémon Buio. Pensai per un momento di prendermi Ninjask, ma una volta entrati non si possono cambiare più Pokémon, quindi evitai, gli altri erano scelte migliori e mi avrebbero dato maggiori vantaggi... ammesso che ci fossi arrivato.

Quando lo scontro stava per iniziare, entrai nell'atrio dell'arena: un lungo corridoio, delle foglie autunnali cadevano dal soffitto, mentre camminavo iniziò a cadere anche della sabbia che presto riempì il pavimento sotto il ponte dell'atrio su cui stavo camminando. Entrai nell'arena e lì vidi Fosco, un uomo sulla quarantina dagli occhi scuri, con una camicia nera con colletto giallo scuro, pantaloni rossi e solo un ciuffo rosso di capelli sulla testa; era intento a suonare una chitarra, ma appena mi vide smise e la posò sulla sedia su cui era seduto.

"Raziel, il famoso Raziel, il ragazzo che ha sconfitto Karen con soli due Pokémon, quanto ho sentito parlare di te, davvero impressionante!", disse Fosco visibilmente contento di conoscermi.

"Vedo che lei ha già sentito parlare di me...", risposi, lui rise.

"Dammi del tu, voglio dire, sei stato due volte Campione e prima di giungere a Hoenn non hai mai avuto un team completo, sei una celebrità! Tuttavia devo avvertirti: sono ormai mesi che nessuno è riuscito più a sconfiggermi... e ora io mi domando: tu con i tuoi Spettri ci riuscirete?", disse con un sorriso, io non sapevo cosa rispondere e iniziammo a combattere.

Fosco mandò come suo primo Pokémon Scrafty, mentre io mandai Misdreavus, non potendo contare su Psichico, dissi a Misdreavus di attaccare con Fulmine, l'avversario subì il colpo e venne paralizzato, ma anche così riuscì ad attaccare con Zuccata scaraventando via Misdreavus, che contrattaccò con Fulmine nonostante il colpo, ma Scrafty schivò il colpo di striscio e attaccò con Cozzata Zen, Misdreavus a causa del colpo esitò un attimo, ma ciò diede a Scrafty il tempo di finirla con Sgranocchio. Ritirai Misdreavus per mandare Dusclops. Ancora una volta il nemico si avventò per attaccare con Sgranocchio, Dusclops resistette al colpo e attaccò l'aggressore con Pugnodombra, scaraventandolo via a causa della grossa potenza; Scrafty cercò di colpire di nuovo, ma mentre correva si fermò a causa della paralisi, Dusclops ne approfittò per ipnotizzarlo e farlo avvicinare per colpirlo di nuovo con Pugnodombra e finirlo.

Fosco ritirò il suo Pokémon per mandare Shiftry. Il nemico osservò con ira Dusclops e lo colpì immediatamente con Semebomba, Dusclops nuovamente riuscì a resistere al colpo e avvicinò il nemico con l'ipnosi per attaccarlo con Corposcontro, l'attacco sembrò paralizzare Shiftry, che tentò di attaccare, ma non ci riuscì, Dusclops quindi colpì il nemico nuovamente con Corposcontro, Shiftry però recuperò energia tramite Sintesi e attaccò Dusclops con Finta arrecandole più danni di quanto mi aspettassi. Fui costretto a ritirarla e mandai Shedinja per sfruttare il suo vantaggio di tipo, infatti con un unico Ventargenteo riuscì a mettere fuori gioco il nemico.

Fosco sorrise con fare minaccioso. Attivò l'arena per farla diventare una piscina e mandò Sharpedo. A causa delle squame tipiche di quella specie, sapevo che attaccarlo fisicamente mi avrebbe costretto a ritirare Shedinja, quindi preferii attaccare a distanza con Ventargenteo, ma nonostante i danni, lo squalo rimase a nuotare come se nulla fosse, diventando più veloce ed agile grazie ad Agilità; dopo il secondo Ventargenteo, esso balzò fuori dall'acqua colpendo il mio Pokémon con Sgranocchio, lo ritirai e mandai sul terreno Banette, Sharpedo continuò ad usare Agilità per diventare più veloce, approfittai della cosa usando Psicamisù, in modo che Banette pure divenne più veloce copiando le tecniche di Sharpedo, esso infatti riuscì a saltare da una piattaforma all'altra con grande agilità e colpì lo squalo con Fuocofatuo, per poi attaccarlo con Palla Ombra ripetutamente, dato che Corposcontro sarebbe stato rischioso a causa delle squame del nemico. Sharpedo attaccò e inseguì Banette usando Acquagetto per colpirlo, quando i due furono vicini lo squalo cercò di morderlo con Gelodenti o con Nottesferza, sebbene il mio Spettro riuscisse a schivare alcuni colpi nemici; alla fine Sharpedo tuttavia non riuscì a continuare a causa della bruciatura.

