Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Echocide    01/03/2017    4 recensioni
Dai lombi fatali di questi due nemici
toglie vita una coppia d'amanti avventurati,
nati sotto maligna stella,
le cui pietose vicende seppelliscono,
mediante la lor morte...

Agreste e Dupain sono due famiglie nobili di Paris, una città ricca di mistero e magia.
Una notte, il patriarca degli Agreste condanna i Dupain alla morte e dalla strage della famiglia, una bambina si salva: il suo nome è Marinette.
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Altri, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Inori
Personaggi: Adrien Agreste, Marinette Dupain-Cheng, Altri
Genere: fantasy, romantico, drammatico
Rating: PG
Avvertimenti: longfic, AU
Wordcount: 1.797 (Fidipù)
Note: Bene, bene, bene! Eccomi qua con l'appuntamento che ho saltato la scorsa settimana ma...beh, avevo iniziato da un po' la storia La sirena ed ero curiosa del parere dei lettori. Ma passiamo a Inori che, lentamente, si snocciola fra le strade di Paris e la faida fra gli Agreste e i Dupain, una guerra che ancora non è sfociata in nulla, dato che i secondi non hanno ancora un vero e proprio capo, mentre i primi sono ancora i capi indiscussi di Paris. Ma tutto a suo tempo...che posso dire a mia discolpa? Sono di narrazione lenta.
Come sempre voglio ringraziarvi per il fatto che leggete le mie storie, le commentate (anche se non rispondo ai commenti mi fa sempre piacere sapere cosa pensate di quello che scrivo!), le inserite nelle vostre liste e inserite me fra gli autori preferiti.
Grazie di tutto cuore!



