Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    06/03/2017    1 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[43. Diamante]

 

 

“E quello cos’è?”

“Un regalo di Tama” risponde Kanon. Mentre un pappagallino saltella indifferente sul tavolo, rincorrendo delle briciole.

“Ah” soppesa Saga. “E perché si trova qui?”

“Non potevo certo tenerlo ad Atalntis” considera Kanon. “Troppo iodio e poca luce.”

“E allora lo hai portato qui” sospira Saga, stringendo la radice del naso.

“Rallegra l’ambiente. Non ti sembra?”

“Doukas no? O Tisha.”

“Doukas se lo sarebbe mangiato” ride Kanon. “E da Tisha c’è Samedi.”

“Samedi?”

“Il gatto.”

“Giusto” annuisce Saga. “E quindi?”

“Quindi” sentenzia Kanon, allongangli una tazza di caffè turco caldo. “Adesso dai il benvenuto al tuo nuvo coinquilino.”

 

 

 

Ed eccomi di nuovo!

No, non ero scomparsa. Oddio, dopo due settimane passate a letto fra termometri, aspirine e dormite pseudo-rigeneranti, qualche dubbio poteva anche nascere. Sì, direi di sì.

Come avrete capito, sono reduce da una di quelle super-ultre-mega influenze che stanno imperversando in queste settimane, e che sì, complice l’affetto incredibile dei miei studenti, mi sono beccata. O meglio: me l’hanno appioppata.

Quindi: la mattina a scuola in modalità zombie (perché no, se io mi becco l’influenza la febbre non ci può essere, giusto giusto uno strascicato 36,7 e quindi…filaaaaa!) e il pomeriggio fusa con il letto. Risultato? Una pila di compiti e prove da correggere neanche domani ci fosse la fine del mondo e un ritardo cronico in tutto il resto.

Comunque.

Dopo questo lungo preambolo, soprattutto per scusarmi per le mancate risposte ai commenti, sempre graditissimi e stimolanti, e alcuni miei mancati commenti (che presto arriveranno. Promesso!), eccomi qui.

Nuova drabble.

L’ispirazione, in verità, la devo a mia sorella. E al suo modo di vedere il mondo in perpetua modalità di un personalissimo “correlativo oggettivo”.

Perché, diciamocelo, se pensi ai diamanti ti vengono in mente solo due cose: gli anelli e i campi da baseball. E per Saga e Kanon non ci vedo bene né l’uno né l’altro.

Poi. Complice, dicevo, una sorella fantastica, una serie tv sui pirati e una discussione sulle varie specie di pappagallo esistenti (e forse anche non), sono approdata al diamante pappagallo.

Un simpatico e variopinto uccellino che è presente soprattutto nella Nuova Caledonia e isole limitrofe, anche se sporadicamente e’ stato avvistato anche sulle coste orientali dell’Australia. È adorabile, con quelle piumette verdi punteggiate di rosso e con la sua spiccata curiosità che lo porta a saltellare ubique. [Mi ricorda taaaaanto un certo Robin. I colori ci sono ^^]

Passare dal pappagallino ai nostri gemellini il passo è stato breve. Soprattutto, immaginando il loro scambio di battute solo l’indifferenza del volatile.

Doukas e Tisha, per chi non è nuovo a questi lidi, sono personaggi già noti.

New entry, accanto al nostro diamantino (che sì: è ancora in attesa di essere battezzato. Sotto con le proposte! Kanon alcuni nomi li aveva proposti, ma Saga li ha bocciati tutti. Propendendo per una convivenza all’insegna del mutismo. Suo. Non del pappagallo), è Samedi. Un gatto, sì. Perché dove c’è un uccello, è d’obbligo la presenza di un gatto. Anche se questo si trova dall’altra parte del mondo, vive in una delle vie più antiche di New Orleans e ama in modo particolare i coriandoli e i pianoforti. Oltre ad avere il nome di Baron Samedi, il loa dei cimiteri. Una specie di divinità degli inferi, insomma.

Tama infine.

Ecco: Tama è un discorso complicato. Nel mio fan-verse è un giovane ragazzo maori, che sfoggia un’invidiabile abbronzatura e una bella capigliatura biondo ossigenato (che ci volete fare? È uno eccentrico^^). Inoltre è il cavaliere del Tritone, il primo cavaliere di Posidone. E quindi un compagno d’armi, con Tytis e Sorrento, di Kanon. E comparirà presto. Di nuovo. Aspettate e vedrete!

Mi sono dilungata. Va bene. Fa niente.

Ci rivediamo la settimana prossima (di certo!) e grazie mille come sempre a chi persevera. Con la prossima drabble siamo a quota cinquanta! È il giro di boa!

 

P.S.

Viva i draghi di Komodo!

Non ho ancora scoperto il perché, ma oggi su Google che il doodle per i draghi di Komodo. E io adoro i draghi di Komodo. Quindi: viva loro!

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9