Sconfitto Sharpedo, Fosco fece ritornare il terreno alla normalità e mandò Absol. Curiosamente il Pokémon sembrò affilare gli artigli usando Unghiaguzze, Banette sfruttò il momento per colpire con Fuocofatuo, Absol quindi avendo subito la bruciatura usò Visotruce per far tornare la velocità di Banette alla normalità; non mi diedi per vinto e dissi a Banette di usare ancora Psicamisù, in modo da diventare più forte copiando Unghiaguzze. Ma sembrava esserci qualcosa di strano in quell'Absol... all'improvviso attaccò con Furto, ma Banette riuscì a resistere e colpì con Corposcontro, l'immagine di Absol divenne immediatamente sfocata e quello che vidi non era più un Absol, ma un Pokémon simile ad una volpe bipede di colore grigio scuro, Fosco la chiamò Zoroark... quello che avevo visto era solo un'illusione. Zoroark sorrise nonostante fosse ustionato e colpì con Urtoscuro il mio Banette mettendolo fuori gioco, ma anche Zoroark non era più in grado di lottare.

A quel punto pensai di mandare Sableye, ma esitai; preferii mandare Gengar, mentre Fosco scelse Mandibuzz, l'avvoltoio usò Ventoincoda per crearsi vento con le ali e diventare più veloce così facendo riuscì a colpire Gengar con Spennata, Gengar usò immediatamente Sostituto, il nemico attaccò con Finta venendo intercettato dalla copia d'energia che si dissolse, Gengar però l'aveva già colpito con Fulmine, Mandibuzz caricò un Baldeali riuscendo ad infliggere ingenti danni al mio Spettro, ma anche l'uccello fu danneggiato dal contraccolpo, Gengar quindi ne approfittò per finirlo con Fulmine. Era rimasto solo un Pokémon.

Fosco mandò come suo ultimo Pokémon Absol, il quale aveva una collana con una Megapietra; presto lo fece Megaevolvere: il pelo del felino si drizzò e sembrò che il Pokémon avesse un paio di ali e la lama sul capo divenne più grossa e spessa. Gengar ebbe tempo di caricare e attaccare l'avversario con Centripugno, ma nonostante i danni MegaAbsol finì Gengar con Psicotaglio. Gengar tornò da me stanco, ma ancora cosciente per assistere al resto della sfida; allora mandai Sableye, Fosco vide che il Pokémon stringeva tra le mani una Megapietra che lo Spettro tentava inutilmente di mordere.

"Capisco, hai preferito tenere Sableye a causa del suo doppio tipo, e dato che anche lui può Megaevolversi hai preferito non usare la Megaevoluzione su Gengar", disse Fosco, io sorrisi e feci Megaevolvere Sableye; Absol a quel punto si mise ad osservare Sableye e prima che esso potesse attaccarlo con Privazione fu fermato grazie all'uso di Individua per poi colpirlo con Inseguimento, Sableye a quel punto si alzò sopra il rubino e colpì l'avversario con Introforza, sebbene ogni altra mossa di Sableye fosse Buio, i danni dati da Gengar furono molti, quindi avevo ancora speranza! Absol tuttavia se ne accorse e prima che il mio compagno potesse lanciare il colpo, attaccò con Sbigoattacco. Sableye usò Ripresa, mentre Absol attaccò con Inseguimento non potendo fare altro; approfittai della cosa anche per usare Calmamente e dopo essersi curato ancora usò Introforza, con cui mandò fuori gioco Absol.

Fosco rimase di stucco, dopo mesi di vittorie continue aveva perso contro uno specialista svantaggiato in termini di tipo. "Ora capisco come hai fatto a sconfiggere Karen e le Leghe di Kanto e Johto con pochissimi Pokémon. Conosci i punti deboli e di forza degli Spettri e li usi in maniera eccelsa, tra poco però ti attenderà un'avversaria degna di te!", detto questo ce ne andammo entrambi.

Tutti mi fecero i complimenti per la vittoria, io ancora facevo fatica a crederci, presto però fui richiamato per la prossima sfida, quella contro Ester. Mi diressi verso la prossima arena. Il ponte era lugubre, con un laghetto sottostante con fiori di loto che galleggiavano, la struttura era decrepita con delle lanterne spente, quando mi avvicinai delle figure nebbiose entrarono nelle lanterne facendole accendere, mentre la porta si aprì per conto proprio nonostante non ci fossero meccanismi; era ovvio che la Superquattro aveva allenato degli Spettri per gli effetti scenici. Entrando nell'arena notai che il posto era buio, con solo delle torce di fuoco fatuo ad illuminare la zona, e nonostante non non ci fossero spettatori, ma solo telecamere per riprenderci, sentivo come se ci fosse qualcun altro...