La donna si strinse nel mantello logoro mentre, con molta fatica, arrancava sulla collina: del mondo che lei aveva conosciuto, rimanevano solo rovine e ricordi. Si appoggiò a una delle due colonne che, incuranti del tempo e delle intemperie, delimitavano ancora l’ingresso del maniero dei Dupain.
Ricordava la prima volta che aveva varcato quell’ingresso: il padre era stato invitato a un ricevimento indetto dai Dupain e lei lo aveva seguito, rimanendo incantata dalla sfarzosità dell’abitazione dei regnanti di Paris; aveva danzato con giovani gentiluomini, finché il suo sguardo non si era posato su Tom che, in disparte, osservava silenzioso la sala.
Tom non era mai stato bello, eppure lei era rimasta incantata da quel ragazzone dal cuore d’oro.
L’aveva conquistata con la sua dolcezza e la sua bontà, facendola ridere con la sua imbranataggine.
Si era innamorata e aveva avuto un matrimonio d’amore, ben diverso da quello delle sue conoscenti che, molto spesso, erano state costrette a sposare uomini per rinsaldare i legami fra le famiglie di Paris.
Eppure tutto era finito…
Non sentiva più la risata di Tom, se non nei suoi ricordi.
E né vedeva il suo viso sorridente, le labbra carezzate da un paio di baffi per cui lei lo aveva preso molto spesso in giro.
Tutto ciò che le rimaneva del suo amore era la loro figlia, ignara sulla sua vera identità e costretta a vivere una vita dura e faticosa.
Sabine chiuse gli occhi, sentendo la rabbia montarle dentro: Gabriel Agreste le aveva tolto tutto. E per cosa poi? Per il potere? Per controllare la città di Paris?
La donna strinse la mandibola, sentendo i denti dolerle e riprese a camminare, diretta al cuore di quelle rovine: la torre ove si trovava la camera padronale, il luogo in cui aveva visto per l’ultima volta il suo amore.
Si avvicinò al muro, brandello della magnificenza di un tempo, e poggiò il palmo della mano contro la pietra fredda e umida: «Nostra figlia ha compiuto diciotto anni» mormorò, alzando la testa verso l’alto: «Mi ero ripromessa che, il giorno in cui avesse compiuto quest’età, le avrei detto tutto la verità. Su di lei, su di me e su di te. Ma ho paura, Tom. L’ho fatta vivere così tanto nella menzogna che…» si fermò, scuotendo il capo e lasciando andare un lugubre sospiro: «Mastro Fu dice di non avere timore, che Marinette capirà e prenderà il suo ruolo fra gli accoliti dei Dupain. Ma se non fosse così? Se lei…se lei…»
Non poteva continuare.
Non poteva dire a voce alta le paure che le imbrigliavano il cuore: se sua figlia fosse scappata da tutto ciò? Se lei avesse rinunciato al suo vero ruolo a Paris?
Era la figlia di Tom Dupain, l’unica vera erede al trono che Gabriel Agreste aveva usurpato.
Era lei che doveva governare, non quell’uomo e tantomeno suo figlio.
«Sabine Dupain-Cheng» mormorò una stanca voce femminile, facendo voltare la donna: Clotilde Agreste era in piedi davanti a lei, madre dell’attuale regnante di Paris, e la fissava con gli acquosi occhi chiari: «Quanto tempo…»
«Che cosa fai qui?» domandò Sabine, alzando il mento con fare orgoglioso, stringendosi il mantello addosso e fissando l’altra con astio: era un’Agreste e, come tale, nemica della sua famiglia.
«Immagino che la tua vera domanda sia ‘che cosa fa un Agreste qui’, vero?» chiese di rimando Clotilde, avvicinandosi lentamente e con il passo stanco della vecchiaia: «Ciao, Tom» mormorò, ignorando Sabine e avvicinandosi al muro con un sorriso sereno sulle labbra: «Scusami se non sono venuta a trovarti di recente.»
«Non ti voglio qui.»
«Io non sono colpevole delle azioni di mio figlio, Sabine» mormorò Clotilde, voltandosi verso la donna e fissandola seria: «Né mio nipote. La colpa è unicamente di Gabriel e della sua sciocca sete di potere: io non l’avevo educato così, lui non era così…»
Sabine strinse i pugni, voltandosi di lato: «Tuo figlio mi ha portato via tutto ed io lo farò con lui» dichiarò decisa, riportando l’attenzione sull’anziana donna: «Non tutti i Dupain sono stati decimati nella persecuzione di Gabriel e neanche i loro sostenitori: siamo più di quanto lui pensi e quando mia figlia…»
«Vuoi davvero coinvolgerla in tutto questo?»
«Gabriel ha ucciso suo padre!»
«Marinette non sa neppure chi era suo padre!»
«E di chi credi sia la colpa? Gabriel Agreste morirà per mano di mia figlia! Solo così la memoria di Tom sarà vendicata!»
«Pensi davvero che tuo marito voglia questo? Pensi davvero che Tom avrebbe voluto tutto questo? Mio figlio spadroneggia per tutta Paris dando un nome funesto agli Agreste, i Dupain che bramano sangue…» Clotilde si fermò, scuotendo la testa: «Questa faida che nascerà non porterà a niente di buono, Sabine. Ti prego, accorgiti di ciò che succederà! Chi pensi che prenderà in mano la carcassa di questa città, quando tutto finirà? Chi ne trarrà profitto?»
«Noi. Perché saremo noi a vincere!» dichiarò Sabine, voltandosi e andandosene sotto lo sguardo sconsolato dell’anziana.
Clotilde rimase a fissarla, finché la figura piccola non sparì e, solo allora, l’anziana tornò a posare lo sguardo sulla torre in rovina: «Nessuno vede più in là del proprio naso» mormorò, posando una mano sulla nuda pietra: «Tu avevi visto, Tom. Avevi notato chi era il burattinaio dietro Gabriel e hai cercato di fermarlo, ma cosa hai trovato in cambio? Morte, nient’altro che morte data da quel mio figlio così ossessionato dal ricordo della moglie. Cosa dovrei fare? Adrien e Marinette sono innocenti, eppure verranno coinvolto in tutto questo. Come posso salvare quei due sventurati giovani?»


Marinette sospirò, mentre si lasciava andare sul letto: la giornata in negozio era stata pesante e sua madre, dopo aver preparato tutto, era sparita da qualche parte lasciandola completamente sola nella gestione dei clienti. Non che questo la sorprendesse dato che, di tanto in tanto, la donna se ne andava per qualche ora, senza spiegarle alcunché.
La ragazza si girò su un fianco, osservando il cappello nero che aveva abbandonato sulla toeletta, assieme al pacchetto con il regalo che il misterioso Chat Noir le aveva fatto: quello stupido cialtrone non le aveva dato nessun orario, solo un appuntamento indefinito per quella sera.
Non ci sarebbe andata.
Non voleva problemi, voleva solo continuare la sua vita come sempre.
Un rumore dabbasso la fece balzare a sedere e, rimase in ascolto, finché la porta della camera non si aprì e il viso dolce della madre apparve nel piccolo spiraglio: «Com’è andata?» le domandò, sorridendole e aprendo un poco di più l’uscio: «Ci sono stati problemi?»
«Il solito: Madame Mandeliev che brontola, la signora Césaire che ti ricorda che domani siamo a cena da lei. Niente di nuovo.»
«Capisco» mormorò Sabine, spostando lo sguardo e notando il cappello scuro sulla toeletta: «E quello?»
«Un giovane l’ha lasciato ieri in negozio» spiegò Marinette, non andando tanto lontana dalla realtà: in fondo Chat Noir aveva veramente dimenticato il cappello nella panetteria: «Se non viene a reclamarlo, è mio.»
«E’ un cappello da uomo, Marinette.»
«E’ bello.»
Sabine sbuffò, scuotendo il testa e alzando lo sguardo verso l’alto: «Vado a dormire e anche tu dovresti. E’ stata una giornata pesante per entrambe.»
«Stavo andando» spiegò la ragazza, allargando le braccia e facendole notare dove era: non sarebbe andata a nessun appuntamento notturno, quell’idiota l’avrebbe aspettata invano, sempre se fosse veramente andato all’appuntamento. Chat Noir le aveva dato l’idea di uno che ci sapeva fare e che regalava appuntamenti a destra e a manca.
«Buonanotte, Marinette.»
«Buonanotte, mamma.»