Al centro della sala c'era Ester, una ragazza che nonostante sapevo avesse quasi 30 anni, sembrava che ne avesse poco più di 20. Aveva corti capelli castano scuro con due un fiore rosa su entrambi i lati della testa, occhi azzurri e un vestito da bagno blu con la parte inferiore a gonna con simboli bianchi a forma di fiore e di Poké Ball; attorno alla caviglia la sua famosa cavigliera maledetta, di colore rosa con incastonata la Pietrachiave.

"E pensare che avevo paura che non saresti riuscito a sconfiggere Fosco, ahahahah! Sei molto più abile di quanto pensassi, ma la tua vittoria non era da escludere, voglio dire, hai sconfitto Karen con soli due Pokémon un anno fa! E dimmi, come sta Duskull?".

Io sorrisi e mi feci avanti: "Dunque hai sentito parlare di me, beh, mi lusinghi non poco devo dire. Duskull ormai è diventata una Dusclops", risposi, lei sorrise.

"Non avevo dubbi, affrontarti sarà per me un grande onore.", disse lei con un leggero inchino.

"Onore? Sono io ad essere onorato ad affrontare la migliore allenatrice di Spettri di tutta Hoenn, ma... riuscirai a mantenere questo titolo?", entrambi sorridemmo e la lotta iniziò!

Io mandai in campo Misdreavus, mentre Ester mandò Banette. Misdreavus iniziò subito ad usare Calmamente, ma rimasi sorpreso nel vedere che Banette aprì la cerniera della propria bocca sputando una Tossina contro il mio Pokémon. Misdreavus a quel punto attaccò con Psichico per scaraventare la bambola contro una parete, ma Banette sorrise e si rialzò per poi colpire Misdreavus con Palla Ombra, le cose si mettevano male, ma Misdreavus continuò a colpire con Psichico, questa volta Banette, sebbene fu colpito, subì meno danni perché sapeva bene che tipo di attacco stava per ricevere e colpì il mio Spettro con Psichico scaraventandolo via, come se il veleno non bastasse... dissi a Misdreavus di colpire con Fulmine, Banette fu paralizzato e lei ebbe l'occasione di attaccare una seconda volta, ma questa volta con Psichico; contro le mie aspettative Banette usò Rancore, maledicendo il mio Pokémon e impedendogli di usare la mossa di nuovo, sebbene il pupazzo venne comunque sconfitto.

Ester sorrise e mandò in campo Mismagius. Il mio Pokémon non aveva speranze di vincere contro la sua stessa evoluzione, infatti fu sconfitta con un unico Palla Ombra. Mandai Dusclops e appena entrata in campo osservò un attimo Ester, come se si ricordasse di lei, poi si concentrò su Mismagius, questo però usò immediatamente Fulmine, riuscendo a paralizzare il mio Spettro; era ovvio che sperava che accadesse per avere un vantaggio vista la sua resistenza, Duclops tuttavia attirò Mismagius con l'ipnosi per poi attaccare con Pugnodombra. Ester sembrò sorpresa dalla forza del colpo, ma lo Spettro nemico non si diede per vinto e usò Malcomune per ristabilire le sue forze, per poi utilizzare Palla Ombra contro Dusclops. Avendo Malcomune le cose si facevano più complesse... poi mi venne un'idea: dissi a Dusclops di attaccare nuovamente con Pugnodombra e così fece dopo aver attirato l'avversario con l'ipnosi, ma prima che Mismagius potesse usare Malcomune, cambiai Pokémon mandando Shedinja. Mismagius non riuscì a rigenerarsi, ma al contrario, la vitalità minima di Shedinja lo rese più debole e Shedinja riuscì a vincere con Palla Ombra.

"Non mi aspettavo un trucco del genere..." disse Ester sbalordita, ma mandò Drifblim, Shedinja riuscì a colpirlo con Furto, ma poi Drifblim con Acrobazia riuscì a sconfiggere Shedinja. Decisi di mandare nuovamente Dusclops. Sebbene ancora paralizzata, la confusione era ormai passata.