Adrien sospirò, alzando la testa e osservando il soffitto alto della Chiesa, sorridendo quando sentì la pesante porta aprirsi alle sue spalle: aveva pagato profumatamente il sacrestano per avere un po’ di intimità e l’uomo aveva accettato con gioia il sacchetto di monete che lui gli aveva messo davanti.
Si voltò, osservando la figura minuta che avanzava orgogliosamente verso di lui: «Quello è mio!» esclamò, riconoscendo il cappello che Marinette aveva in testa: «Devo…»
«Lo avete dimenticato ieri al negozio» dichiarò la ragazza, togliendosi il copricapo e offrendolo a lui: «Sono venuta solo per rendervelo» continuò decisa, tenendo il braccio teso davanti a lei: «Prendetelo.»
Adrien fece vagare lo sguardo dall’offerta di lei agli occhi azzurri che lo fissavano decisi: «Sono innamorato di te» dichiarò per la seconda volta e notando che le sue parole avevano provocato qualcosa: Marinette aveva trattenuto il respiro e lo sguardo era ora velato da una lieve nota triste.
«Prendete il vostro cappello.»
«Non vuoi darmi nemmeno una possibilità?»
«Non potete essere innamorato di me!» sbuffò Marinette, posando il cappello su una delle panche e scuotendo il capo: «Non sapete chi sono, non mi conoscete…»
«Tu…»
«Io sono la figlia di una prostituta, che non sa chi è suo padre e deve lavorare nella panetteria che sua madre ha faticosamente aperto, per permettermi un lavoro migliore di quello che lei faceva un tempo» sbottò Marinette, voltandosi e dandogli le spalle: «Io…»
«Tu sei veramente interessante. Hai un carattere che…» Adrien si fermò, scuotendo il capo: «Beh, non riesco a comprendere appieno ma voglio e ti amo. Sì, penso proprio di amarti.»
«Monsieur Chat Noir, ve l’hanno mai detto che avete dei problemi?»
Chat Noir?
Adrien si portò le mani al volto, sentendo la maschera sotto i polpastrelli: giusto. Era Chat Noir e lei parlava al suo alter ego. Sorrise mesto, chinando la testa: «Anche il mio migliore amico me lo dice, ma penso di non essere mai stato sicuro come lo sono su di te: mi hai stregato e voglio…voglio…»
Un nitrito si levò da fuori della chiesa e i due corsero immediatamente all’esterno, osservando la scena di un cavallo nero come la notte che girava attorno a una giumenta dal pelo fulvo: «Plagg…» sospirò Adrien, mentre il proprio cavallo muoveva la coda e dava lievi colpi con il muso all’altra.
«Il vostro cavallo sta infastidendo la mia.»
«Più che altro ci sta provando…»
«Tikki non è interessata, mi pare.»
«Sta solo facendo la difficile. Come la sua proprietaria.»
«Io non faccio la difficile.»
«Oh sì. Vi ho dichiarato il mio amore e me lo avete sbattuto in faccia, nonostante io vi piaccia.»
Marinette sbuffò, raggiungendo la propria cavalla e regalando un’occhiataccia allo stallone nero: «Ci vediamo domani sera, Marinette?» le domandò il biondo, avvicinandosi e prendendo le briglie del focoso cavallo, trattenendolo dal correre dietro alle due e rendersi più ridicolo.
«Sapete, quando date un appuntamento, dovreste essere più preciso con gli orari.»
Adrien sorrise, tenendo la presa ferma sulle briglie e ignorando gli strattoni di Plagg: «Domani, quando la campana della chiesa farà dieci rintocchi, alle rovine poco fuori Parigi.»
«Non ci sarò.» dichiarò risoluta Marinette, con un sorriso sulle labbra dando una lieve spronata alla giumenta e andandosene, lasciandolo solo il giovane.
«Ci sarà» dichiarò Adrien, sorridendo: Marinette sarebbe venuta la sera successiva, lo sapeva bene: «Lei ci sarà.»

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Echocide