Sapevo che la maggior parte degli esemplari di Drifblim ha la tendenza di esplodere quando sconfitti, ma essendo gli Spettri comuni con più vitalità, ci sarebbe voluto un po prima che ciò accadesse, quindi Dusclops attirò a se il nemico per attaccarlo con Pugnodombra, purtroppo però il Drifblim era sparito nell'Oltretomba per poi riapparire dietro al mio Pokémon colpendola con Spettrotuffo, ma Dusclops riuscì a resistere, Dusclops riuscì a colpire il nemico un ultima volta con Pugnodombra prima di finire fuori gioco a causa del Ventogelato del nemico. "L'hai allenata davvero bene, non ho mai visto un Dusclops così forte e con capacità di ipnotismo tanto efficaci" io sorrisi "Ti ringrazio" dissi e mandai in campo Sableye. Drifblim attaccò il Pokémon con Acrobazia, Sableye schivò l'attacco per poi attaccare il nemico con Introforza, Drifblim nonostante il colpo provò a colpire con Ventogelato, ma Sableye resistette e colpì nuovamente con Introforza, l'attacco fece spaccare la parte anteriore di Drifblim facendolo esplodere, fortunatamente Sableye era troppo lontano per farsi colpire.

Ester ritirò il suo Pokémon e mandò Chandelure, "Sableye, non avvicinarti, alcuni Chandelure possono rendere le loro fiamme da intangibili a reali" dissi mentre Sableye mi ascoltò "Sei più esperto di quanto pensassi" rispose la ragazza. Chandelure attaccò con una velocità incredibile con Energipalla, scaraventando via il mio Spettro, ma mentre cercava di reagire il lampadario posseduto usò Lanciafiamme per attaccare, Sableye rimase ustionata, ma usò Ripresa e si avventò ad attaccare con Introforza, Chandelure subì il colpo, ma resistette e sfruttò l'ustione di Sableye per attaccare con uno Sciagura più forte del normale, prima che potesse curarsi esso andò K.O., lo ritirai e mandai Banette, appena entrato in campo Chandelure usò Neropulsar, Banette ricevette grossi danni, ma attaccò con Palla Ombra mettendo fuori gioco anche quel nemico.

Ester sembrò preoccuparsi un attimo, ma poi torno serena e il Pokémon che mandò dopo era un grosso ed imponente Dusknoir, sapevo bene cosa fosse capace quel Pokémon, anche perché era l'evoluzione di Dusclops.

Dusknoir guardava Banette dall'alto in basso con fierezza con il suo unico occhio, poi incendiò il proprio pugno colpendo il mio Pokémon violentemente. Banette rimase ustionato, ma si rialzò colpendo il nemico con Fuocofatuo, ma nonostante ciò Dusknoir colpì con Sciagura mandando fuori combattimento Banette. Ormai mi era rimasto solo Gengar. Lo mandai in campo e lo feci Megaevolvere per poi usare Sostituto, il bestione attaccò con Tuonopugno che fu intercettato dal Sostituo dando a Gengar il tempo di finirlo con Palla Ombra.

Anche ad Ester rimase un ultimo Pokémon, il quale si rivelò essere Sableye. La piccola creatura riuscì a Megaevolversi usando le gemme del suo corpo per formare uno scudo, proprio come il mio quando assumeva tale forma. Il nemico usò Gemmoforza che fu intercettato dal Sostituto che fu distrutto. Gengar nel frattempo lo attaccò con Palla Ombra, ma il nemico si riparò dietro allo scudo e iniziò a ridere, fu a quel punto che usò Ripicca contro Gengar, il quale si guardò attorno confuso dando tempo al nemico di colpire con Ombrartigli; Gengar subì gravi danni, ma contrattaccò con Palla Ombra, Sableye non si diede per vinto e saltò dalla sua gemma nuovamente per provare a colpire di nuovo con Ripicca, Gengar riuscì a colpirlo per primo con Palla Ombra prima che il nemico riuscisse a colpirlo.

Ester rimase esterrefatta e ritirò il suo Pokémon. Ci fu un attimo di silenzio.

"Quello che dicono sul tuo conto è vero: il tuo amore e la tua conoscenza sugli Spettri ti rendono un avversario terrificante. Non ho più il diritto di essere considerata la migliore specialista Spettro della regione, ma perdere contro di te è stato per me un vero onore", lei si inchinò leggermente con fare elegante e prima che io potessi dire qualcosa se ne andò.

Pranzai in fretta. I due Superquattro che più mi preoccupavano erano andati, quindi ora era tutta discesa. Finito di mangiare fui subito chiamato e mi diressi verso la prossima arena.

 

Squadra: 200MS.png20940b_4277fd101f364f9597a799b5b653fd4e~mv2.png292MS.png302-m.pngibbfv7.png094MMS.png

Box: 291MS.png

Pokémon visti: 380

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg